modifica monoiniettore
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#41: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 8:38 pm
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Makka non avevo visto, anche tu ce l'hai lungo! W LWB!

#42: Re: modifica monoiniettore Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 9:06 pm
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#43: Re: modifica monoiniettore Autore: enzo.t78Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2012 8:24 pm
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Dunque ci sono....ho trovato due pompe universali da 1.1 bar : sidat 70159 e pierburg 7.21440.78.0 solo che sono irreperibili! Poi andrebbero bene la pompa ford escort 4° serie 1400, fiesta 3° serie 1400, polo 1° serie 1000 e 1300 cat.,audi 80 1800 s, citroen bx e peugeot 405 1600 e 1900. Unico problema il prezzo elevato, tutte intorno le 250,00, mentre le prime due universali sono intorno le 120,00 solo che non si trovano. Mi sa che mi tocca stringere i denti e spendere ste 200,00 euro....tra qualche giorno posterò foto e prime impressioni sulle prestazioni. Nel frattempo se qualcuno può aitarmi con suddette pompette ben venga!

#44: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2012 10:04 pm
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mai pensato di prenderla usata?

ne trovo diverse a ancora ben messe e funzionanti....è il mio lavoro....

#45: Re: modifica monoiniettore Autore: enzo.t78Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2012 10:11 pm
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Certo che l'ho pensato, prima ancora di andare a chiedere x il nuovo, ma nella mia zona nulla da fare, ho girato una decina di sfasci ma le seddutte vetture sembrano sparite e ne tanto meno ho trovato nulla di usato sul web. Tu riusciresti a reperirmi qualcosa del genere? mi faresti una grossa cortesia, soprattutto alla saccoccia!!!!!!

#46: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2012 10:21 pm
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allora sentiamoci via m.p,in quanto tra un po' qui' i moderatori cancellano tutto....

#47: Re: modifica monoiniettore Autore: enzo.t78Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Mar Gen 31, 2012 10:43 pm
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Ti ho inviato un mp, fammi sapere, grazie.

#48: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 1:57 am
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INtanto io ho cominciato a reperire tutto il necessario per procedere a trasformare il suzuki a iniezione elettronica, ho una donatrice a cui stanno per espiantare tutto il necessario.
Sto cercando di fare chiarezza sulla treccia di fili che vanno in abitacolo per capire quali tenere e quali eliminare...

#49: Re: modifica monoiniettore Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 1:39 pm
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enzo.t78 :
Dunque ci sono....ho trovato due pompe universali da 1.1 bar : sidat 70159 e pierburg 7.21440.78.0 solo che sono irreperibili! Poi andrebbero bene la pompa ford escort 4° serie 1400, fiesta 3° serie 1400, polo 1° serie 1000 e 1300 cat.,audi 80 1800 s, citroen bx e peugeot 405 1600 e 1900. Unico problema il prezzo elevato, tutte intorno le 250,00, mentre le prime due universali sono intorno le 120,00 solo che non si trovano. Mi sa che mi tocca stringere i denti e spendere ste 200,00 euro....tra qualche giorno posterò foto e prime impressioni sulle prestazioni. Nel frattempo se qualcuno può aitarmi con suddette pompette ben venga!


Buono a sapersi che c'erano macchine che montavano pompe a bassa pressione esterne, ora bisogna iniziare la caccia..

#50: Re: modifica monoiniettore Autore: enzo.t78Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2012 2:29 pm
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se vi serve posto i codici delle originali

#51: Re: modifica monoiniettore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2012 10:28 am
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Mi piace questo post! Molto Felice diventava noioso leggere sempre i soliti discorsi sul weber
Scusate ma la pompa originale dei samu iniezione quante atm ha? sermatoi con già dentro la pompa penso che si possano rimediare.....

#52: Re: modifica monoiniettore Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2012 11:36 am
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Mayo :
INtanto io ho cominciato a reperire tutto il necessario per procedere a trasformare il suzuki a iniezione elettronica, ho una donatrice a cui stanno per espiantare tutto il necessario.
Sto cercando di fare chiarezza sulla treccia di fili che vanno in abitacolo per capire quali tenere e quali eliminare...

SE è una punto 75 dovrei avere uno schema...

#53: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2012 10:16 pm
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75, 55 credo non cambi molto a livello di schema in quanto gli iniettori sono solo parallelati sul collegamento del monoiniettore: in pratica l'iniezione non è sequenziale nella 75 ma tutti e 4 spruzzano insieme.
Sarebbe favoloso, grazie Pistone, sto anche aspettando da Enzo.t78 il colore dei 4 fili principali per alimentare il tutto, poi comincio a costruire tutto lo schema di massima per il montaggio.
Oggi sono andato a ritirare il tutto dallo sfascio:
-tutto l'impianto elettrico della punto 55
-centralina IAW 6F senza code
-tutti i sensori, canister compreso (in realtà 2 canister...)
-fonica e testina di lettura
-bobine + cavi
-2 corpi farfallati punto 55 + uno della punto 75 + i 4 iniettori col flauto
-Pompa benzina punto + pompa benzina esterna Mercedes.

#54: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2012 10:35 pm
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Ho un sensore di cui non capisco lo scopo, sembra un bulbo per l'olio ma ha un pistulino con la molla dentro, tipo un solenoide, se qualcuno mi illumina mi fa un piacere, domani metto la foto.
Chi ha già fatto questa modifica come si è organizzato per il recupero vapori?
L'ha collegato o no?
Avete ragione magari non riesco a farlo funzionare, ma almeno è molto più interessante di un Weber 32/34.
Con i corpi farfallati della 55 e della 75 farò un corpo farfallato ibrido:
largo 38 mm come quello della 75(anzichè 32 mm) ma con l'iniettore della 55.
Ora mi dovrò ingegnare per la fonica, ogni consiglio è benvenuto.

#55: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 12:42 am
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Ho iniziato il lavoro di semplificazione dell'impianto elettrico...
nuova buona scoperta posso non mettere il sensore pressione olio ed il sensore temp olio che non entrano in centralina ma vanno dritti alla presa del quadro in abitacolo, due ordegni in meno!
Ora mi basta forare e filettare il collettore di scarico per la lambda, forare e filettare il collettore di aspirazione per il sensore temperatura H2O, fare una flangia per installare il corpo farfallato sul collettore suzuki a carburatore, tornire la doppia puleggia per innestare con una leggera interferenza la ruota fonica, fissare la testina magnetica di lettura ed il più è fatto.

#56: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 8:59 am
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beh...anche fissare i 4 iniettori non sarà semplicissimo....tienici aggiornati

#57: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 9:23 am
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Ho deciso di procedere così:
Fase 1: installazione monoiniettore punto 55 e verifica di buon funzionamento.
Fase 2: costruzione corpo farfallato/monoiniettore + grande con iniettore punto 55, punto 75 e iniettore Dedra (modifica vista sui siti dei motori fiat FIRE, sembra dia ottimi risultati)
Fase 3: Monopoint con costruzione collettore artigianale.
Vediamo a seconda di come reagisce la centralina...

#58: Re: modifica monoiniettore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 10:06 am
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Eccoti immagine di una fonica montata su un G13B (swift)

#59: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 11:50 am
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Perfetto, bel lavoro! Per la fasatura hai messo la puleggia sui 10 gradi di anticipo "meccanico"(segno sulla puleggia che combacia con quello sul carterino) e poi il sensore in corrispondenza del dente 19 dopo i due denti mancanti della fonica, giusto?

#60: Re: modifica monoiniettore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 1:03 pm
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La fonica non è di provenienza fiat, comunque contando i denti da quello corrispondente al segno 0° a quello centrato sul sensore sono 19



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