Nuovo Hard Top per Vitara
-> Carrozzeria

#1: Nuovo Hard Top per Vitara Autore: emilioperonaLocalità: Italia MessaggioInviato: Gio Lug 27, 2023 7:25 am
    ----
Buongiorno!
Attualmente ho il soft top sulla mia Vitara Jlx, per comodità e perchè il mio è tutto rotto, vorrei passare all'hard top.
Originali si trova poco, praticamente nulla, online se ne trovano di artigianali, qualcuno che ha avuto esperienze con questi prodotti e mi sa consigliare?

Grazie mille in anticipo!

#2: Re: Nuovo Hard Top per Vitara Autore: turboguzziLocalità: Sesto San Giovanni MessaggioInviato: Gio Lug 27, 2023 9:19 am
    ----
originali "made in suzuki" non sono mai esistiti. Quelli venduti in concessionaria gia montati ai suoi tempi erano sempre aftermarket, tipo della Berman, etc.
ricordati che per essere in regola devi omologarlo in libretto.

mi ricordo che ce un tizio in subito.it che li vende nuovi, a 600 euro, cerca.

se la cifra ti fa ripensare la strategia, forse spiegaci cosa ce di rotto nel tuo soft top? il telo nuovo costa solo 250 alla fine.

#3: Re: Nuovo Hard Top per Vitara Autore: emilioperonaLocalità: Italia MessaggioInviato: Gio Lug 27, 2023 12:16 pm
    ----
Il mio soft l’ho comprato a circa 250€ circa 8 anni fa, però la cerniera del lunotto si è rovinata dopo circa un anno, saltano i denti, non resta chiusa ecc. Dopo quest’inverno, complice anche il freddo, si è rotto il lunotto posteriore, per ora rattoppato con del nastro americano. Anche i gancetti che ci sono nella parte anteriore sono tutti rotti, ne rimane uno che continua a tenere duro ma comunque non posso continuare così.
Avrei messo l’hard soprattutto per risolvere questi problemi e per la comodità di avere il portellone posteriore apribile senza dover avere da aprire separatamente cerniera e lunotto.

Ho visto che c’è quel tizio su subito, e avevo una mezza idea di comprarlo, ma vista anche la spesa mi sarebbe piaciuto sentire qualche parere di qualcuno che magari ce l’ha.

#4: Re: Nuovo Hard Top per Vitara Autore: turboguzziLocalità: Sesto San Giovanni MessaggioInviato: Gio Lug 27, 2023 8:51 pm
    ----
siamo davvero pochi vitaristi qua, la chance di trovare qualcuno col hard top specifico che vuoi prendere sara mooolto bassa.

capisco il problema, ce lho anche io il cabrio. infatti, non e molto pratico.

adesso x te troppo tardi, ma il segreto per la cerniera lunotto e di lubrificarlo spesso con grasso siliconico. cosi diventa facilissima di aprire, io carico dietro sempre cosi, non apro il portellone....

#5: Re: Nuovo Hard Top per Vitara Autore: emilioperonaLocalità: Italia MessaggioInviato: Gio Lug 27, 2023 9:37 pm
    ----
Si con il grasso al silicone ci sono arrivato quando la cerniera era già mezza andata, non ci ho pensato da subito, è anche vero che avendolo comprato nuovo non pensavo durasse così poco ecco..
comunque anch’io ora la maggior parte delle volte apro solo la cerniera, però davvero scomodo e mi sarebbe piaciuto rimediare.

Capisco che ci siano pochi vitaristi, però provare costa nulla. Wink
Magari qualcuno per caso legge, anche un modello simile a quello che vorrei prendere io, però giusto per avere un parere in più.
Grazie comunque per il tuo contributo!



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1