[Sj410 Santanta] Carburatore più performante
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#1: [Sj410 Santanta] Carburatore più performante Autore: zuanneLocalità: sardegna MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 12:13 pm
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Sono poco esperto l'ammetto, ma di buona volontà, perciò pongo il seguente quesito: siccome il mio "cinghialotto" non va più dei 90 km/h (rettilineo pianeggiante e gomme da strada, no ridotte), mi chiedevo se era il caso di cambiare il carburatore originale "AISIN", che a dire il vero non perde un colpo per un carburatore più performante (come quello della Duna week end per es.) Saludos at tottus

#2: Re: Sj 410 Santanta - carburatore più performante Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 8:14 pm
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Weber 30/32 DMTE con apposita flangia

#3: Re: Sj 410 Santanta - carburatore più performante Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 12:40 am
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Se il mezzo non fa più di 90 km/h non pensi che sia dovuto a qualcos'altro? Tipo motore spompo?? Non pensare che sostituendo il carburatore vai a sistemare le cose, perchè come ti potranno confermare in tanti qua sul forum i 1000 non fanno 90 km/h ma superano tranquillamente i 110.... Giusto ragazzi??
Ciao!

#4: Re: Sj 410 Santanta - carburatore più performante Autore: zukkoLocalità: noto (sr) MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 9:38 am
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si questo è vero iron....beh allora se ha il motore spompo non so cosa dirgli

#5: Re: Sj 410 Santanta - carburatore più performante Autore: zuanneLocalità: sardegna MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 10:22 am
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Non vorrei annoiarvi, ma tecnicamente che gli dovrei fare al motore "spompo" (oltre che prenderlo a pietrate)? E ancora, quali altre caratteristiche presenta un motore "spompo"? Il tipo che me l'ha venduto mi ha detto di avergli rifatto il motore, ma.............. chissà se è vero.

#6: Re: Sj 410 Santanta - carburatore più performante Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 8:52 am
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Allora, un motore con una vagonata di km può risultare fiacco... Il tuo mangia tanto olio? fa fumo blu quando acceleri??
Se poi effettivamente è stato rettificato il motore (ne dubito fortemente) può essere anche un errato montaggio, tipo, se è fuori fase per quanto riguarda l'accensione, è ovvio che non lavora bene, se ha l'albero a camme fuori fase anche di pochissimo si può avere un effetto analogo...
Ma sono possibilità remote, come nella maggior parte dei casi il tuo motore ha bisogno di una bella rettificata con tutto quello che gli viene dietro...
Certo, questa è solo un impotesi, con certezza non posso dirtelo, non sono li per poter intuire il problema...
Ciao!



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