#141: Re: modifica monoiniettore Autore: dragozuki, Località: LecceInviato: Mer Ott 03, 2012 10:19 pm ---- allora mandami tutto in mp anche a me! così vedro come fare la trasformazione ps in versione affidability non supersprint
#142: Re: modifica monoiniettore Autore: Mayo, Località: Ferrara e Lignano SabbiadoroInviato: Mar Ott 30, 2012 9:59 pm ---- Dopo aver battuto un po la fiacca negli ultimi tempi...oggi
BALZO EVOLUZIONISTICO:
#143: Re: modifica monoiniettore Autore: Mayo, Località: Ferrara e Lignano SabbiadoroInviato: Mar Ott 30, 2012 10:01 pm ---- Adesso bisognerà cambiare il titolo del topic in "modifica multi-iniettore"
#144: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003, Inviato: Mer Ott 31, 2012 12:27 am ---- mi permetto un suggerimento.gli iniettori anche se ben piantati nel collettore,sono ortogonali al flussi d'aria..cioè a 90°rispetto al condotto.SBAGLIATO!!
devono andare inclinati verso la camera di scoppio in modo che lo spruzzo sia rivolto esattamente verso il foro d'entrata nella testa e ancor piu' vicini alla testa stessa.ricordati che l'iniezione multipoint che stai usando (si vede chiaramente che è fiat) non è fasata,ma funziona a gruppi di due iniettori alla volta se non tutti simultanei.con gli iniettori messi cos',quando l'iniettore spruzza e la valvola d'aspirazione non è aperta,la benzina gocciola tutta nel collettore d'aspirazione.in questo modo non si crea una "camera di miscela" nel condotto vicino alla valvola d'aspirazione ma un miscuglio di aria,puzza di benzina e goccie di benzina spruzzate nel condotto....
#145: Re: modifica monoiniettore Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Mer Ott 31, 2012 12:32 am ---- vero purtroppo...peccato perchè mi sembra un lavoro molto pulito e curato!
#146: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003, Inviato: Mer Ott 31, 2012 12:35 am ---- si,ben fatto e ben curato.mi dispiace dare cattive news...cioè non è che non funzioni così,per carita,di sicuro il motore parte e resta in moto..ma potrebbe rendere molto meno,consumare di piu' ed essere irregolare specialmente la minimo
#147: Re: modifica monoiniettore Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Mer Ott 31, 2012 12:36 am ---- eh gia un lavoro così non meritava intoppi!
#148: Re: modifica monoiniettore Autore: Mayo, Località: Ferrara e Lignano SabbiadoroInviato: Mer Ott 31, 2012 3:05 pm ---- Ogni consiglio è gradito! Purtroppo non è che sono così perché li voglio così, sono così perché i miei mezzi tecnici mi permettono al massimo questo risultato, una punta da 16, un trapano a colonna del brico e un garage di condominio.
Mi sarebbe piaciuto farli inclinati, posso provare ma ho paura che la punta inizi a vibrare "sbugamando" tutto.
Spiegatemi una cosa: ma gli iniettori spruzzeranno con un angolo di nebulizzazione? Non è che io mi sbatto un sacco e poi ottengo lo stesso risultato perché da dritti a inclinati il risultato cambia di poco?
#149: Re: modifica monoiniettore Autore: Mayo, Località: Ferrara e Lignano SabbiadoroInviato: Mer Ott 31, 2012 3:08 pm ---- un miscuglio di aria,puzza di benzina e goccie di benzina spruzzate nel condotto....
#150: Re: modifica monoiniettore Autore: Mayo, Località: Ferrara e Lignano SabbiadoroInviato: Mer Ott 31, 2012 3:09 pm ---- Caro Dario, ogni suzuki è un miscuglio di aria,puzza di benzina e goccie di benzina spruzzate nel condotto....Dimentichi inoltre la puzza dello scarico!
#151: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003, Inviato: Mer Ott 31, 2012 8:52 pm ---- hahaha...era per estremizzare ovviamente...diciamo che francamente un carburatore qualunque nebulizzerebbe e miscelerebbe meglio la benzina con l'aria che gli iniettori messi così...ma comunque se hai deciso di fare così...prova
gli iniettori spruzzano a "campana"..a "cono"...come posso spiegarti....ecco,fanno una "rosata" di benzina come una fucilata!!piu' li tieni distante da qualunque cosa da davanti e piu' la "rosata" è grande,miscelandosi molto meglio all'aria
come li hai messi tu,"sparano" dritti dritti nella parte opposta del condotto e il tratto è brevissimo.in questo modo la "fucilata" di benzina si va a scagliare contro al collettore in internamente quasi subito senza "aprirsi" e quindi con scarsissima nebulizzazione
#152: Re: modifica monoiniettore Autore: Mayo, Località: Ferrara e Lignano SabbiadoroInviato: Mer Ott 31, 2012 11:31 pm ---- Ho seguito i vostri consigli, questo è il massimo risultato che posso ottenere in rapporto agli spazi a disposizione sul collettore e i miei mezzi tecnici:
#153: Re: modifica monoiniettore Autore: Mayo, Località: Ferrara e Lignano SabbiadoroInviato: Mer Ott 31, 2012 11:33 pm ---- Sono inclinati di 30°
#154: Re: modifica monoiniettore Autore: enricos, Località: vareseInviato: Gio Nov 01, 2012 12:27 am ---- scusa ma a questo punto perche non cambi il collettore.....
con un collettore cosi pieno di curve, stretto e corto l'aria arriva nei cilindri che e rimbambita..... e senza mischiarsi con la benzina.....
#155: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003, Inviato: Gio Nov 01, 2012 2:09 am ----
Mayo :
Sono inclinati di 30°
non è il top...ma è decisamente meglio di prima....adesso puoi provare e vedrai che sentirai notevole differenza rispetto al monoiniettore
#156: Re: modifica monoiniettore Autore: Mayo, Località: Ferrara e Lignano SabbiadoroInviato: Gio Nov 01, 2012 11:26 am ---- Si Enricos, avevo pensato di costruirne uno nuovo, ma la cosa richiede tempo e
lavorazioni maggiori di quelle che posso fare al momento, questa per me è una prova per valutare le differenze fra mono e multi iniezione.
Una volta valutate le differenze, posso pensare o di forare la testa per incassare gli iniettori come ha fatto guzzi82 o di costruire un collettore nuovo (con un generoso airbox, che credo sia uno degli aspetti più importanti...) o più probabilmente entrambe le cose.
Qualcosa di simile a questo:
#157: Re: modifica monoiniettore Autore: Mayo, Località: Ferrara e Lignano SabbiadoroInviato: Gio Nov 01, 2012 11:41 am ---- O di simile a questo:
#158: Re: modifica monoiniettore Autore: Mayo, Località: Ferrara e Lignano SabbiadoroInviato: Gio Nov 01, 2012 11:43 am ---- Scusate, ridimensiono:
#159: Re: modifica monoiniettore Autore: enricos, Località: vareseInviato: Gio Nov 01, 2012 11:44 am ---- oppure uno della opel astra gsi 1.6 8v... opel corsa gsi.....
come interasse è identico.... cè solo da costruire la flangia di accoppiamento sulla testa..... gli iniettori sono quasi paralleli al conditto di aspirazione e sparano diretti sulle valvole (vedi foto)
#160: Re: modifica monoiniettore Autore: Mayo, Località: Ferrara e Lignano SabbiadoroInviato: Gio Nov 01, 2012 12:10 pm ---- Enricos è un'ottima idea ma costruire la flangia è eccessivamente complesso, mi è venuto in mente che forse potri usare quello del vitara 16V dovrebbe avere lo stesso interasse dell'8 valvole, alloggiamenti per gli iniettori e se i fori di accoppiamento fossero diversi potrei tagliare e utilizzare la flangia del vecchio collettore per accoppiarle assieme.
Dario se ne hai una potresti controllare per cortesia che sia vero quello che ho scritto?