[sj410] Rifare un 1000..
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#1: [sj410] Rifare un 1000.. Autore: c_barbieriLocalità: Salsomaggiore Terme MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 3:54 pm
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Ciao a tutti, il mio 1000 dopo aver rifatto la testata con valvole nuove, gommini (non originali azz...) ecc, si è messo a consumare uno sproposito di olio!
Ho speso 800 euro e adesso mangia 1kg ogni 200km!!! Praticamente va a miscela..
Prima dell'intervento, non ne consumava, ma sono stato costretto a farlo a causa di una rottura di una valvola.
Ora cosa faccio, cambiare la fasce servirà? gommini balordi? o cos'altro?
Senò se qualcuno di voi ha un motore 1000 in ordine...

#2: Re: Rifare un 1000.. Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 4:27 pm
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allora, cambiando le valvole era da cambiare anche le sedi valvole oppure smerigliarle cosi come la battuta delle valvole stesse. nn so se è stato fatto, la mia è un ipotesi. difficile che i gommini aftermarket nn vadano bene.... se mangia tanto olio è piu probabile che siano le fasce ma per rifare la testa nn sono stati smontati ne i pistoni le le fascie elastiche... nn lo so, torna dal meccanico e spaccagli il cu..

#3: Re: Rifare un 1000.. Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 4:39 pm
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Se fa fumo blu in accelerazione sono le fasce elastiche partite, se invece fa fumo blu in decellerazione, vuol dire che sono le valvole, se lo fa in qualunque caso, beh.... è qualunque cosa che fa trafilare olio...
Ciao!

#4: Re: Rifare un 1000.. Autore: AndreaV8Località: San Colombano al L. (MI) MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 10:47 pm
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Questo errore l'ho fatto anch'io più di una volta..
Quando si apre un motre mille, magari con su un po' di km, è conveniente farlo tutto.
Nel tuo caso anche un mio amico ha avuto il tuo stesso problema: incapacità del meccanico a revisionare la testa...
Come ha detto Admin, vai da lui e spaccagli il culo Molto Felice
ciao!

#5: Re: Rifare un 1000.. Autore: c_barbieriLocalità: Salsomaggiore Terme MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2008 8:14 am
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Le sedi sono state smerigliate, comunque fuma sia in accelerazione che in rilascio, è chiaro che in rilascio il fumo aumenta di molto...
Un meccanico suzuki (non quello che ha fatto il lavoro) mi dice però, che anche in accelerazione se i gommini/valvole perdono l'olio lo passa nei pistoni ugualmente.
Quello che mi fa incazz.... è che la macchina mi serve, ho rifatto assetto ecc, e così è chiaro che non posso usarla!
E poi mi ruga per la spesa, perchè ho buttat o euri per riaprirlo!
Seno quello che ha fatto il lavoro, ma ho paura che non ci sarà nulla da fare..

#6: Re: Rifare un 1000.. Autore: c_barbieriLocalità: Salsomaggiore Terme MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 2:53 pm
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Ho deciso monto un 1.3I, l'ho già portato a casa, domani recupero il cambio e motorino avviamento (del 1.3) e supporti motore già fatti e poi?
Io ho gli alberi grossi devo cambiare qualcosa a livello di crocere ecc?

#7: Re: Rifare un 1000.. Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 3:01 pm
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c_barbieri :
Ho deciso monto un 1.3I, l'ho già portato a casa, domani recupero il cambio e motorino avviamento (del 1.3) e supporti motore già fatti e poi?
Io ho gli alberi grossi devo cambiare qualcosa a livello di crocere ecc?
No, a parte quello che hai già elencato tu tutto il resto va bene...

#8: Re: Rifare un 1000.. Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 3:02 pm
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A no aspetta, hai detto che il tuo 1300 è iniezione, la pompa della benza elettrica........ E ovviamente tutta l'elettronica del caso...

#9: Re: Rifare un 1000.. Autore: c_barbieriLocalità: Salsomaggiore Terme MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 7:24 am
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Assieme al motore ho la centralina, pompa elettrica cablaggi ecc, lo so che non sarà una passeggiata, ma tester alla mano e tanta pazienza pian piano, ci salterò fuori (spero)....

#10: Re: Rifare un 1000.. Autore: jvl3Località: Fara Gera d'Adda (Bg) MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 8:36 am
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Se l'impianto è quello originale e segui i colori e gli spinotti è relativamente facile fare tutto il cablaggio Wink

#11: Re: Rifare un 1000.. Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 10:01 pm
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io devo fare lo stesso lavoro,cioè montare un 1300 sul 1000.a parte il lavoro elettrico,io ho un blocco a carburatore,potresti postare qualche foto?grazie ciao



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