modifica monoiniettore
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#61: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 2:31 pm
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Ok, mi rassicuri, ho fatto i conti giusti...

#62: Re: modifica monoiniettore Autore: terzosjLocalità: Firenze MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2012 5:53 pm
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Sto seguendo questa modifica con molto interesse dato che vorrei farla anch'io.
Mayo sarebbe bello che alla fine facessi una guida dettagliata con tutte le foto.
Comunque bravo vai avanti!!!

#63: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2012 8:50 pm
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Ragazzi ora sono in sicilia per lavoro e oggi ho trovato un ragazzo con un suzuki a molle con l'impianto elettrico che strabordava stranamente dal cofano... stava installando un motore a gasolio! Ponti suzuki, puntoni Toy un lavoro di taglia e salda pazzesco con panhard.
Abbiamo fatto un po di chiacchere e lui ha già fatto la modifica che sto per fare, ma sul swift 16V ha detto che va da dio e che se ho bisogno di qualcosa di chiamarlo che mi aiuta.
Al momento il mio amico Manuel, che ringrazio, sta mettendo la fonica fiat sulla puleggia originale suzuki e costruendo la piastra di adattamento per l'iniettore fiat modificato da 32 a 38 mm.
Fatto questo mi mancheranno "solo" i buchi filettati sui collettori di scarico per la lambda(se qualcuno non ne ha uno vitara o comunque già col buco a poco da vendermi...) e sul collettore di asp per la temp dell' H2O; poi si parte
col montaggio e il collaudo.

#64: Re: modifica monoiniettore Autore: enzo.t78Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 5:36 pm
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Allora mayo, novità?

#65: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2012 2:31 pm
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Ciao Enzo, mi sono un attimo fermato per mille motivi, ma intanto ho fatto le super ridotte home made e un po di altre cosine... ma ora riprendo tutto, grazie anche al 25 aprile e se non piove vado avanti...
Secondo me manca poco!

#66: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2012 2:33 pm
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Dimenticavo: sono andato a prendere questa settimana il collettore di asp e scarico del vitara, così ho già il buco per la lambda.
Anzi, adesso vado giù in garage a lavorare un pò!

#67: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 12:49 pm
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Questo è il risultato di stamattina:
youtu.be/05huNVYAsLQ

#68: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 12:53 pm
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Direi che l'accensione funziona piuttosto bene, ora scendo e collego anche il monoiniettore, ma prima devo lavorare per bene il collettore di aspirazione per collegare i vari sensori.
Faccio anche un po di foto.

#69: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 1:03 pm
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e le bobine sono collegate...direi che il piu' è fatto

collega il monoiniettore e vedrai che funziona pure lui

occhio,che il sistema che stai usando non ha la spia di anomalia sul cruscotto,ma solo la memoria interna che sarebbe bene svuotare prima di far funzionare definitivamente il tutto

#70: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 4:17 pm
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Ciao dario, La spia avaria c'è, mi trovi una pompa carburante esterna da Renault 1.9 o 1.2 diesel o una che che eroghi 1,5 bar?
Se no non posso montare il monoiniettore.

#71: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 5:52 pm
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sulla punto 55?sicuro?

per la pompa devo vedere cosa c'e' in giro

#72: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 6:28 pm
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non so che dirti, io non mi intendo molto di auto, però ti assicuro che c'è un bel filo celeste e verde che corrisponde alla piedinatura: "spia anomalia" dello schema marelli IAW.

#73: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 10:02 pm
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boh....mi sembrava che la punto non avesse la spia cek engin...comunque se c'e' ti consiglio di metterla,magari un piccolo led,almeno ti segnala che qualche anomalia c'e'

#74: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 11:42 pm
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senza dubbio hai ragione, ma per farlo dovrò far resettare un pochino di allarmi visto che non ho intenzione di montare il ricircolo dei vapori di benzina e senza suppongo che il sistema vada in allarme, non ne sono certo naturalmente, qui è tutto in divenire...
Pensa che il supporto per la testina di lettura della ruota fonica al momento è fatto di compensato, comunque oggi ci ho fatto un giretto e mi pare già meglio, molto rotonda e progressiva ma ad essere onesti il mio spinterogeno non era in gran forma.
Ora sto pensando come risolvere il problema della sovrapressione nel circuito di ritorno della benzina che ho letto nell'articolo di Riccardo Mutolo:
ho due strade tra cui scegliere... proverò prima quella più ovvia.

#75: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 7:37 am
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ti do' una dritta...lascia attaccato ogni tipo di sensore e attuatore alle spine del cablaggio intero,anche sensori che non ti servono,in questo modo la centralina "sente" che i sensori ci sono...poi che realmente facciano la loro funzione a te non te ne frega niente,e la centralina è contenta lo stesso.eviterai un sacco di noie.per il cansiter,stessa cosa,stacca brutalmenten il sensore ed elettrovalvola dal barilotto nero coi carboni attivi,e collegali alla relativa spina...ingannerai di nuovo sua maesta' Marelli....hahahaha

#76: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 1:02 pm
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Farò come dici, grazie Dario.
Una piccola riflessione: ma è mai possibile che una pompetta esterna
costi 145 €? C'è l'oro dentro?
Adatterò la pompa della Punto.

#77: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 1:36 pm
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siiii...possibilissimo!!!!e ce ne sono anche di piu' costose....

#78: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 8:23 pm
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Sto preparando il collettore di aspirazione: ho tappato i buchi inutili, ho ordinato il sensore della temperatura H2O per sostituire il mio vecchio che era danneggiato, infine, ho adattato la pompa benzina della punto, il risultato non mi pare davvero male, anche se aspetto il collaudo per gioire.
Dario, in casa ho una pompa esterna della mercedes a benzina, penso butti 5 o 7 bar, è bella ed enorme: con una sezione in entrata tipo tubo per giardinaggio e sezione in uscita da tipo 4 mm, non credo di montarla, se ti serve...

#79: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 7:22 am
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Ciao a tutti, ho finito di montare tutto l'apparato dell'iniezione e:
FUNZIONA!!!
Funziona, ho un leggero vuoto in apertura e il minimo non regolarissimo...
Certo analizzando bene tutto ho il pick up sul 17/18 dente della fonica e non sul 19mo; il supporto del pick up è di legno e quindi vibra e un pochino si muove a seconda dell'umidità... però l'impianto generale marcia alla perfezione e il suzuki non fuma più e il setting pare buono.
Credo che la pompa del carburante butti troppi bar è da 3, ha adattato quella della punto 75 multipoint, ho fatto il circuito di ritorno nuovo con tubo di sezione 8 mm, ma il beccuccio del serbatoio rimane quello da pochi mm originale suzuki e credo faccia da tappo alla benzina in ritorno.
Forse dovrei mettere una pompa più piccola da 1,5 bar ma sembrano rare.
Bilancio fin qui:
sfruttando solo l'accensione elettronica tutto alla perfezione, passando al monoiniettore qualche dettaglio da rifinire, aspetto consigli dagli esperti.
Ciao!

#80: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2012 8:26 am
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MA NOOOO...da 3 va benissimo anche per un monoiniettore,lascia pure quella da 3 bar,vaporizza meglio.

rendi definitivo il fissaggio del sensore giri e spostalo al dente giusto.nessuna punto 55 ha il minimo regolarissimo,essendo fiat,ti sei portato dietro le sue problematiche.il vuoto che hai appena spalanchi potrebbe derivare dal fatto che la centralina è piena di errori dopo le innumerevoli prove che avrai fatto,oppure dal sistema lambda da perfezionare.hai montato i collettori che ti ho dato e hai montato la sonda lamda?assicurati che "annusi"alla perfezione,altrimenti segnala errore e va non benissimo.altra cosa.sul copro monoiniettore,avrai anche l'attacco dei vapori benzina che andrebbe collegato al canister a carboni attivi.sul canister c'e' una elettrovalvolina comandata dalla centralina.collega anche quella.il canister puoi anche non montarlo,ma chiudi il tubetto altrimenti aspira e sfasa la carburazione

il ritorno al serbatoio va bene quello suzuki.quello della punto è simile come diametro.tecnicamente puoi anche non metterlo il ritorno;cioè al monoiniettore non interessa,serve solo per non fare in modo che la pompa sia sempre sotto pressione e che si bruci,quindi puoi lasciare il suo originale



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