azionamento blocco differenziale a cavo kik zanfi
-> Trasmissione

#1: azionamento blocco differenziale a cavo kik zanfi Autore: brioLocalità: genova, busalla MessaggioInviato: Mer Giu 19, 2024 12:56 pm
    ----
Ciao a tutti, dopo aver passato un paio d'anni senza un suzukino in garage, mi è capitato di acquistare un sj 413 jap del 1987(lavoro in una concessionaria suzuki e un collega ha ritirato in permuta questa vettura).
La macchina ha il blocco del differenziale posteriore a cavo della kik / zanfi, premetto che ho sollevato il retro e il blocco non funziona, quindi non riesco a capire in che posizione deve stare la leva d'azionamento per avere il meccanismo di blocco disinserito.
La leva si trova dietro al freno a mano se la porto avanti in direzione cofano il cavo rimane a riposo, se porto la leva verso il posteriore il cavo va in tensione.
Visto che uso la macchina al 90% su strada non vorrei macinare chilometri con il meccanismo di azionamento parzialmente inserito.
Ho letto diverse discussioni sul forum e sul funzionamento del blocco ma non sono riuscito a capire come il blocco viene innestato, tirando il cavo il blocco si inserisce o si disinserisce?
Qualcuno di voi mi sa dire in che posizione devo lasciare la leva per avere il blocco disinserito?

Grazie a tutti

#2: Re: azionamento blocco differenziale a cavo kik zanfi Autore: turboguzziLocalità: Sesto San Giovanni MessaggioInviato: Dom Giu 23, 2024 8:26 am
    ----
la prima cosa che potresti fare e mettere l'auto su cavalletti e controllare a mano che il differenziale sia libero,

mettila in qualsiasi marcia, se il differenziale e bloccato, non potrai girare nessuna delle ruote posteriori. se libero come serve a te, la altra ruota girerà in direzione opposta.

aggiungo che se il blocco sarebbe inserito, andando per strada sentiresti molta resistenza mentre fai curve strette



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1