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Ciao Morbidon Vado a memoria. Se non ricordo male, il tipo del video aveva scoperto che il problema sembrava essere legato all'altezza della vaschetta di espansione rispetto al radiatore. In pratica quando vai in salita il radiatore si trova più in alto rispetto alla vaschetta che invece come in tutti i circuiti deve stare sempre ad un'altezza maggiore rispetto a tutti gli altri componenti dell'impianto. Lui aveva risolto creando dei distanziali affinchè rimanesse sempre più in alto indifferentemente dalla pendenza della strada. A suo dire, sembrava essere proprio una clamorosa svista di collocazione dell'impianto dato che dopo tale modifica ha definitivamente risolto il valzer delle temperature. Trovato il video !! www.youtube.com/watch?v=9bIcVp5OEsc |
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entra a 100 ° ed esce a 80° con ventola inserita dato che non l'hai indicato? Se la ventola fosse inserita il fluido di raffreddamento circola eccome e quel salto termico ( 20° ) è dovuto al raffreddamento provocato dal passaggio dell'aria attraverso il radiatore. Quindi radiatore con passaggi aria e liquido non ostruiti. Prima di fare qualunque ragionamento, ha provato a fare per bene lo spurgo ? Basta una bolla d'aria che ora si trova in un posto e fra un attimo in un'altro e ti fa diventare matto quando poi la causa è una banalità. Anche il termostato basta smontarlo e metterlo in una pentola con acqua calda dove apportando calore e misurando con un termometro si verifica non solo se apre ma anche e soprattutto a quanti gradi apre. |
L_Irlandese : |
Manda una foto di dove è posizionata la pompa nel vano motore. Appena ho un attimo guardo nel mio e faccio le foto. |
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