#1: Gancio di traino.... Autore: New_zukky, Località: napoliInviato: Mer Set 10, 2008 8:17 am ---- Salve. Ho cercato un pò in giro per trovare un gancio di traino per il mio SJ410 cabrio ed il prezzo richiestomi oscilla da 360 a 460 eurazzi (ma dovevano controllare se c'era!). Su Ebay ho trovato questo a 120 euro(!!)e il venditore mi ha detto che è omologato CE (ma credo che le carte saranno in tedesco ...(http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=380060750600)
Secondo voi alla motorizzazione la devono accettare l'omologazione CE non in italiano?
(lo so, lo so, mi direte che farei prima ad andare a chiedere a loro, ma qui vuol dire passare una giornata tra file e rimbalzi e poi magari ti dicono SI e quando vai a fare il collaudo ti dicono di no!!)
Grazie
#2: Re: Gancio di traino.... Autore: enricos, Località: vareseInviato: Mer Set 10, 2008 9:06 am ---- Ogni gancio di traino e dotato di disegni e una sua personale documentazione originale, timbrata e firmata dall'istallatore, (che poi ritirano in fase di collaudo)
in mancanza di uno solo di quei documenti scordati pure di montarlo.....
O meglio, lo puoi montare ma non passerà mai il collaudo in Italia
informati bene, prima di buttare via dei soldi inutilmente...
#3: Re: Gancio di traino.... Autore: TKZjimny, Località: Firenze (FI)*Inviato: Gio Ott 09, 2008 7:50 am ---- poi in particolar modo per il gancio di traino è una menata di ca..o per l' assicurazione..
lo devi assicurare per il rischio di collisione e sono molti soldi
#4: Re: Gancio di traino.... Autore: New_zukky, Località: napoliInviato: Gio Ott 09, 2008 5:16 pm ---- Ke ...pelotas!!
Mi s che ne faccio a meno, troppe spese. Per ora ho costruito un cassone in mandorlato che si monta dietro, togliendo i sedili posteriori, ed ha la ribaltina per caricare roba dopo aver aperto il portellone. Montato, la zukkina ora sembra un piccolo pick-up!
burocrazia del.........cavolo.
Ciao
#5: Re: Gancio di traino.... Autore: robocop, Località: Pievepelago (appennino modenese)Inviato: Gio Ott 09, 2008 7:58 pm ---- io ce l'ho........è stato montato dalla concessionaria (conosco personalmente il vecchio propietario ed è un'amico d'infanzia di mio padre) ma sul libretto non è segnato.......... io lo uso ugualmente e chi se ne frega ihihihihhihi tanto se mi fermano non è mica quello che mi frega
#6: Re: Gancio di traino.... Autore: TKZjimny, Località: Firenze (FI)*Inviato: Sab Ott 11, 2008 7:33 am ---- se è stato montato dalla concessionaria non hai problemi a livello legale se ti fermano e ti rompono le palle metti di mezzo l' avvocato contro la concessionaria fai causa... vinci e ti fai un bel busco di 8000 euro
Ultima modifica di il Mar Ott 14, 2008 8:13 am, modificato 1 volta in totale
#7: Re: Gancio di traino.... Autore: robocop, Località: Pievepelago (appennino modenese)Inviato: Lun Ott 13, 2008 8:46 pm ---- il problema è che non ho nessuno foglio che mi dimostra il montaggio da parte della concessionaria (è stato montato 22 anni fà) ma me lo ha detto il vecchio propietario (lo conosco benissimo e mi fido)
#8: Re: Gancio di traino.... Autore: ironroby, Località: GalliateInviato: Lun Ott 13, 2008 10:53 pm ----
robocop :
il problema è che non ho nessuno foglio che mi dimostra il montaggio da parte della concessionaria (è stato montato 22 anni fà) ma me lo ha detto il vecchio propietario (lo conosco benissimo e mi fido)
Ma sul libretto non c'è scritto nulla? Sul mio si...
Non è tanto il se ti fermano è tanto se succede qualcosa, le assicurazioni si attaccano su qualunque minchiata pur di non sborsare il grano...
#9: Re: Gancio di traino.... Autore: TKZjimny, Località: Firenze (FI)*Inviato: Mar Ott 14, 2008 7:16 am ---- se non te la senti di girare per strada levalo oppure se vuoi fare casino vai dal concessionario e chiedi chiarimenti..poi ti mandano in motorizzazione e ti dovrebbero nodificare il libretto..
devi anche controllare che il gancio sia omologato per circolare e che non sia stato fatto artigianalmente oppure addirittura che sia stato preso da un altro mezo
#10: Re: Gancio di traino.... Autore: robocop, Località: Pievepelago (appennino modenese)Inviato: Mar Ott 14, 2008 8:53 pm ---- No no è commerciale e omologato (ellebi) messa com'è la macchina non ci penso nemmeno ad andare in motorizzazione e poi cosa volete che succeda???????? per picchiare il gancio mi devono tamponare e per tamponarmi mi devono stare dietro....ma chi riesce a raggiungere e star dietro alla mitica bruzellina??????
#11: Re: Gancio di traino.... Autore: Rabber, Località: BondenoInviato: Mer Ott 15, 2008 9:57 am ---- Poi centinata così passano sotto....
#12: Re: Gancio di traino.... Autore: nduja_rc, Località: reggio calabriaInviato: Mer Ott 15, 2008 11:29 am ---- più del tamponamento io mi preoccuperei del superare in entrata/uscita un ostacolo.. tutti quelli che ho visto fare o.r. col gancio li ho visti sbattere con quasi tutto il peso della macchina sopra e finchè è fango ok ma su roccia son belle botte..
credo però che con 4 buloni si tolga e si metta all occorrenza.
ciaus
#13: Re: Gancio di traino.... Autore: TKZjimny, Località: Firenze (FI)*Inviato: Mer Ott 15, 2008 4:10 pm ---- sostanzialmente è così se ti preoccupa molto rimuovilo