DannyZukko : |
ma più un pot pot pot come un monocilindrico enduro. |
Samurai90 : |
Non conosco bene questi motori, ma qui la fase non si registra anche sugli alberi a cammes? Ho delle Alfa Romeo d'epoca e quando si rifa' la testa si deve controllare che i riferimenti sugli alberi a cammes siano allineati con i riferimenti sul cappellotto, quando il primo cilindro sta al PMS. Sul manuale della suzuki non ho trovato nulla in proposito, mi era venuto il dubbio che il pignone dentato che comanda l'albero a cammes non sia montato correttamente, per cuii ti trovi con i riferimenti del pignone allineati ma in realtà il motore e fuori fase |
ale87 : |
Li hai montato l albero a camme in fase contraria di come lo hai smontato e non è più la è la fase giusta ma la I eta successa una cosa così a me sul motore del mio jimny quando ho rifatto il motore ho dovuto rifare la fase |
15009 : |
se la diagnosi non ti da errori e i sintomi sono quelli di un motore fuori fase, l'unica ipotesi che mi viene è questa di un errato allineamento tra pignone e albero a cammes |
Samurai90 : |
A questo punto, se vuoi risolvere da solo, puoi sotanto provare ad andare per tentativi, sposti un dente della cinghia come consigliava uno dei meccanici e vedi che succede, oppure provi a montare la puleggia con l'asola E, anche per curiosità, se ci sono due posizioni un motivo ci sarà e se ci sono differenze così levedi. Casomai chiedi prima all'officina Suzuki che differenza c'è tra la I e la E, la cosa mi incuriorisce molto. |
ale87 : |
Da freddo si sentirebbe di più quanti km ha |
Samurai90 : |
Mi hai fatto venire un dubbio, anche la mia a freddo è rumorosa e stenta a prendere i giri, ha un buco in basso, soprattutto se c'è una minima salita e quando va sotto sforzo. A caldo va meglio, specialmente a gas, comunque manca di elasticità, eppena c'è un falsopiano devo scalare marcia. Anche in piano sotto i 60 kmh devo scalare in quarta, sotto a 50 in terza, solo in leggera discesa va bene. Se vado leggero con il gas stenta, ma se accelero deciso il motore spinge bene. Pensavo a un problema di anticipo, o alla pompa di ripresa del carburatore, visto che a gas va meglio. Ho spostato un po' con lo spinterogeno, ritardandolo fino a trovare il punto dove il problema si sente meno. Misurato con la strobo sta a 6 gradi. A questo punto mi conviene controllare la compressione. |
ale87 : |
Beh non sono pochissimi consumi di olio ne ha o ne aveva? |
ale87 : |
Tutto questo problema da quando hai fatto la testata,ma perché l hai fatta?se vuoi mi puoi scrivere su watsap 3274619132 sentirsi cerco anche come vanno.le lettere della puleggia |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora