[Foto]Cinture a 4 punti
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#1: [Foto]Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 7:10 am
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Non mi ricordo se se n'era g'à parlato, ho le cinture a 4 punti da montare, le domande son 2:

-Le bretelle posteriori possono essere leggermente disassate rispetto al centro del sedile ?

-Sempre le bretelle posteriori posso agganciarle insieme a un unico occhiello ???


Ultima modifica di il Lun Dic 15, 2008 4:34 pm, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Cinture a 4 punti Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 12:56 pm
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Averle disassate nn e' un gran lavoro, le senti che tirano piu' da una parte, per il fatto occhiello si, lo puoi fare, ma hai gia idea di dove metterle?


Quando papa' le aveva sull'M3 le aveva attaccate all'attacco Isofix per il seggiolino...ma dubito che tu abbia questo attacco...

Ciao

#3: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:04 pm
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DaniloHummer :
Averle disassate nn e' un gran lavoro, le senti che tirano piu' da una parte, per il fatto occhiello si, lo puoi fare, ma hai gia idea di dove metterle?


Quando papa' le aveva sull'M3 le aveva attaccate all'attacco Isofix per il seggiolino...ma dubito che tu abbia questo attacco...

Ciao

Sono disassate ma solo di qualche cm, comunque mi confermi che le bretelle posteriori le posso attaccare insieme.........

No l' attacco Isofix non ce l' ho faccio un foro sul pianale con contropiastra sotto, grande il necessario....

#4: Re: Cinture a 4 punti Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:08 pm
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Aspetta che mi fai venire un dubbio....ma come bratelle intendi 2 a 2, nn quelle del passeggero con quelle del guidatore, giusto?

CMQ nn so come fai a sopportarle nell'off road...io manco mi metto quella di serie

#5: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:09 pm
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DaniloHummer :
Aspetta che mi fai venire un dubbio....ma come bratelle intendi 2 a 2, nn quelle del passeggero con quelle del guidatore, giusto?

CMQ nn so come fai a sopportarle nell'off road...io manco mi metto quella di serie

No no un gancio per il pilota e uno per il passeggero, a 2 a 2

#6: Re: Cinture a 4 punti Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:13 pm
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Ok allora ci siamo. Ma se tanto devi fare il foro, perche nn lo fai centrato? CMQ nell'ordine del paio di cm ci sta, e quando si superano i 10 che da fastidio...

#7: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:24 pm
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Il foro rimane leggermente decentrato perchè vorrei lasciare spazio per la ruota di scorta al centro che dovrebbe starci........la bretella è essenziale che non tocchi da nessuna parte vero ?? L' eventuale gomma di scorta non deve toccare la bretella....

Le metto perchè per girare nei campi da trial è meglio e se per caso mi venisse la malsana idea di fare una gara di challenge...

#8: Re: Cinture a 4 punti Autore: DaniloHummerLocalità: Torino-La Spezia MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:35 pm
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Gare di Challenge...bellissime ma mi sa che con i nostri mezzi stradali rischiamo di tornare a casa a piedi. CMQ e' importante che nn tocchi ma soprattutto che nn sfreghi per evitare di rovinarle e consumarle.


Ma nei campi da trial voi nn siete sempre a guardare fuori dal finestrino dove passare evitando di fare danni come me o a muoversi all'interno del mezzo per cercare di bilanciarlo il piu possibile? Tante di quelle volte mi sono salvato dal ribaltamento in quel modo.....

#9: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Set 16, 2008 1:39 pm
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Vero però se facendo trial te la metti per cappello senza cintura ti fai anche male.....

#10: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 7:17 am
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io non le metterei tutte e due sullo stesso ancoraggio, la contropiastra falla comunque e fai in modo che il golfare si avviti su questa, facendo un foro filettato o saldando un dado dal di sotto.

il roll ce l'hai? perche' in caso di cappottone sono piu' pericolose di quelle di serie... a parte mi sembra che la tua sia chiusa giusto?

#11: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 7:30 am
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EmaRacing :
io non le metterei tutte e due sullo stesso ancoraggio, la contropiastra falla comunque e fai in modo che il golfare si avviti su questa, facendo un foro filettato o saldando un dado dal di sotto.

il roll ce l'hai? perche' in caso di cappottone sono piu' pericolose di quelle di serie... a parte mi sembra che la tua sia chiusa giusto?

Si il fissaggio posteriore ha una contropiastra con dado saldato...
No non ho il roll, ma perchè senza roll sono più pericolose ???

Si il mio è un berlina...

#12: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 7:44 am
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perche' in caso di ribaltamento con le cinture normali ti abbassi sul sedile di fianco (se sei da solo), comunque hai piu' liberta' di movimento, con quelle invece sei bloccato e devi sperare che non si schiacci il tetto, per tutte le altre situazioni anche senza roll le 4 punti sono piu' sicure!

#13: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 7:49 am
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EmaRacing :
perche' in caso di ribaltamento con le cinture normali ti abbassi sul sedile di fianco (se sei da solo), comunque hai piu' liberta' di movimento, con quelle invece sei bloccato e devi sperare che non si schiacci il tetto, per tutte le altre situazioni anche senza roll le 4 punti sono piu' sicure!
Capito e hai ragione, però con i sedili anatomici per il Challenge sono obbligatorie.......

#14: Re: Cinture a 4 punti Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 7:54 am
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Simo_4x4 :

Capito e hai ragione, però con i sedili anatomici per il Challenge sono obbligatorie.......

E il rollbar no?

#15: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 7:57 am
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#16: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 8:32 am
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Rabber :
Simo_4x4 :

Capito e hai ragione, però con i sedili anatomici per il Challenge sono obbligatorie.......

E il rollbar no?

Ci ho pensato parecchie volte, la uso tutti i giorni su strada, e il roll bar se mi fermano è fuori legge, però almeno l' arco posteriore con due barre orizzontali che vanno fino al parabrezza vorrei farlo....

#17: Re: Cinture a 4 punti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 8:33 am
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No per il Challenge se la macchina è berlina non è obbligatorio il roll (a meno che non ci siano stati cambiamenti di recente)

#18: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 9:13 am
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ah...un regolamento molto orientato verso la sicurezza direi! Ridere

#19: Re: Cinture a 4 punti Autore: masse84Località: pisa MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 10:13 am
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le cinture a 4 punti sono legali per luso su strada? o dei seri dubbi....

#20: Re: Cinture a 4 punti Autore: EmaRacingLocalità: Livorno MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 11:59 am
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alcuni modelli omologati si!



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