assetto troppo duro
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Assetto

#21: Re: assetto troppo duro Autore: Samurai90Località: Roma MessaggioInviato: Lun Nov 11, 2024 10:48 am
    ----
Intanto metto queste foto in cui si vede come sono riuscito a far arrivare le balestre fino al punto fisso, è stato sufficiente sfilare leggermente i biscottini spostandoli verso l'esterno, quanto basta per superare il fermo antiribaltamento. Così li ho potuti girare completamente in avanti e sono riuscito a mettere il perno di fissaggio alla scocca senza la minima fatica.
Agganciata la balestra da ambo i lati l'ho sollevata con il cric e quando il biscottino è indietreggiato a sufficienza l'ho spinto verso l'interno.
Mi ero preoccupato perché avevo letto di manovre complicate, del bisogno di farsi aiutare da amici forzuti, addirittura di un utente che aveva tagliato i fermi antiribaltamento con la smerigliatrice.


Ultima modifica di il Lun Nov 11, 2024 5:51 pm, modificato 2 volte in totale

#22: Re: assetto troppo duro Autore: Samurai90Località: Roma MessaggioInviato: Mer Nov 13, 2024 5:17 pm
    ----
Ecco la foto

#23: Re: assetto troppo duro Autore: turboguzziLocalità: Sesto San Giovanni MessaggioInviato: Sab Nov 16, 2024 1:30 pm
    ----
venuta bene direi, lift proporzionato.

adesso devi rovinarla un po in fuori strada...... altrimenti a cosa serve un lift?


Wink

#24: Re: assetto troppo duro Autore: Samurai90Località: Roma MessaggioInviato: Dom Nov 17, 2024 9:55 am
    ----
Beh, intanto è diventata molto guidabile su asfalto, quasi come un'auto normale, il che è molto utile per gli spostamenti.
Comunque l'ho provata su una strada sterrata con alcuni tratti abbastanza sconnessi, anche li è cambiata dal giorno alla notte, sono andato bello spedito in terza marcia senza problemi, sulla stessa strada prima dovevo procedere lentamente ed era comunque una sofferenza ad ogni buca o avvallamento.
Non ho idea di come fosse in origine il livello di comfort di queste auto, sono comunque soddisfatto del risultato ottenuto, è meglio di quanto mi aspettassi e soprattutto sono riuscito a fare tutto da solo, che non guasta Molto Felice

Ora voglio provare anche a montare la barra stabilizzatrice, poi devo fare controllare la convergenza e sistemare lo sterzo che rimane girato.
Spero di trovare qualche utente del forum nella mia zona per fare qualche uscita in fuoristrada, magari non troppo impegnativa, visto che sono alle prime armi e devo imparare tutto.



-> Assetto

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2