BODY LIFT [2° parte]
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#101: Re: body lift 2" Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 6:13 pm
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credo che devi allungare i tubi freno che stanno nel vano motore piu allungare i tubi del serbatoio diciamo che si può fare poi mi pare che si deve modificare lo scorrevolo dello sterzo e qualche modifica pure per le leve del cambio e riduttore.
ma perche vuoi fare un bodi da 5 cm?
devi per caso montare le 31?
ricordati che se alzi il baricentro devi pure allargare la carreggiata con distanziali o con cerchi girabili o con ofset adeguato

#102: Re: body lift 2" Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 3:32 pm
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nono allora niente faccio il classico da 3,5 cosi nn si deve modificare nulla giusto?

#103: Re: body lift 2" Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 3:44 pm
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dai che ti va bene anche questo....
www.zukimania.org/home...sid=5.html

#104: Re: body lift 2" Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 8:35 pm
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mi levate una curiosita....in una guida dice che max è 2,5 cm e in una 3,5 quale devo prender per buono?

#105: Re: body lift 2" Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 8:53 am
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io lo ho fatto come prima modifica sul samurai per mettere le 235/75 e lo ho fatto da 2" quindi circa 5cm, non devi allungare i tubi tranquillo ovvio che se poi fai un rialzo li devi allungare....., ma per il bodylift basta che stacchi i 2 bulloni che fissano la piastrina dei tubi freno all'interno del vano motore dal lato batteria... così non avrai problemi......

#106: Re: body lift 2" Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 10:10 am
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oppure aggiungi un altra piastrina cosi da non avere il tutto volante ( a mio avviso )non va tanto bene causare troppe oscillazioni a quei tubicini in metallo, dai oggi dai domani alla fine si potrebbero rompere, sai che bel casino se succede in marcia , per poi non dire del casino per sostituirli, visto anche i costi di mamma zuki e quelli un po inferiori ma con le spese di spedizione che trovi da parts che alla fine quasi ti viene uguale.
Ragazi occhio alle modifiche stiamo attenti a cio che facciamo un mezzo e un mezzo la pellaccia e una sola.

#107: Re: body lift 2" Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 12:58 pm
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e il piantone dello sterzo arriva sempre o ci va messa una prolunga?perche ho visto nel kit di zanfi che vende il body con prolunga per piantone dello sterzo

#108: Re: body lift 2" Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 11:22 am
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io con il 2" zanfi ci ho fatto una prolunga di 5mm avevo provato anche con 10mm ma era troppo, non lavorava bene lo sterzo..... per la mia samurai il top sarebbero 7mm.... io prima di fare la prolunga ho rotto il parastrappi, perchè lavorava male quindi falla la momento del motaggio del body

#109: Re: body lift 2" Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 7:42 pm
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ok cmq io lo faccio da 3cm e una cosa ma se li facessi di ferro?alluminio?acciaio?con delle rondelle di gomma?potrebbe andare bene?

#110: Re: body lift 2" Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 9:51 pm
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Goppai, leggo che consigli di ricavare i distanziali da una barra in PVC.
Per la mia conoscenza è un materiale che teme il freddo e sotto i "0°" può già dare problemi, hai forse usato del materiale particolare?

#111: Re: body lift 2" Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 8:50 am
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Sergione :
Goppai, leggo che consigli di ricavare i distanziali da una barra in PVC.
Per la mia conoscenza è un materiale che teme il freddo e sotto i "0°" può già dare problemi, hai forse usato del materiale particolare?
ora non ho più il pezzo dove cera l'adesivo con il nome del materiale che se non riccordo male non era proprio pvc aveva un altra sigla ma non era teflon.
il rivenditore sicuramente per semplificare ha citato il pvc.
Non so come si comporti a meno zero purtroppo da noi le temperature non scendono cosi tanto, io per sicurezza su uno sfrido gli ho dato tante di quelle mazuolate ammaccandolo ma non si è ne scheggiato e ne rotto. poi non so .

#112: Re: body lift 2" Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 8:56 am
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ok sergione ora mi pare di ricordare che fosse nylon puo essere?

#113: Re: body lift 2" Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 9:24 am
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si e nylon e nelle schede tecniche dice che resiste sia a meno 40 che a più 180 ma solo per brevi intervalli nel caso del caldo.
grazie sergione per avermi fatto notare la mia imprecisione.
Ho già proveduto a correggere da pvc a nylon. cosi magari si evita di far fare c....e agli altri amici.

#114: Re: body lift 2" Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Mar Gen 11, 2011 5:46 pm
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ciao ragazzi, ho ordinato ad un amico tornitore che dovrebbe avere barre di nylon , il body per il mio sj500. prima di fare cagate vi chiedo alcune cose.

in primis, ho deciso di farlo da 3cm, ho un assetto artigianale che alza circa 2,5" , secondo la vs esperienza dovrei riuscire a montare le 215/80 15?
poi, dite che devo cambiare i tubi freno anteriori? per lo sterzo invece non dovrebbero esserci modifiche, credo


come da articolo precedentemente linkato gli ho detto di farne 6 con foro 15mm e 4 con foro 10 , non so ancora di quale diametro perche deve dirmi cos ha. cmq credo che dai 50mm ai 70mm sia ok , anche senza stare a farli di misure diverse, sbaglio? i 4pz debbono essere obbligatoriamente da 50mm?

ultima cosa;-) per quanto riguarda la bulloneria che viene indicata nell articolo , posso trovare tutto in commercio o debbo farmeli forare dal tornitore?

grazie!!!!

#115: Re: body lift 2" Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 12:53 am
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cevarob ora non e l'ora domani o scusa al più presto cioè oggi ti do qualche dritta vedrai e più facile a farsi che a dirsi. mityico sj500 scusa ma son fuso da una nottata al freddo e per cosa . nulla neppure un pescetto cavolo.

#116: Re: body lift 2" Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 9:09 pm
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goppai :
cevarob ora non e l'ora domani o scusa al più presto cioè oggi ti do qualche dritta vedrai e più facile a farsi che a dirsi. mityico sj500 scusa ma son fuso da una nottata al freddo e per cosa . nulla neppure un pescetto cavolo.

pescatore??? una mia vecchia passione - in apnea pero!
quando potrai, grazie mille!!!!

#117: Re: body lift 2" Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 11:08 pm
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ok ragazzi rinnovo il post.....mi sono fatto il body ovvero ho i distanziali da 3 cm solo me li son dovuti fare in ferro....avro problemi?

#118: Re: body lift 2" Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 11:15 pm
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nessun particolare problema, al limite sarà piu rigida tutta la struttura. zanfi li fa in alluminio quindi non credo ci siano problemi di nessun tipo

#119: Re: body lift 2" Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 11:23 pm
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ok e scusate se insisto ma quindi avendo il rialzo da 3 cm nn devo cambiarli i tubi freno dentro il vono motore§?e in caso dove si trovano piu lunghi?

#120: Re: body lift 2" Autore: cadaLocalità: trieste MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 9:26 am
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se fai un rialzo col body lift non devi cambiare i tubi freno, io ho il 2" cioè circa 5 cm e i tudi non si cambiano, basta solo sataccare la piastrina imbullonata sulla carrozzeria lato batteria e riposizionarla io la ho lasciata libera ma foderata col neoprene perchè non prenda continui colpetti



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