KIT Perfomance4x4 - 4" - +100mm P4x4
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#121: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 3:38 pm
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oggi ha smesso di piovere e sono andato parecchio avanti prima di venire in ufficio montate tutte e due le balestre posteriori per il tubo del freno ho piegato in avanti la staffa che lo regge sul ponte ed ho visto che è sufficiente che dite?


per favore non picchiatemi se non va lo cambio subito

mi manca solo il giunto sx e domenica forse la vado a provare

#122: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 8:45 pm
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montato tutto kit e revisioni fusello provata è un pò rigida ma copia bene un pò deluso dalle mud power ziarelli si sono riempite di fango subito
per metterla perfettamente dritta dove agisco?
per ora volante storto prossimo lavoro ammortizzatore sterzo e pitarm e un altra settimana passa

volevo farmi una barra di torsione che si possa disconnettere

sapendo che lavora sulla parte anteriore per non allungare quei braccetti (come ho fatto provvisoriamente) avevo pensato:

se tagliO i due tubi a 3/4 verso l'attacco dell'ammo
inserisco un tubo nei tronconi sempre verso l'ammo e saldo
l'altra parte la lascio libera e la faccio scorrere dentro al tubo a macchina ferma creo un foro passante dove inserirò un perno per disconneterlo quando mi serva che dite

#123: kit rialzo 4" P4x4 Autore: TrastaLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 10:54 am
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Ciao,
nel week mi sono montato il kit seguendo i vostri consigli su come procedere
per smontare correttamente balestre ecc.
Il lavoro è venuto bene, non sono riuscito a sfilare la pit.
Ho comprato anche i tre tubi più lunghi che devo ancora sostituire.
Ne ho presentato uno all'anteriore, ma vista la lunghezza maggiore mi dà l'impressione che poi vada a toccare sulla ruota.
Voi come avete fatto?
Ultima cosa, come vanno montate le prolunghe di fine corsa?
Nel kit ne ho trovate 4 + 4 più spesse.

Grazie

#124: Re: kit rialzo 4" P4x4 Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 2:03 pm
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ciao trasta.....i tubi dei freni allungati io li ho montati (sono 2 e non 3....) e non mi toccano da nessuna parte......
La pit arm non mi è venuta via nemmeno con l estrattore.......devi scaldarla......oppure fai come me che ho fatto 3 tagli con la mola (flex) cosi' si è scaldata ed è venuta via.....(ovviamente poi è da buttare.....ma si trovan a poco nel caso ti riservisse l originale)
per i tamponi devi usare a coppia uno + piccolo e uno + grande per ogni lato......al posteriore devi o forare o fare una staffa appunto nel punto del telaio dove va a toccare la gomma del finecorsa....e quindi montarli in alto.....
all anteriore smonti la gomma nel telaio in alto.....e metti tra la gomma del finecorsa e il telaio le 2 prolunghe del finecorsa (1 + piccola e 1 + grande)...

mi spiego come le mer@e ma spero di esserti stato utile Wink

#125: Re: kit rialzo 4" P4x4 Autore: TrastaLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 2:52 pm
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sei stato utilissimo,
ma i tubi freno sono 3, 2 anteriori dove ho timore che tocchino, e uno posteriore.
quindi dici che i spessori del fine corsa vanno montati insieme?
ma uno sopra la staffa e l'altro sotto o tutte e due sotto...?
Confuso

#126: Re: kit rialzo 4" P4x4 Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 3:14 pm
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ah si scusa non contavo il posteriore...

per gli spessori vanno montati insieme uno sopra all altro.....
all anteriore devi montarli sul telaio (dove c'e' una staffa parallela al tampone finecorsa di gomma sul ponte)......mentre all anteriore devi smontare la piastra col finecorsa di gomma che è in alto sul telaio e mettere sotto entrambi gli spessori....dopodiche' ci ricollochi in fondo la piastra col triangolo di gomma che funge da finecorsa quando tocca il ponte<)

#127: Re: kit rialzo 4" P4x4 Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 3:28 pm
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ti metto 2 foto dove ti faccio vedere i tamponi all anteriore (l ho ritoccata perche' l originale aveva una sola prolunga...)
ps.dalla foto vedi anche i tubi dei freni allungati Wink

#128: Re: kit rialzo 4" P4x4 Autore: buba4x4 MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 10:06 pm
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Ma questo è il kit perfotmance?? Sugli ammortizzatori leggo Zanfi...Cmq morale della favola bisogna lasciare il mondo così com'è....Qualche dritta per ottenere più escursione dal Diablo 4'' p4x..... Joker???

Thanks

#129: Re: kit rialzo 4" P4x4 Autore: TrastaLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 12:56 pm
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grande joker1983,
capito tutto.

nel week li monterò.

Grazie mille

#130: Re: kit rialzo 4" P4x4 Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Mar Ago 04, 2009 2:16 pm
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di niente Wink

@buba. si si quel kit è zanfi..ho messo un immagine trovata sul web solo per esempio Wink
io sto' finendo ora il restauro-preparazione quindi l ho usata poco o niente......cmq devi maltrattare il kit per almeno 3 o 4 uscite prima di ottenere la giusta morbidezza e escursione.....giudicalo dopo 3 o 4 ute serie.... Wink se poi non ti bastera' potrai sempre in futuro mettere dei biscottini dinamici (o meglio i revolver che seguono il movimento della balesta anche di lato [consiglio direttamente ricevuto da p4x4].....
cmq dopo qualche uscita vedrai che ti troverai bene sia in morbidezza che nel movimento (almeno cosi' ho sentito da tt qll che lo hanno montato)

#131: Re: kit rialzo 4" P4x4 Autore: fra978Località: Genova - Sant Olcese MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 8:22 am
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Ciao a tutti, anche io sono intenzionato a prendere un assetto Performance
io ero quasi convinto sul 3,5", che praticamente mi sembra identico al Calmini, (qualcuno sa che differenze possono esserci ?? )
Ora ho visto che è uscito anche questo 4", e si ripropone il forte dubbio,
per un uso moderato in 4x4 senza esagerare, cosa consigliate ??

#132: Re: kit rialzo 4" P4x4 Autore: TrastaLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 9:06 am
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ciao fra978,
anch'io sono della tua zona, io ho montato il kit rialzo + 4 (no parabolic)
della P 4x4.
Il kit mi sembra fatto bene, non posso fare confronti con quello originale perchè la mia samurai aveva già, oltre a quelle originali, 4 fogli di balestra in +.
per il momento ho fatto un pò di km su asfalto, quindi si dovrà ancora assestare, in effetti è un pò duretto, all'anteriore mi sembra assorbire bene gli urti.
Su strada si comporta molto bene, direi anche merito della maggiore frenatura in ritorno degli ammortizzatori.
Spero per ora di esserti stato utile....

Ciao

#133: Re: kit rialzo 4" P4x4 Autore: fra978Località: Genova - Sant Olcese MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 1:19 pm
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Grazie, ma il +4" non ha lo shakle reverse, perchè è una modifica che mi tenta, però d'altro canto il +4 sarebbe anche leggermente + economico;
per la durezza guarda io ora ho un assetto che è troppo duro, ho solo un folgio in più ma è un foglio sbalgiato, irrigidisce troppo la macchina e copia male in fuoristrada, è solo piacevole sul veloce e su asfalto non ti dà nessuna impresione di imbarcamento, ma per un suzuki nn è che sia il massimo, lo preferirei più duttile per il fuoristrada.

#134: Re: kit rialzo 4" P4x4 Autore: morganLocalità: Pavia MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 9:28 pm
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Ciao Fra,
il +3,5' monta balestre da 1,5' con SR all'anteriore.
il +3' premium e il +4' premium hanno le stesse balestre da 3' e si differenziano per i biscottini boomerang compresi nel kit che lo fanno arrivare a +4'.
Le balestre sono abbastanza morbide (4 fogli anteriore e 3 posteriore) e dopo qualche uscita hanno perso meno di 5 mm.
Gli ammo con stelo da 16 fanno il loro lavoro degnamente.
Io posteriormente le uso ancora abbinate con quelle del kit +5' e SR all'anteriore, perchè + lunghe, perchè monto un ComeUp 9000 e perchè mi piace fare esperimenti.
Per quel che riguarda lo SR posso dirti che personalmente mi trovo molto bene, però io lo Zukko lo uso solo OR e lo scarrozzo sul carrello, per un uso anche stradale non saprei .
Per il +3.5' non ti posso aiutare, non ho mai provato quelle balestre perchè considero una balestra da 1.5' scarsa di prestazioni ... poi magari son fisse mie !
Queste son le mie impressioni ... ora attendi qualche d'uno che ti darà le sue su questi o su qualche altro prodotto di altre aziende.
Ciao

#135: Re: kit rialzo 4" P4x4 Autore: fra978Località: Genova - Sant Olcese MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2009 11:31 am
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allora dai tuoi consigli potrei partire con il + 4", e poi successivamente abbinare lo SR, chissà se potrebbe essere un esperimento furbo o no.
Cmq anch'io continuo ad essere incerto su uelle balestre da 1,5, è per quello che finora non mi son deciso. Però per il resto il Kit da 3,5"+SR mi sembrava completo e bello. Ora mi farò ancora qualche turba in ferie e poi a settembre mi decido e ordino.

Grazie per tutti i consigli,

#136: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: fisch88Località: Sovramonte - Belluno MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 12:52 pm
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Ciao a tutti, da un anno ormai ho un assetto +100mm della Performance4x4.
Pensavo migliorasse la confortevolezza di questo kit ma non è ancora arrivata a livelli accettabili... Penso che a fare fuoristrada prima o poi mi si staccherà la scocca......
A girare per strada ogni poco si sentono anche le righe delle strisce pedonali Molto Felice

Ora sono davanti a un bivio... vendere le balestre e comperare quelle paraboliche da +3.5HD della zanfi?
Sarei molto tentato se non fossero 575€ di balestre e.... 450€ di Traction Bar (obbligatoria).
Non ci sono traction bar + economiche??

#137: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: porcLocalità: Novellara MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 1:12 pm
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Ma sei matto spendere 1.000 euro per prendere quella roba!!!! Neanche se fosse oro e poi la qualità.....................delle paraboliche. Prova a guardare le semiellittiche da diverse ditte. Chiariamoci bene , non conosco il tuo portafoglio quindi a te la scelta. Ciao

#138: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: fisch88Località: Sovramonte - Belluno MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 1:16 pm
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la qualità.. cosa intendi?? Cmq le semielittiche sono sono comunque rigide i monofoglio dicono siano molto morbidi....
Qualche consiglio sulle altre ditte e sui prodotti?

Cmq il mio portafoglio nn spenderebbe neanche 1€ dopo aver già preso un assetto ma ora sono stufo di questa esagerata rigidità...

#139: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: eskimoLocalità: albinea (re) MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 1:33 pm
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prima di cambiare assetto controlla bene il tuo, controlla che i bulloni dei biscottini non siano stati stretti troppo.
dico questo perche tempo fa quando ho comprato la mia macchina era rigidissima e mollando i bulloni dei biscottini ho notato che si è alzata di scatto di qualche mm. poi ho cambiato gli ammortizzatori ed era un'altra cosa.

#140: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 1:48 pm
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se monti i biscottini originali, i dadi puoi stringerli a morte che tanto vanno in battuta sul perno.

fish88 per l'assetto da de citato leggi un po in giro i pareri della gente e di chi ha quel kit...trarrai da solo le conclusioni!



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