DaniloHummer : |
Averle disassate nn e' un gran lavoro, le senti che tirano piu' da una parte, per il fatto occhiello si, lo puoi fare, ma hai gia idea di dove metterle? Quando papa' le aveva sull'M3 le aveva attaccate all'attacco Isofix per il seggiolino...ma dubito che tu abbia questo attacco... Ciao |
DaniloHummer : |
Aspetta che mi fai venire un dubbio....ma come bratelle intendi 2 a 2, nn quelle del passeggero con quelle del guidatore, giusto? CMQ nn so come fai a sopportarle nell'off road...io manco mi metto quella di serie |
EmaRacing : |
io non le metterei tutte e due sullo stesso ancoraggio, la contropiastra falla comunque e fai in modo che il golfare si avviti su questa, facendo un foro filettato o saldando un dado dal di sotto. il roll ce l'hai? perche' in caso di cappottone sono piu' pericolose di quelle di serie... a parte mi sembra che la tua sia chiusa giusto? |
EmaRacing : |
perche' in caso di ribaltamento con le cinture normali ti abbassi sul sedile di fianco (se sei da solo), comunque hai piu' liberta' di movimento, con quelle invece sei bloccato e devi sperare che non si schiacci il tetto, per tutte le altre situazioni anche senza roll le 4 punti sono piu' sicure! |
Simo_4x4 : |
Capito e hai ragione, però con i sedili anatomici per il Challenge sono obbligatorie....... |
Rabber : | ||
E il rollbar no? |
masse84 : |
le cinture a 4 punti sono legali per luso su strada? o dei seri dubbi.... |
whitemud : |
ma prima delle cinture non ti conviene metterne un roll bar??? di certo ti senti più sicuro.. non serve mettere un roll bar esterno interno, completo... mettine uno ad arco dietro e basta... |
EmaRacing : |
alcuni modelli omologati si! |
DaniloHummer : |
Ma ti senti in grado di farlo il rollbar? NN e' che poi, se capotti, rischi ancora che t ivenga un tubo in testa? Forse converrebbe comprarlo...tipo quelli della OMP |
Cabo : |
Io ho un' idea tutta mia... Per il fuoristrada penso che le cinture 4 punti siano molto utili solo se si ha un roll bar completo, perchè se non si è protetti bene, ma legati al seggiolino, in caso di ribaltamento c'è il caso di rimanere schiacciati sul seggiolino.... |
jvl3 : | ||
Ma ne sei sicuro al 100%? Io vado a memoria, ma mi pare proprio che o tieni le cinture originali o ti attacchi in qualsiasi caso... le cinture a 4 punti non possono essere utilizzare sulla normale circolazione su strada perchè impediscono il libero movimento del conducente... . |
whitemud : |
Simo fattelo fare solo se sei sicuro che chi salda è un fenomeno... avere dei tubi che girano non è il meglio... se però ti fidi e se salda le tubature del gas allora dovrebbe essere ok.. il roll del samurai canadese non ha le due traversine che arrivano davanti. è solo un'arco posteriore che contorna l'arco che abbiamo sopra la testa, con due "saette" a 45° che si imbullonano ai passaruota... non va davanti... almeno io non l'ho mai visto.... |
EmaRacing : |
non saprei, io le ho sempre viste messe in piano, ma all'anello non riesci a fargli fare un altro quarto di giro? |
EmaRacing : |
si proprio cosi'! |
whitemud : |
Ma simo dagli due punti.. non ti auguro di ribaltarti ma quando ti succede... non vivi dei buoni momenti.. te lo assicuro. fai un'aggancio che ti tenga ben saldo.. Sai quanta "energia" si sviluppa durante un'urto o un cappottamento? pensa che l'anno scorso mia sorella ha tamponato una macchina e andava a 40 km/h e la COPERTA del cane che era nel baule ha sfondato lo schienale del sedile posteriore.... sinceramente non ci credevo.. pensavo ci fosse dentro qualcosa di più pesante. Questo te lo dico per farti capire che due punti di saldatura o magari un montaggio più accurato potrebbero "darti una mano" nei momenti difficili! perdi mezz'ora in più ma stai sicuro al 100% salut Whitemud |
whitemud : |
riesci a fare una fotina????? così vediamo subito! |
EmaRacing : |
l'ideale sarebbe una piastra con un dado saldato dal di sotto, pero' le misure della piastra non le so, forse cercando su google qualcosa viene fuori. so che e' un casino lavorare sotto il cassone ma meglio non rischiare sulle dotazioni di sicurezza. |
EmaRacing : |
ottimo! un ultima cosa, il moschettone riesci a farlo chiudere? |
EmaRacing : |
hehe lo so, anche le mie sono cosi'! |
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