KIT Perfomance4x4 - 4" - +100mm P4x4
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#181: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 9:04 pm
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ti ho chiesto se i boomerang sono tutti uguali per capire il rialzo

se sono con interasse da 12 cm, sono 5 cm più degli originali e quindi alzano 1"

quindi come i miei

io pur avendoli montati solo dietro e davanti lasciato gli originali, ho la macchina di 1 cm più alta davanti..

tu con il verro hai due possibilità:

o montarli solo dietro.. con l'auto che verrà appena cabrata.. come a me piace..

oppure montarli tutti e 4 .. e avrai l'auto probabilmente appena più alta davanti

ma già adesso puoi verificare e confermare..

considera che con gli ammo da 3" guadagnerai in compressione rispetto a quelli da 5" che non sfrutti .. anche qui ti ci vuole poco a verificare..

metti la balestra in massima estensione.. ruota sollevata.. e vedrai che ancora hai stelo da sfruttare..

quindi gli ammo da 5" hanno senso solo con dinamici e cambiando gli attacchi.. oppure con lo spoa

nel nostro caso sono solo svantaggi..

perchè li hanno messi nel kit? probabilmente per motivi commerciali.. fanno più "gola".. sarebbe difficile, come spero stai apprezzando, convincere le persone che senza cambiare gli attacchi e con balestre da 3" pur avendo un rialzo da 4" grazie ai biscottini.. sono meglio da 3"..

avrebbero venduto meno.. e li capisco..

poi magari chi prende quel kit se li ritrova quando metterà l'upgrade dei dinamici..

ma per me non se ne parla di dinamici..

io il suzukino lo vedo così:

Assetto 3"

215/80

super ridotte 4.16

ARB

efficacie ed efficiente.. senza dare nell'occhio.. sai quanti ne mangi...

#182: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: fisch88Località: Sovramonte - Belluno MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 9:40 pm
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hihi senza dare nell'occhio Molto Felice già così da nell'occhio Molto Felice
Qualcuno ha avuto lo stesso problema riscontrato da me nell'ammaccatura degli ammo post? Poi vedo se cambiarli Molto Felice
Wink

#183: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 10:13 pm
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purtroppo hai ragione.. ma almeno 8 cm di assetto a me serve di alzare.. meno tocco...

#184: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: fisch88Località: Sovramonte - Belluno MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 10:15 pm
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anch'io sono soddisfatto di questa altezza.. a una gara sono andato tranquillo dove uno zukko originale si era messo su un fianco Wink

#185: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 10:46 pm
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l'ho messa su quella scarpata che nella realtà fa molta più impressione.. considera che ero seduto e mi si alzava bene la chiappa opposta..

volevo scendere per fotografarla.. ma mi chiedevo se scendendo e salendo.. i movimenti potessero squilibrarla troppo..

invece no.. l'auto muove compatta.. non si sbilancia.. ammortizza come si deve..

#186: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: fisch88Località: Sovramonte - Belluno MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 12:36 pm
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Non so se hai mai visto la foto del "cambio olio senza tanta fatica" Molto Felice



oppure quella del lavoro sui freni Molto Felice

#187: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 12:55 pm
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l'ultima è da pazzi! non potevi tenere montate le gomme dietro?

#188: Re: Assetto +100mm P4x4... stanco... Zanfi? Autore: fisch88Località: Sovramonte - Belluno MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 12:58 pm
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M... ne ho approfittato anche a portare i cerchi a fare un cambio gomme Wink Ora ho 3 treni di cerchi non ho + quel problema Molto Felice Il problema è che non so mai che treno montare adesso Molto Felice

#189: kit 4" Autore: massimo.massessiLocalità: villaputzu (CA) Sardegna MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 9:47 pm
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scusate ma montando il kit 4" della performance 4x4 su un sj 410 è d'obbligo montare la traction bar? sono pronto per l'aquisto ma sono un pò indeciso sul kit da 3" o quello da 4".....confido nei vostri preziosi consigli

#190: Re: kit 4" Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 9:56 pm
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Personalmente credo che su un SJ410 senza nemmeno lo SPOA la traction-bar non sia necessaria, ma rimando a qualcuno più esperto per una conferma.

#191: Re: kit 4" Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 10:09 pm
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Non è necessario montare la traction bar.
Per il tipo di rialzo dipende da cosa ci vuoi fare e dal livello di preparazione che vuoi arrivare. Non ha senso alzare tanto e poi tenere le gomme piccole, tanto per dirne una. Se alzi, devi anche allargare. Io tra i i due assetti da te citati prenderei quello da 3,5'' con lo shackle reverse. Anche se le bifoglio mi intrigano come soluzione, però non avendole mai provate non posso dare un parere oggettivo e parlare per sentito dire non mi piace.
Aspetta che risponda qualcuno che abbia sotto al suzuki questo assetto.

#192: Re: kit 4" Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 10:10 pm
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essendo un kit con balestre multi foglio credo proprio di no Sorriso

#193: Re: kit 4" Autore: massimo.massessiLocalità: villaputzu (CA) Sardegna MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 10:18 pm
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più che altro quel che attira del kit da 4" è che danno un kit completo senza dover aggiungere nulla se non solo i tubi freno allungati

#194: Re: kit 4" Autore: massimo.massessiLocalità: villaputzu (CA) Sardegna MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 10:36 pm
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prego qualche esperto che mi possa dare un giusto consiglio su quale aquistare......premetto che monto delle gomme 215

#195: Re: kit 4" Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Mer Nov 10, 2010 11:35 am
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Le 215 ci stanno sia nel 3" che nel 4"...la Traction Bar non va montata proprio perchè come ti hanno già scritto sopra è un kit con 2 fogli per balestra e in teoria lo montano o su kit SPOA o su kit con un monolama posteriore (con moltissima flessibilità).
Se guardi nel forum per farti un'idea di come sta il +4" con le 215 se non sbagli ci sono le foto di quella di Fabix (nera) che corrispondeva alla configurazione (unica differenza è che il suo è un Samurai 1300cc)

Wink

Buon acquisto...

#196: Re: KIT Perfomance4x4 - 4" - +100mm P4x4 Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 12:09 pm
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X fisch88 vorrei sapere se la tua auto con il kit 4'' sta in bolla, nel senso se l'asse anteriore è un po più alto del posteriore.... sia prima che dopo il montaggio del verricello grazie mille ps le 215 80 e le 225 75 toccano sul telaio avendo cerchi girati e distanziali da 3 con un samurai(ponti larghi)?

#197: Re: KIT Perfomance4x4 - 4" - +100mm P4x4 Autore: fisch88Località: Sovramonte - Belluno MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 4:03 pm
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Ciao, mi pare che inizialmente il muso fosse leggermente più alto ma poi davanti cede di +.

Io personalmente con il kit 100mm mi sono trovato molto male, ho rotto 2 balestre (una davanti e una dietro) e scoppiato un ammortizzatore senza fare estremo, uso poco la macchina e non è mai stata dritta lateralmente, ovvero lato passeggero si è abbassata sempre più facendola andare vistosamente "fuori bolla".

Inoltre è un assetto assolutamente rigidissimo, con il tempo non si assesta minimamente, io la uso con le gomme a pressione 0.6 bar per cercare di non perdere pezzi della macchina negli sterrati...

Valuta bene se veramente è quello che vuoi acquistare... con più fogli più allunghi le balestre e più la macchina si irrigidisce...
Per quanto riguarda la traction bar... io la monterei comunque, nei fondi scivolosi (come la neve) la macchina invece di slittare saltella causando una grande perdita di aderenza, questo dovuto al ponte posteriore che ruota...

#198: Re: KIT Perfomance4x4 - 4" - +100mm P4x4 Autore: Diego84Località: Sardegna-Ogliastra MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 6:30 pm
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azz da come lo descrivi sei proprio scontento di questo kit mi sta passando la voglia di prenderlo. Ti spiego io ho già i biscottini a boomerang autocostruiti, sono perfetti con perno da 13 come l'originale fatti dal tornitore(i perni) e volevo mettere un più 3'' della performance quello premium... ho letto un po qua e la e ne ho sentito parlare bene sicchè poi ho visto anche la tua descrizione del più 4'' che non sarebbe altro che il più 3'' con i boomerang interasse da 12, in più dovrebbe avere se ho capito bene ammortizzatori da 5'' e spessore per l'albero i tubi freno più lunghi (gli ha anche il kit da più 3'') e i tamponi fine corsa più lunghi.
Ora mi vengono un sacco di dubbi!!! datemi un consiglio non voglio spendere tanto e vorrei sfruttare i miei biscottini..

#199: Re: KIT Perfomance4x4 - 4" - +100mm P4x4 Autore: S-CARSONLocalità: Vittoria RG MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 6:38 pm
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dai un occhio anche ai kit di hm4x4 Sorriso

#200: Re: KIT Perfomance4x4 - 4" - +100mm P4x4 Autore: fisch88Località: Sovramonte - Belluno MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 9:58 pm
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Diego84 :
azz da come lo descrivi sei proprio scontento di questo kit mi sta passando la voglia di prenderlo. Ti spiego io ho già i biscottini a boomerang autocostruiti, sono perfetti con perno da 13 come l'originale fatti dal tornitore(i perni) e volevo mettere un più 3'' della performance quello premium... ho letto un po qua e la e ne ho sentito parlare bene sicchè poi ho visto anche la tua descrizione del più 4'' che non sarebbe altro che il più 3'' con i boomerang interasse da 12, in più dovrebbe avere se ho capito bene ammortizzatori da 5'' e spessore per l'albero i tubi freno più lunghi (gli ha anche il kit da più 3'') e i tamponi fine corsa più lunghi.
Ora mi vengono un sacco di dubbi!!! datemi un consiglio non voglio spendere tanto e vorrei sfruttare i miei biscottini..

io ho cercato di descrivere le mie impressioni dopo un paio di anni di utilizzo...
Certo, nel trial se la cava bene, merito anche dell'altezza, ma devi essere pronto a non pochi sacrifici..



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