revisione ponte posteriore sj413
-> Trasmissione

#1: revisione ponte posteriore sj413 Autore: malleoloLocalità: taranto MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 8:57 pm
    ----
salve a tutti gli sporchi fuoristradisti del forum,sto revisionando il ponte posterire a causa del famigerato lasco fra i cuscinetti conici del differenziale,per fare questo pero'devo prima sfilare entrambe i semiassi,fino ad ora pero'non ci sono riuscito.accetto consigli................

#2: Re: revisione ponte posteriore sj413 Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 11:00 pm
    ----
Io mi sono fatto un'estrattore "A COLPO" :

Una piattina di 30 cm spessa 1 cm, un tondino saldato a T, dentro un peso (va bene un martello da 3 Kg , ci levi il manico e il pezzo in ghisa lo infili nel tondino usando il buco del manico). Dall'altra parte della T ci fai un fermo per il peso.

La piattina la buchi in modo che ci entri le colonnette del tamburo (lo usi anche per togliere quello almeno) e poi la rifori per le colonnette del semiasse (ci fai la doppia foratura, e dovrai farci un'asola perché per le colonnette del tamburo non riesci a metterla incrociata), in pratica la piattina della T la appoggi al tamburo o al semiasse e ci avviti due bulloni delle colonnette, il tondino rimane circa nel centro ruota (non importa se non è preciso).

Dai un colpo al peso verso il fermo della T e come per incanto esce il semiasse.

Lo puoi usare anche per rimettere il semiasse a posto, visto che il cuscinetto fatica a entrare nel ponte fino al paraolio.

#3: Re: revisione ponte posteriore sj413 Autore: malleoloLocalità: taranto MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 9:24 am
    ----
grazie per l'nformazione,sto provvedendo a crearmi l'attrezzo......



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1