KIT Perfomance4x4 - 4" - +100mm P4x4
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#101: Re: [FOTO] Arrivato l'assetto.. consigli per il montaggio! Fatto Autore: misterpLocalità: FONTANA LIRI (FR)* MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 10:01 am
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adesso ci devi dire come va?

#102: Re: [FOTO] Arrivato l'assetto.. consigli per il montaggio! Fatto Autore: fisch88Località: Sovramonte - Belluno MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 12:08 pm
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Hihi fuoristrada serio non ne ho ancora fatto Molto Felice L'ho usata moltissimo sulla neve e.. è un'altra storia Molto Felice Anche se i ponti toccano la macchina non si ferma... prima toccava con il serbatoio...
Si è ammorbidito un po' l'assetto e la uso tutti i giorni in strada e non ha nessunissimo problema.
Unica cosa l'altro giorno ho cominciato a sentire uno statak ogni volta che partivo o frenavo ed ho scoperto che erano i bulloni dell'albero dietro (quelli dove c'è il distanziale) che si erano allentati Molto Felice

#103: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 7:34 pm
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problematiche e conferme
sto finalmente cominciando a montare il kit di rialzo 4" già che ci sono dò una controllata a tutto l'anteriore

1° i bulloni degli attacchi delle balestre e dei biscottini li serro a gomma a terra o in aria
2° come mai la cravatta della balestra una volta smontata non rientra nei fori se non la stringo
3° la barra stabilizzatrice sembra non arrivare come si può mantenere e se no che problemi posso avere su strada
4° con 4" li allungo i tubi freno
5° visto che smonto e revisiono i giunti e monto l'ammortizzatore di sterzo avete qualche suggerimento
6° il pitarm mi conviene cambiarlo

grazie a tutti

PAOLINO4X4 ENRICOS AQUILANTE MASSYO1 DOVE SIETE
accidenti a voi di domenica nel fango eh?


PS: dopo un ora oggi è cominciato a piovere

#104: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 7:47 pm
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1° Usa dadi autobloccanti, non stringerli a morte da bloccare la balestra in mezzo all' attacco, avvitali poi la metti a terra la scuoti un po' in modo da far lavorare i biscottini e infine avviti il dado da andare contro al biscottino e lasciare poco poco spazio tra biscottino e boccola.

2° Non ho capito

3° Non so aiutarti........io non l' ho mai avuta e non ho problemi

4° Si sicuramente davanti son da allungare

5° Non so aiutarti

6° Ti conviene....

Mi spiace non essere di aiuto per i punti 2 3 e 5....

#105: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 7:54 pm
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complimenti molto esaustivo

ho notato quando ho cercato di rimontare la cravatta che serra il ponte alla balestra che i perni non entranavano perfettamente nei buchi della flangia sotto al ponte ed ho dovuto allinearli eppure sono venuti via bene sai di quanti cm mi conviene rifare i tubi li faccio in gomma o in tubo aereonautico

#106: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 7:59 pm
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2 le cravatte saranno i cavallotti ed è normale che si debbano un po stringere e piegare per farli entrare bene nei fori.
3 la barra stabilizzatrice si toglie per forza con un 4'' a meno che non spessori gli attacchi a telaio di 10 cm ma nn mi sembra il caso! Oltretutto se uno si compra un 4'' vuole fare trial e quindi vuole escursione, cosa che si limita moltissimo con la barra.
5 Non so che suggerimenti vuoi...ti posso solo suggerire un ammo di sterzo di quelli che si attaccano al ponte e alla barra di sterzo, che funzionano meglio.

#107: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 8:01 pm
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zukimad :
problematiche e conferme
sto finalmente cominciando a montare il kit di rialzo 4" già che ci sono dò una controllata a tutto l'anteriore

1° i bulloni degli attacchi delle balestre e dei biscottini li serro a gomma a terra o in aria
2° come mai la cravatta della balestra una volta smontata non rientra nei fori se non la stringo
3° la barra stabilizzatrice sembra non arrivare come si può mantenere e se no che problemi posso avere su strada
4° con 4" li allungo i tubi freno
5° visto che smonto e revisiono i giunti e monto l'ammortizzatore di sterzo avete qualche suggerimento
6° il pitarm mi conviene cambiarlo

grazie a tutti

PAOLINO4X4 ENRICOS AQUILANTE MASSYO1 DOVE SIETE
accidenti a voi di domenica nel fango eh?


PS: dopo un ora oggi è cominciato a piovere

La barra stabilizzatrice toglila, è impossibile mantenerla con il +4".
Allunga tutti i tubi freno, io con il 3,5" li ho allungati tutti. (conviene, anche perchè i tuoi avranno + di 15 anni o sbaglio?)
Cambia anche il pitman.


Purtroppo oggi per me niente fango.....solo lavoro su Autocad! Wink (sarà per domenica prossima Wink )

#108: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 8:07 pm
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un lavoro in meno la barra l'ho tolta per lavorare meglio
magari 15 ne hanno 22

per il pitarm avevo visto una modifica dell'originale con due tagli e saldatura a riempire la faccio a elettrodo o a fiamma

quanto li allungo i tubi

#109: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 8:10 pm
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zukimad :
un lavoro in meno la barra l'ho tolta per lavorare meglio
magari 15 ne hanno 22

per il pitarm avevo visto una modifica dell'originale con due tagli e saldatura a riempire la faccio a elettrodo o a fiamma

quanto li allungo i tubi

infatti ho detto più di 15 Wink

scusa i tubi non li hai presi insieme al kit?

#110: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 8:15 pm
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zukimad :
complimenti molto esaustivo

ho notato quando ho cercato di rimontare la cravatta che serra il ponte alla balestra che i perni non entranavano perfettamente nei buchi della flangia sotto al ponte ed ho dovuto allinearli eppure sono venuti via bene sai di quanti cm mi conviene rifare i tubi li faccio in gomma o in tubo aereonautico
Beh, se rifai i tubi (o se li compri già fatti) se puoi mettili aeronautici, altrimenti vanno benissimo in gomma, d'altra parte gli originali son ben fatti così...
La barra stabilizzatrice puoi non metterla, tieni conto però che su strada se non hai un assetto rigido quando affronti una curva l'auto tenderà a coricarsi, basta non fare le curve lanciate a fuoco e non hai problemi.
Inoltre non montando la barra stabilizzatrice occerrai un certo vantaggio in offroad, quando il ponte avrà bisogno di più libertà possibile per muoversi, salire e scendere. (un mio consiglio non montarla)
La pitman ti conviene assolutamente cambiarla, anche se monti l'ammo di sterzo ti succederà che quando prenderai delle buche o un ostacolo in genere lo sterzo tenderà a scapparti dalle mani perchè farai lavorare la barra di rinvio della tiranteria troppo inclinata e questo ti causerà dei grossi scompensi in or, l'ammo di sterzo ti aiuterà parecchio in questo senso ma non va bene ugualmente.
Su come montare l'ammo di sterzo hai varie possibilità, io l'ho montato leggermente inclinato dietro la tiranteria, così rimane protetto, nel senso che se andrai ad incocciare contro un ostacolo per lo meno lui lo salvi, il resto aimè.... Anahce se quella non ' la posizione più corretta alla fine l'ho montato così, ho cambiato posizione 2/3 volte. Ti allego le foto.
Ciao.

#111: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 9:52 pm
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Roby, forse dico una cazzata, ma il tuo ammo di sterzo non mi pare montato correttamente (almeno rispetto all'originale).... vado a controllare subito ed eventualmente, ritiro la mia cazzata.

#112: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 10:00 pm
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Ok, ho detto una cazzata!!!!! Sorry......
Va bene anche così.......

#113: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Dom Mar 01, 2009 10:38 pm
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zukimad, ti hanno già risposto su tutto eh eh eh...

1) i bulloni puoi pure bloccarli quando hai tutto sollevato. In ogni caso, quando la appoggi a terra ricontrolli tutta la bulloneria
2)è normale se si incastra leggermente, non ti preoccupare, si sarà deformata leggermente
3)con un kit così alto io la rimetterei la barra. devi spessorare, un bel po' visto che alzi 4", i 2 supporti anteriori in gomma della barra in modo da abbassarli.
4)è d'obbligo allungare i tubi freno
5)quando rimonti i giunti ingrassali per bene con grasso nero
6)il pitman è meglio cambiarlo, ma per intanto prova così come va

ciao Wink !

#114: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 10:52 pm
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Io homontato il kit 4" e da quanto ho potuto vedere il pitman ci vuole necessariamente.ciao

#115: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 10:58 pm
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visto che ci sono volevo cambiare gli oring del mozzo libero e la guarnizione sapete dove le trovo?

ho trovato i giunti con una tacca sulle sedi dei cuscinetti che faccio li cambio visto che ci sto?

#116: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 11:00 pm
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in concessionario suzuki, oppure partsonline Wink

#117: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 11:06 pm
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per la guarnizione puoi benissimo usare della semplice pasta siliconica nera o rossa Wink

non ho capito quella dei giunti-cuscinetti...

#118: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 11:11 pm
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5 minuti e ti posto la foto

#119: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2009 11:47 pm
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paolino ti piace il supporto per lavorare sul differenziale

ecco le foto del mozzo

#120: Re: HELP MONTAGGIO KIT P4X4 Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Mar 03, 2009 12:38 am
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lascia pure, non succede niente.

bello il supporto differenziale Wink



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