Okai lj …
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#1: Okai lj … Autore: superpierLocalità: Castello di Serravalle MessaggioInviato: Mer Ago 21, 2024 9:49 pm
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Ragazzi .. mi trovo adesso su un altro problema … sono possessore di un lj 80 già pasticcciato ( è stato montato un motore 1000 con cambio a 5 marce di non so quale derivazione . Ora ho frantumato la frizione ho cercato di recuperare nei soloto sito il kit ma .. non ci ho beccato .. è da qui una insana idea… avrei trovato due bei motorini a cifra spendibile pronto montaggio un 1600 16v vitara (96 cv) e un 1300 16 valvole ( forse derivazione wagon e+) con cambio 1300… ora chiedo … quale dei due ? Voi cosa montereste ?

#2: Re: Okai lj … Autore: turboguzziLocalità: Sesto San Giovanni MessaggioInviato: Gio Ago 22, 2024 6:52 pm
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puoi mettere entrambi, ma devi controllare che raporto hai ai diferenziali + diametro gomme e calcolare come ti viene. Rapporto che funziona per un 1000 non va tanto bene per un 1300/1600 che girano piu basso
poi, sono entrambi ad inezione, dipende cosa pensi fare come alimentazione/accensione.

nel canale youtbue di "Matt's off-road recovery" hanno fatto un SJ80 con motore vitara.

#3: Re: Okai lj … Autore: superpierLocalità: Castello di Serravalle MessaggioInviato: Gio Ago 22, 2024 9:51 pm
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Ma … guarda il 1300 mi piace molto ( in teoria hanno già tutta elettronica semplificata per montaggio su samurai ) è più piccolo più parco nei consumi , il 1600 Vitar fa sempre gola .. metterei cambio 1300 ( c’è l’ho in casa ) mantenendo i rapporti del lj e il riduttore dell’ lj .. nella
Speranza di non frantumare differenziali e semiassi ( non voglio portarlo fuoristrada a dire il vero ma fare una macchina da “bar” ) solo
Son veramente indeciso … adesso guardo il video … accetto comunque consigli grazieee

#4: Re: Okai lj … Autore: turboguzziLocalità: Sesto San Giovanni MessaggioInviato: Sab Ago 24, 2024 1:55 pm
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se fai tutto per un auto da bar, perche ti incasini cosi? tira via la frizione, posta una foto, di sicuro si trova.

detto questo, la soluzione 1300 su lj80 ha piu senso per me: stressi meno gli assi, meno peso, etc.

#5: Re: Okai lj … Autore: superpierLocalità: Castello di Serravalle MessaggioInviato: Sab Ago 24, 2024 6:09 pm
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Lo so che è un po’ una “pazzia” fare per un auto da “bar” con le complicazioni “legali”de caso … ma abito in un paesino, vorrei fare una roba tipo retsto mod da divertimento per dare forse neanche 1000 lm anno .. e la
Mia macchina di qundo ho preso la patente ( oami 30 anni fa) e ne approfitttavo per dargli una rinvigorita …
Anche io ero per il
1300 … ma … sai come .. i cc fanno gola a tutti ..

#6: Re: Okai lj … Autore: superpierLocalità: Castello di Serravalle MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2024 9:22 pm
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Deciso … comprato 1300 swift “pronto all’uso” .. adesso chiedo .. nel motore c’è già alternatore e collettori di scarico … ( spero che questo entrino nella macchina) motorino d’avviamnwto e da comprare … quel monta il Swift ? E che radiatore montereste ? Vorrei tenere fresco il tutto ..

#7: Re: Okai lj … Autore: turboguzziLocalità: Sesto San Giovanni MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2024 6:34 pm
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alternatore, no problem, usa quello

radiatore, motorino - da sj413

il casino piu grande sara il collettore di scarico.

quello della swift non va bene perche e per motore montato trasversalmente

quello del SJ413 8v non va bene perche non monta sul 16V

forse quello del vitara G16B 16V potrebbe montare

Se vuoi vita facile, HM fanno un kit apposta giusto per il tuo trapianto

www.hm4x4.com/it/suzuk...tore-swift

#8: Re: Okai lj … Autore: superpierLocalità: Castello di Serravalle MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2024 9:52 pm
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Il kit l’ho visto ma mi costa come il motore … vedrò cosa posso fare … magari taglio saldo e cucio un po’ di curve … chissà
Grazie



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