Sostiruire silenziatore Jimny
-> Motore

#1: Sostiruire silenziatore Jimny Autore: Il_sinistro MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2024 6:00 am
    ----
Buondì a tutti.

Volevo sapere, da voi esperti, qual è il grado di difficoltà per la sostituzione della parte terminale dello scarico di un Jimny: in pratica mi riferisco alla parte indicata con il numero [12] in questa pagina web.

Da quello che ho visto è trattenuta solo da due bulloni e sostenuta con i due sostegni elastici.

Il mio dubbio è che essendo lì da parecchi anni, possa non essere sufficiente una marea di WD40 da dare sui due bulloni che, effettivamente, sono parecchio coperti di ruggine, per cui chiedo: possono effettivamente bastare delle semplici chiavi inglesi e una buona dose di WD40 e pazienza?

Bye, Max

#2: Re: Sostiruire silenziatore Jimny Autore: Samurai90Località: Roma MessaggioInviato: Mar Mag 14, 2024 6:30 pm
    ----
non sono un esperto ma non è una cosa difficoltosa se hai un minimo di manualità, potrebbe essere necessario dare qualche colpo di mazzetta, lascia agire bene lo sbloccante prima di svitare, comunque anche se le viti si rompessero poco male

#3: Re: Sostiruire silenziatore Jimny Autore: turboguzziLocalità: Sesto San Giovanni MessaggioInviato: Mer Mag 15, 2024 9:27 pm
    ----
di sicuro bagnare con spray svitol abbandonate aiuta, ma la cosa che fa la differenza e il caldo. comprati una di queste con bomboletta da camping, nei fai da te la trovi anche per meno e riscalda per 1-2 minuti ogni dado prima di provare.

se alla fine rompi il bullone, non e la fine dle mondo, fai un foro e metti un bullone nuovo

www.amazon.it/Lampada-...e4QAvD_BwE



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1