[Foto]Cinture a 4 punti
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#1: [Foto]Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 7:10 am
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Non mi ricordo se se n'era g'à parlato, ho le cinture a 4 punti da montare, le domande son 2:

-Le bretelle posteriori possono essere leggermente disassate rispetto al centro del sedile ?

-Sempre le bretelle posteriori posso agganciarle insieme a un unico occhiello ???


Ultima modifica di il Lun Dic 15, 2008 4:34 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Cinture a 4 punti Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 12:56 pm
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Averle disassate nn e' un gran lavoro, le senti che tirano piu' da una parte, per il fatto occhiello si, lo puoi fare, ma hai gia idea di dove metterle?


Quando papa' le aveva sull'M3 le aveva attaccate all'attacco Isofix per il seggiolino...ma dubito che tu abbia questo attacco...

Ciao

#3: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:04 pm
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DaniloHummer :
Averle disassate nn e' un gran lavoro, le senti che tirano piu' da una parte, per il fatto occhiello si, lo puoi fare, ma hai gia idea di dove metterle?


Quando papa' le aveva sull'M3 le aveva attaccate all'attacco Isofix per il seggiolino...ma dubito che tu abbia questo attacco...

Ciao

Sono disassate ma solo di qualche cm, comunque mi confermi che le bretelle posteriori le posso attaccare insieme.........

No l' attacco Isofix non ce l' ho faccio un foro sul pianale con contropiastra sotto, grande il necessario....

#4: Re: Cinture a 4 punti Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:08 pm
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Aspetta che mi fai venire un dubbio....ma come bratelle intendi 2 a 2, nn quelle del passeggero con quelle del guidatore, giusto?

CMQ nn so come fai a sopportarle nell'off road...io manco mi metto quella di serie

#5: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:09 pm
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DaniloHummer :
Aspetta che mi fai venire un dubbio....ma come bratelle intendi 2 a 2, nn quelle del passeggero con quelle del guidatore, giusto?

CMQ nn so come fai a sopportarle nell'off road...io manco mi metto quella di serie

No no un gancio per il pilota e uno per il passeggero, a 2 a 2

#6: Re: Cinture a 4 punti Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:13 pm
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Ok allora ci siamo. Ma se tanto devi fare il foro, perche nn lo fai centrato? CMQ nell'ordine del paio di cm ci sta, e quando si superano i 10 che da fastidio...

#7: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:24 pm
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Il foro rimane leggermente decentrato perchè vorrei lasciare spazio per la ruota di scorta al centro che dovrebbe starci........la bretella è essenziale che non tocchi da nessuna parte vero ?? L' eventuale gomma di scorta non deve toccare la bretella....

Le metto perchè per girare nei campi da trial è meglio e se per caso mi venisse la malsana idea di fare una gara di challenge...

#8: Re: Cinture a 4 punti Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:35 pm
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Gare di Challenge...bellissime ma mi sa che con i nostri mezzi stradali rischiamo di tornare a casa a piedi. CMQ e' importante che nn tocchi ma soprattutto che nn sfreghi per evitare di rovinarle e consumarle.


Ma nei campi da trial voi nn siete sempre a guardare fuori dal finestrino dove passare evitando di fare danni come me o a muoversi all'interno del mezzo per cercare di bilanciarlo il piu possibile? Tante di quelle volte mi sono salvato dal ribaltamento in quel modo.....

#9: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:39 pm
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Vero però se facendo trial te la metti per cappello senza cintura ti fai anche male.....

#10: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 7:17 am
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io non le metterei tutte e due sullo stesso ancoraggio, la contropiastra falla comunque e fai in modo che il golfare si avviti su questa, facendo un foro filettato o saldando un dado dal di sotto.

il roll ce l'hai? perche' in caso di cappottone sono piu' pericolose di quelle di serie... a parte mi sembra che la tua sia chiusa giusto?

#11: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 7:30 am
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EmaRacing :
io non le metterei tutte e due sullo stesso ancoraggio, la contropiastra falla comunque e fai in modo che il golfare si avviti su questa, facendo un foro filettato o saldando un dado dal di sotto.

il roll ce l'hai? perche' in caso di cappottone sono piu' pericolose di quelle di serie... a parte mi sembra che la tua sia chiusa giusto?

Si il fissaggio posteriore ha una contropiastra con dado saldato...
No non ho il roll, ma perchè senza roll sono più pericolose ???

Si il mio è un berlina...

#12: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 7:44 am
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perche' in caso di ribaltamento con le cinture normali ti abbassi sul sedile di fianco (se sei da solo), comunque hai piu' liberta' di movimento, con quelle invece sei bloccato e devi sperare che non si schiacci il tetto, per tutte le altre situazioni anche senza roll le 4 punti sono piu' sicure!

#13: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 7:49 am
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EmaRacing :
perche' in caso di ribaltamento con le cinture normali ti abbassi sul sedile di fianco (se sei da solo), comunque hai piu' liberta' di movimento, con quelle invece sei bloccato e devi sperare che non si schiacci il tetto, per tutte le altre situazioni anche senza roll le 4 punti sono piu' sicure!
Capito e hai ragione, però con i sedili anatomici per il Challenge sono obbligatorie.......

#14: Re: Cinture a 4 punti Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 7:54 am
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Simo_4x4 :

Capito e hai ragione, però con i sedili anatomici per il Challenge sono obbligatorie.......

E il rollbar no?

#15: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 7:57 am
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#16: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 8:32 am
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Rabber :
Simo_4x4 :

Capito e hai ragione, però con i sedili anatomici per il Challenge sono obbligatorie.......

E il rollbar no?

Ci ho pensato parecchie volte, la uso tutti i giorni su strada, e il roll bar se mi fermano è fuori legge, però almeno l' arco posteriore con due barre orizzontali che vanno fino al parabrezza vorrei farlo....

#17: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 8:33 am
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No per il Challenge se la macchina è berlina non è obbligatorio il roll (a meno che non ci siano stati cambiamenti di recente)

#18: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 9:13 am
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ah...un regolamento molto orientato verso la sicurezza direi! Ridere

#19: Re: Cinture a 4 punti Autore: masse84Località: pisa MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 10:13 am
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le cinture a 4 punti sono legali per luso su strada? o dei seri dubbi....

#20: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 11:59 am
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alcuni modelli omologati si!

#21: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 12:26 pm
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masse84 :
le cinture a 4 punti sono legali per luso su strada? o dei seri dubbi....

No su strada non si possono usare.....comunque le userei solo per farci fuoristrada....

#22: Re: Cinture a 4 punti Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 2:32 pm
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NN c'e' nessun modello di cinture a 4 punti che e' legale...se indossi solo quelle becchi la multa come se fossi senza....in teoria, pero', indossando sia quelle di serie che quelle....

#23: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 6:02 pm
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www.ompracing.it/detai...code=DA508
queste sono quelle che monto sulla fiesta, questo tipo di cinture e' omologato per la circolazione su strada purche' per il fissaggio siano utilizzati i punti di ancoraggio originali, ovvero due fori laterali al sedile e 2 delle cinture posteriori.

questa invece e' la gamma di cinture omologate stradali OMP
www.ompracing.it/prodo...anguage=it

si differenziano da quelle da corsa per il tipo di chiusura, invece della chiocciola queste hanno un tipo di sgancio diverso, il che le rende non omologate per le gare...

#24: Re: Cinture a 4 punti Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 2:07 pm
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Si ma sono solo omologate TUV, in germania le puoi usare ma qui da noi ho i miei seri dubbi....

#25: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 8:29 am
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no, sono omologate ECE col tagliandino arancione come le originali...
poi se non siete convinti nessuno vi obbliga a montarle, ci mancherebbe altro!

#26: Re: Cinture a 4 punti Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 11:39 am
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No no, ne sono ocnvinto, ma dubito che in caso di controllo nn ci sia alcuna contestazione....come costi a quanto stiamo che mi hai fatto venire voglia? Molto Felice Sulla Micra le vedrei benissimo Molto Felice

#27: Re: Cinture a 4 punti Autore: CaboLocalità: Pievepelago ( sulle montagne di Modena) MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 12:31 pm
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Io ho un' idea tutta mia...
Per il fuoristrada penso che le cinture 4 punti siano molto utili solo se si ha un roll bar completo, perchè se non si è protetti bene, ma legati al seggiolino, in caso di ribaltamento c'è il caso di rimanere schiacciati sul seggiolino....

#28: Re: Cinture a 4 punti Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 1:32 pm
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Anche io la penso come cabo... sai se mentre ti cappotti il tetto si schiaccia giro dopo giro?? e non puoi muoverti?? io mi sono ribaltato due volte... una con lo zukko e la cintura originale, mi sono piegato verso il passeggero e non mi è successo niente, ( da lì ho messo il roll bar almeno dietro) la seconda volta con una punto ma non avevo le cinture... e ti asscuro che le forze in gioco non le controlli.. girava tutto come una centrifuga.. con me in mezzo...

#29: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 1:45 pm
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Capito.....

#30: Re: Cinture a 4 punti Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 1:48 pm
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ma prima delle cinture non ti conviene metterne un roll bar??? di certo ti senti più sicuro.. non serve mettere un roll bar esterno interno, completo... mettine uno ad arco dietro e basta...

#31: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 1:50 pm
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whitemud :
ma prima delle cinture non ti conviene metterne un roll bar??? di certo ti senti più sicuro.. non serve mettere un roll bar esterno interno, completo... mettine uno ad arco dietro e basta...

Magari quest' inverno lo faccio, poi mi date 2 dritte su come fare le piastre sulla carrozzeria.....

Secondo voi è utile farlo come quello del Samurai canadese che se non sbaglio ha due tubi orizzontali che arrivano fino al parabrezza ???

#32: Re: Cinture a 4 punti Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 2:03 pm
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EmaRacing :
alcuni modelli omologati si!

Ma ne sei sicuro al 100%?

Io vado a memoria, ma mi pare proprio che o tieni le cinture originali o ti attacchi in qualsiasi caso... le cinture a 4 punti non possono essere utilizzare sulla normale circolazione su strada perchè impediscono il libero movimento del conducente... .

#33: Re: Cinture a 4 punti Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 2:34 pm
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Ma ti senti in grado di farlo il rollbar? NN e' che poi, se capotti, rischi ancora che t ivenga un tubo in testa? Forse converrebbe comprarlo...tipo quelli della OMP

#34: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 2:43 pm
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DaniloHummer :
Ma ti senti in grado di farlo il rollbar? NN e' che poi, se capotti, rischi ancora che t ivenga un tubo in testa? Forse converrebbe comprarlo...tipo quelli della OMP

Per farlo non dovrei aver problemi, mio zio ha il patentino per saldare tubi del gas, quindi è più che capace a saldare......non dovrei aver problemi

#35: Re: Cinture a 4 punti Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 4:05 pm
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Simo fattelo fare solo se sei sicuro che chi salda è un fenomeno... avere dei tubi che girano non è il meglio... se però ti fidi e se salda le tubature del gas allora dovrebbe essere ok..

il roll del samurai canadese non ha le due traversine che arrivano davanti. è solo un'arco posteriore che contorna l'arco che abbiamo sopra la testa, con due "saette" a 45° che si imbullonano ai passaruota... non va davanti... almeno io non l'ho mai visto....

#36: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 4:50 pm
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Cabo :
Io ho un' idea tutta mia...
Per il fuoristrada penso che le cinture 4 punti siano molto utili solo se si ha un roll bar completo, perchè se non si è protetti bene, ma legati al seggiolino, in caso di ribaltamento c'è il caso di rimanere schiacciati sul seggiolino....
esatto, e' quello che ho detto qualche post fa Figo

#37: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 5:26 pm
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jvl3 :
EmaRacing :
alcuni modelli omologati si!

Ma ne sei sicuro al 100%?

Io vado a memoria, ma mi pare proprio che o tieni le cinture originali o ti attacchi in qualsiasi caso... le cinture a 4 punti non possono essere utilizzare sulla normale circolazione su strada perchè impediscono il libero movimento del conducente... .
direi di si, anche se sulla mia le ho montate conscio che in caso di controllo, un po' di tempo e' possibile che me lo facciano perdere, sara' difficile spiegare ad un tutore della legge mediamente ottuso come se ne trovano spesso che tale marchingegno, visto da lui solo sugli f-14 in top gun e sulle formula 1, che si trova montato sulla mia macchina non sia uno dei famosi "crimini" legati al tuning... Ridere
questo e' quello che riporta un libretto di istruzioni di una cintura omologata:

non riesco piu' a trovare l'articolo che diceva di montarle purche' si utilizzassero gli attacchi originali, comunque l'omologazione ECE e' come quella per i caschi ed i seggiolini da bambini, non sono dotazioni di serie ma sono installabili purche' abbiano il famoso cartellino arancione con la scritta E(numero della nazione europea di omologazione), la nazione di omologazione e' indifferente purche' faccia parte della comunita' europea.

#38: Re: Cinture a 4 punti Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 7:25 pm
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Figata Molto Felice

#39: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 8:17 pm
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whitemud :
Simo fattelo fare solo se sei sicuro che chi salda è un fenomeno... avere dei tubi che girano non è il meglio... se però ti fidi e se salda le tubature del gas allora dovrebbe essere ok..

il roll del samurai canadese non ha le due traversine che arrivano davanti. è solo un'arco posteriore che contorna l'arco che abbiamo sopra la testa, con due "saette" a 45° che si imbullonano ai passaruota... non va davanti... almeno io non l'ho mai visto....

No no è mio zio mi fido al massimo me lo dice e non lo fa....

Ma dite che entra se lo faccio tutto fuori e poi lo metto dentro ??? La mia è berlina...... Poi quando faccio il lavoro mi postate qualche foto delle piastre di fissaggio ???

#40: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2008 12:28 pm
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Riesumo ancora una volta questo post...

L' altro giorno ho levato il sedile dietro e ho messo la ruota di scorta al suo posto e non appena avrò tempo farò un piano in legno per coprire il tutto (seguirà tread dedicato alla costruzione)

In previsione di fare il roll bar ho preso le misure in modo che la ruota di scorta non interferisca con le cinture



messe così sfiorano la gomma, la domanda è: possono stare montate così o non va bene ???


oppure posso montarle così ????



#41: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 10:02 am
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non saprei, io le ho sempre viste messe in piano, ma all'anello non riesci a fargli fare un altro quarto di giro?

#42: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 1:44 pm
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EmaRacing :
non saprei, io le ho sempre viste messe in piano, ma all'anello non riesci a fargli fare un altro quarto di giro?

Si un quarto di giro lo può fare ma come le aggancio poi ??? Una sopra l' altra ???

#43: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 5:48 pm
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si proprio cosi'!

#44: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2008 7:35 pm
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EmaRacing :
si proprio cosi'!

Ok domani ci provo...

Bell' idea non ci avevo proprio pensato ! ! !

#45: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 10:00 am
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ok Wink sotto al golfare ce l'hai messa una bella piastra saldata?

#46: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 2:34 pm
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C'è la sua piastra fatta apposta.....deve per forza essere saldata ???

#47: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 6:08 pm
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sarebbe meglio di si, quasi obbligatorio visto che tu vai a scaricare tutto il peso su di un solo ancoraggio invece che su due.

#48: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 8:40 pm
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Ma se non sono saldate quale potrebbe essere il pericolo ??? Cioè c'è la possibilità che si svitino ?

#49: Re: Cinture a 4 punti Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 8:52 pm
    ----
Ma simo dagli due punti.. non ti auguro di ribaltarti ma quando ti succede... non vivi dei buoni momenti.. te lo assicuro. fai un'aggancio che ti tenga ben saldo..

Sai quanta "energia" si sviluppa durante un'urto o un cappottamento? pensa che l'anno scorso mia sorella ha tamponato una macchina e andava a 40 km/h e la COPERTA del cane che era nel baule ha sfondato lo schienale del sedile posteriore.... sinceramente non ci credevo.. pensavo ci fosse dentro qualcosa di più pesante.

Questo te lo dico per farti capire che due punti di saldatura o magari un montaggio più accurato potrebbero "darti una mano" nei momenti difficili! perdi mezz'ora in più ma stai sicuro al 100%

salut

Whitemud

#50: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 8:54 pm
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whitemud :
Ma simo dagli due punti.. non ti auguro di ribaltarti ma quando ti succede... non vivi dei buoni momenti.. te lo assicuro. fai un'aggancio che ti tenga ben saldo..

Sai quanta "energia" si sviluppa durante un'urto o un cappottamento? pensa che l'anno scorso mia sorella ha tamponato una macchina e andava a 40 km/h e la COPERTA del cane che era nel baule ha sfondato lo schienale del sedile posteriore.... sinceramente non ci credevo.. pensavo ci fosse dentro qualcosa di più pesante.

Questo te lo dico per farti capire che due punti di saldatura o magari un montaggio più accurato potrebbero "darti una mano" nei momenti difficili! perdi mezz'ora in più ma stai sicuro al 100%

salut

Whitemud

Ok era per capire le differenze.....

Sono in un posto un po' infame comunque vedo di dargli 2 punti...sono sufficienti o bisogna fare tutto il giro attorno ???

#51: Re: Cinture a 4 punti Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 8:56 pm
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riesci a fare una fotina????? così vediamo subito!

#52: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 9:17 pm
    ----
whitemud :
riesci a fare una fotina????? così vediamo subito!

Se riesco domani la faccio......comunque le piastre le ho incollate con del sigillante così almeno non entra l' acqua...

#53: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 9:55 pm
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l'ideale sarebbe una piastra con un dado saldato dal di sotto, pero' le misure della piastra non le so, forse cercando su google qualcosa viene fuori.
so che e' un casino lavorare sotto il cassone ma meglio non rischiare sulle dotazioni di sicurezza. Wink

#54: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 10:18 pm
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EmaRacing :
l'ideale sarebbe una piastra con un dado saldato dal di sotto, pero' le misure della piastra non le so, forse cercando su google qualcosa viene fuori.
so che e' un casino lavorare sotto il cassone ma meglio non rischiare sulle dotazioni di sicurezza. Wink

Sono andato da un ricambista che ha roba sparco momo omp ecc e ho ordinato gli occhielli e le contropiastre già fatte...

#55: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 10:56 am
    ----
perfetto!

#56: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 8:41 pm
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Finalmente ho avuto un po' di tempo per provare, ho messo le cinture come dicevi te ema, va meglio occupano anche un po' meno spazio verso la gomma


#57: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 12:29 pm
    ----
ottimo! un ultima cosa, il moschettone riesci a farlo chiudere?

#58: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 2:52 pm
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EmaRacing :
ottimo! un ultima cosa, il moschettone riesci a farlo chiudere?

Si si il moschettone si chiude...... il problema è sganciarle che fa fatica a passare Molto Felice

#59: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 3:23 pm
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hehe lo so, anche le mie sono cosi'!

#60: Re: [Foto]Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 3:32 pm
    ----
EmaRacing :
hehe lo so, anche le mie sono cosi'!




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