Mayo : |
AGGIORNAMENTI: Allora, ho finito il tutto e fino all'altro giorno non avevo ancora fatto un collaudo vero...poi SCIMMIA: 1) Raduno/garetta di regolarità dell'AFF di Ferrara e Diesel Power Club Rovigo: 120 km 2)trasferimento in autostrada Ferrara/Udine saranno 200/250 km 3)Raduno G.F.I a Lusevera(UD) altri 100 km e rientro. Tutto bello carico di ricambi e attrezzi vari per ogni evenienza e in 3 a bordo. Che dire: intanto consuma poco, molto poco: con un pieno faccio 700/800 km. Prestazioni buone, buon tiro e molti giri in alto, purtroppo è penalizzato da gomme grandi e riduttore del 1300, non ho avuto tempo per montare le SR... Sono estremamente soddisfatto. Comincio a studiare per il multipoint, penso di prendere i giri da dove era lo spinterogeno per fare una iniezione multipoint completamente fasata. |
Franco413 : |
La sparo anche se non so se è fattibile ed abbia senso Due centraline, una mappata per il funzionamento a benza e una ottimizzata per il gas (al risparmio) che vai a sostituire all'occorrenza..... |
pistone : |
cmq l'idea del kit plug&play mi era venuta anche a me e considerando quanto alcuni spendono per dei carburatori preistorici non sarebbe male.. |
SUPERDARIO : | ||
quelle sono scelte personali che non dovrebbero essere considerate nel contesto...se uno opta per il carbu invece che per la i.e.,non è per una questione di soldi,ma magari di saperci mettere le mani...col carbu bene o male ci difendiamo tutti,con la i.e. un po' meno ,anche se basterebbe applicarsi come ha fatto Mayo e se ne viene a capo lo stesso.tornando al discorso costi,è inevitabile che certi carburatori costino molto di piu' di un sistema i.e. avanzato.sono stati la base per mettere in moto i motori e meritano il loro giusto valore e rispetto...ancora oggi sono l'unica immediata e valida alternativa ad un sistema i.e. capriccioso e poco "accessibile" come i sistemi i.e. dei samurai 1298. |
Mayo : |
Allora: io la megasquirt l'ho desiderata molto. Purtroppo ha qualche sfiga: 1)costa da sola tra 600 e 800 € lo so che risolve quasi tutti i problemi, fame nel mondo compresa ma costa. 2)ci vuole un abile smanettone per cablarla da vergine, è difficile farlo anche per quelli bravi. 3)va programmata da ZERO! Utilizzando centraline standard hai sicuramente qualche limite, ma cavolo "è un suzuki sj"... non ci devo andare sulla luna volando, a me interessa che vada bene, non consumi come un traghetto e non si spenga mai. Traguardi raggiunti a pieno, con pochi soldini. Poi, utilizzando la centralina della macchina più pistolata dell'universo(la Fiat Punto), se vuoi ottenere più cavalli basta qualunque garzone di officina di quelli che vedono poca figa e molte centraline. Sapessi la cultura che mi sono fatto sui siti di tuning... sono una sofferenza per qualunque normodotato ma sono una miniera di informazioni utili ai nostri scopi. |
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