SHAKLE REVERSE autocostruito - home made - costruito
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#41: Re: costruire shackle reverse Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 9:44 pm
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A voi sembra alta.. a me che ce l'ho sotto gli occhi da un po' di giorni mi sembra già normale Occhi fuori orbita

per le impressioni di guida non appena girerà vi farò sapere.. il motore per tirare tira di sicuro (1.6 8v), indipendentemente dalle cc, visto che prima del cambio gomme il millino tirava comunque delle 235/15.. almeno spero Occhi fuori orbita

per quanto riguarda semiassi ecc lo so bene che gli originali non terrebbero.. quelli che ho su attualmente sono dei 410 ma ho già in garage dei 413 da buttar sulla macchina.. (pubblicità: i ponti del 410, entrambi con lockright, finiranno in vendita)terrò i 413 fino a prima rottura degli stessi (spero passi un po' di tempo) e poi passerò ai toy..sempre messi a balestre sotto..

il nostro problema sono le ruote grandi abbinate alle 4.16 che sforzano non poco .. comunque mi sembra un po' esagerato dire che riuscirei a spaccare su strada ..

semiassi rinforzati non ho la minima intenzione di metterli.. costano una botta, si rompono comunque , e per 500 euri riesco a recuperare 2 ponti LJ70 quindi Wink

per ora per allargare un po' ci darò di distanziali (quelli da 38 mm), poi si vedrà

nel frattempo ho già pensato ad un accrocchio per evitare di rotolare giù per le colline Ridere

#42: Re: costruire shackle reverse Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 9:48 pm
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comunque penso che andandoci col piedino di velluto tengano pure i semassi 410

#43: Re: costruire shackle reverse Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 9:48 pm
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secondo me....montando i 413 non risolvi nulla dato che vuoi lasciarli standard...rischi inutilmente di restare a piedi in qualche posto con semiassi rotti (è matematico..il carico di rottura è molto inferiore a quelle gomme)...una volta che hai la macchina sui cavalletti mettigli 2 toy e buonanotte (o anche i daihatsu rocky sono buoni con le 32")

Ultima modifica di il Ven Ott 03, 2008 10:50 pm, modificato 1 volta in totale

#44: Re: costruire shackle reverse Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 9:49 pm
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hei hei sai gia che un blocco è mio... nn spargere la voce!

#45: Re: costruire shackle reverse Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 10:10 pm
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I toy mi tentano ma per il momento credo che i 413 siano una buona soluzione temporanea.. riesco a metterli su senza grosse modifiche (sono già fermo da un bel po' con la macchina causa cambio motore che mi ha portato via più tempo di quanto previsto e ho voglia di girare) e per me tengono se non esagero..

se poi dovessi rimanere con la macchina nel bosco pazienza.. troverò il modo di sistemarla in loco Wink

pensandoci però ci sono dei ponti di un tj appena sfilati da sotto una macchina.. avete idea se vadano bene sotto lo zukko?
eventualmente ho pensato anche ad una soluzione alternativa.. metter dietro il ponte di un vitara ( penso che i semiassi tengano ben di più) e spero sia più largo dei ponti samurai (o no?)

@ admin: tranquillo che un blocco te lo tengo in fresco.. prima però devi mettere l'idroguida altrimenti su terreni compatti non giri più Ridere

#46: Re: costruire shackle reverse Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 10:16 pm
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con le tue stesse gomme zanfi ha rotto in una gara xtc due giunti superinforzati (26cave) in una sola botta....(anche i semiassi erano superinforzati)...cmq sono curioso di sapere quanto durano i 410!!! io so che i samurai con le 7.50 16 durano veramente poco

#47: Re: costruire shackle reverse Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 10:19 pm
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c'eravamo tutti e due al momento della rottura... è successo a udine ma è stato un insieme di fattori a causare la rottura, nn solo le gomme. ma il tempo (i semiassi avevano un anno di gare), la ruggine (la macchina è stata in ammollo un paio di notti a fare un giro estremo molto bagnato) e poi, nn per ultimo il verro stava tirando tutto il peso sull'anteriore e nel momento del gas sono saltati...

#48: Re: costruire shackle reverse Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 10:22 pm
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va beh dai non cechiamo il pelo nell'uovo!!!!!i 410 con le 32" PER ME sono un delirio....troppo diverso il carico di rottura,non dimentichiamoci anche che la coppia è quella del motore 1.6!!!!e super ridotte!!!!dai,non scherziamo!!!!!!durano si e no 2 scalini!!!

#49: Re: costruire shackle reverse Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 8:24 am
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sul fatto che sia facile spaccare con queste gomme non ci piove..

comunque, come ho già detto, i 410 se ne vanno via al volo da sotto la macchina per far posto ai 413.. anche se avrei la curiosità di sperimentare e vedere quanto durano.. giusto per la scienza Ridere

#50: Re: costruire shackle reverse Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 5:50 pm
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aggiornamento: oggi mi sono costruito i biscottini anteriori.. interasse da 80 mm, spessore 6. Saldato tutto a elettrodo basico da 2 (santa saldatrice Wink )

a breve piazzerò il dxf con tutte le misure..

#51: Re: costruire shackle reverse Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 10:18 pm
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Aggiornamento: ho forato le piastre anteriori verificando le misure e sono riuscito a piazzarle su.. ho anche saldato la piastra trasversale.. adesso la macchina sta su da sola.. Molto Felice

mi mancano solo le rifiniture come lo smusso dei bordi e quindi la verniciatura Figo

ecco un paio di foto.. adesso ho anche le misure precise della piastra e vi passerò il disegno preciso.. (che credo si possa pure mettere online)

#52: Re: costruire shackle reverse Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2008 10:13 pm
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ma vai!!!

#53: Re: costruire shackle reverse Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 10:28 pm
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aggiornamento di stasera!

ho smerigliato, spessorato raccordato verniciato ecc..

tadaa!

dal vivo rende molto di più.. la foto non rende giustizia.. mi mancano da metter su ammortizzatori, finire la traction bar e poi ho finito per quanto riguarda l'assetto! Molto Felice

#54: Re: costruire shackle reverse Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 10:50 pm
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E ma che figata!! Sei troppo un mago! E che ci fai tu all'acciaio? lo fai divenire opera d'arte!! Bravo mi tolgo il cappello, mi inchino eeee.... Pensavi ee?? mi tolgo solo il cappello... A parte gli scherzi, sei veramente in gamba! Bravo!

#55: Re: costruire shackle reverse Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 9:53 pm
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cazzzarola che bella!

#56: Re: costruire shackle reverse Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 7:38 pm
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Grazie dei complimenti! troppo buoni Wink

Comunque è una bellissima soddisfazione quando parti da un pezzo di ferro e riesci ad ottenere un pezzo finito Molto Felice peccato che così a vedere sono pochi quelli che si fanno le parti (quelle che si possono fare, ovviamente) da soli.. alla fine la maggiorparte va a kit Occhi fuori orbita

#57: Re: costruire shackle reverse Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 9:29 pm
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Veramente bellissima e ottimo lavoro !

#58: Re: costruire shackle reverse Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 4:12 pm
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DWG!!!! DWG!!!!

#59: Re: costruire shackle reverse Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 4:17 pm
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Hai ragione, se avessi il posto costruirei pure io i pezzi... Prima quando lavoravo in officina mi costruivo tutto, peccato che non avevo ancora l'sj...
Bravo ancora!

#60: Re: costruire shackle reverse Autore: lucalLocalità: Pratola Peligna (AQ) MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 7:32 pm
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unica pecca secondo me sono le boccole... le old man emu son durissime rispetto alle zanfi e sicuramente ti limiteranno l'escursione (e non di poco).
te lo dico per esperienza personale.

cmq complimenti per il lavoro che stai facendo Wink .



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