BODY LIFT [2° parte]
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#21: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 6:42 pm
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Per il momento sto facendo i 6 centrali tutti uguali ma diversi dagli ant e dai post perchè gli faccio già la conicita per togliere completamente i vecchi.Gli ant e i post invece basta fare una semplice rondella.
Penso anch'io non sia una gran spesa ma per quanto me ne sia passato in mano non so il prezzo!!!E visto che qua lo fanno sembrare sempre tanto proibitivo colgo l'occasione per levarmi la curiosità.
Appena so qualcosa ti faccio sapere

#22: Re: MISURE BODY LIFT Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2008 8:12 pm
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in definitiva di quanto la alzi? se devi cambiare tutte ste cose....

#23: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 8:28 am
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Io la alzo 3cm,però dopotutto non sono poi così tante cose da cambiare(ammesso che siano solo quelle elencate)e si potrebbe fare di più.
Ma lo faccio solo per la serie "già che c'ero" altrimento non mi ci mettevo neanche.

#24: Re: MISURE BODY LIFT Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 8:29 am
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Da quel che ho capito io non si cambia nulla se non aggiungere un raccordo per il tubo benza se alzi oltre i canonici 2,5cm!per il resto sviti poi riattacchi dopo la modifica...
Se devo essere sincero da tutti gli articoli e post già letti nn ho mai mai capito la bulloneria da usare:che sono i prigionieri?non posso usare normali bulloni che dalla scocca passano tra la boccola e arrivano dall'altra parte fermati con un dado autosbloccante?semmai non uso bulloni col filetto lungo tutta la lunghezza ma solo alla fine,non può andare?
Scusate le domande banali,ma da solo non ci esco!

#25: Re: MISURE BODY LIFT Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 8:33 am
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Rabber :
Io la alzo 3cm,però dopotutto non sono poi così tante cose da cambiare(ammesso che siano solo quelle elencate)e si potrebbe fare di più.
Ma lo faccio solo per la serie "già che c'ero" altrimento non mi ci mettevo neanche.
Io pensavo di 2,5 anche io lo faccio per la serie "già che c'ero"...poi ho notato che non ho più un tampone davanti e ormai che devo alzare la scocca li coambio tutti...

#26: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 8:36 am
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Io adesso ho due spessori tra scocca e telaio da 8cm per lavorare meglio.
Il tubo benza andrebbe allungato.
Due tubi motore\abitacolo sono in tiro,stando a meno di 8cm non so se andrebbero allungati ma forse sarebbe meglio
lo sterzo lo stacchi,ma se alzi più di 3 cm probabilmente servirà un distanzialino(o almeno così ho sentito dire).
Poi guardando così staticamente non mi pare ci sia altro.
Per quanto riguarda le viti le due ant e le due post basta cambiare bullone.
Per i prigionieri che vengono corti servono dei bulloni forati e filettati come puoi vedere nell'articolo di turbogio.Il prigioniero non lo vedrai uscire quindi con quelli vai a prenderlo.

#27: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 8:37 am
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Avendo letto che la misura minima dichiarata va da 2,5 a 3,5 mi sono messo ad una via di mezzo Wink

#28: Re: MISURE BODY LIFT Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 8:49 am
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Scusa ma sn ignorante:che cos'è il prigioniero? Triste

#29: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 9:00 am
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Praticamente una barra filettata (detta in soldoni).Anche le colonnette delle ruote sono prigionieri!
I 6 tamponi centrali sono infilati su barre filettate saldate alla scocca.O li cambi(mi pare che in alcuni modelli sono attaccati in maniera da poterlo fare),altrimenti fai come detto prima.

#30: Re: MISURE BODY LIFT Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 9:06 am
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Ora ho capito..nel caso non arrivino ad avvitarsi con i bulloni concavi (col filetto interno) devo sostituire questi ultimi con degli altri fatti su misura!ti ringrazio sei stato molto esauriente!

#31: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2008 9:10 am
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Non nel caso non ci arrivino...i bulloni concavi sono da fare(non so se sono commerciali),di serie il prigioniero esce e c'è un dado a serrare il tutto,col body devi mettere questi bulloni al posto del dado per prendere i prigionieri..

#32: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 11:40 am
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kikko :
esatto cosa bisogna fare con lo sterzo?staccare il piantone poi rimetterlo?Rabber per i tamponi di teflon hai bazze?Se vuoi mandami un MP!

Oggi ho comprato del teflon,oltre a costare (pagato 20 euro/kg scontato) è anche pesante (barra diam.80mmx1metro 11,5kg).
Ho notato quindi che quello che ho usato per il body è più leggero,trattasi quindi di nylon che costando meno e avendo peso specifico minore dovrebbe permettere di risparmiare sensibilmente.

#33: Re: MISURE BODY LIFT Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 3:02 pm
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e non cambia niente usare spessori di nylon o di teflon?

#34: Re: MISURE BODY LIFT Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 3:21 pm
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no niente!!!! rimangono uguali!!!
Rabber hai pagato una fucilata.... se prendevi il nylon?? alla fine non cambia tantissimo!

#35: Re: MISURE BODY LIFT Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 6:30 pm
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ci ho studiato un pò e vorrei sapere se è giusto:per un rialzo di 2,5cm servono questi tamponi
-6 spessori diametro 7 cm foro 15 mm altezza 16 mm (più 9mm del vecchio tampone)
-4 spessori diametro 5 cm foro 10 mm altezza 20 mm (più 5mm di gomma)
giusto?

#36: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 7:20 pm
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whitemud :
no niente!!!! rimangono uguali!!!
Rabber hai pagato una fucilata.... se prendevi il nylon?? alla fine non cambia tantissimo!

Ma il teflon l'ho comprato per lavoro mica per il body!(e pensa che a quel prezzo è scontato del 30%)
Per il body penso di aver usato il nylon perchè è più leggero(erano spezzoni avanzati da lavori fatti quindi che fosse uno o l'altro poco importa).

#37: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Mer Ott 29, 2008 8:19 pm
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kikko :
ci ho studiato un pò e vorrei sapere se è giusto:per un rialzo di 2,5cm servono questi tamponi
-6 spessori diametro 7 cm foro 15 mm altezza 16 mm (più 9mm del vecchio tampone)
-4 spessori diametro 5 cm foro 10 mm altezza 20 mm (più 5mm di gomma)
giusto?

Allora,per cominciare se il rialzo è 2.5cm i tamponi devono essere 2.5cm.Se togli lo spessore di quelli vecchi la alzi solo di 1.6.
Io PENSO(non sono sicuro,chi l'ha fatto spero dirà qualcosa) che se si parla di body da 2.5cm si aggiunge uno spessore di 2.5cm ai tamponi vecchi quindi 2.5+0.9=3,4cm.Che poi sono 9mm cilindrici,in tot 23mm con la conicità.Io faccio un tampone unico da 50-23 originale=27 che diventano 30 con la gomma che metto sopra e sotto (io lo faccio da 3cm che non dovrebbe dare cmq problemi)
Per i 6 centrali io ho un tondo da 6cm(quello avevo in casa... ),gli originali sono 5...,più largo sicuro non fa male,non sò se ci sono problemi d'ingombro ma non penso.
Il foro(sempre per i 6 centrali)dipende da come vai a prendere i prigionieri.
Io ho comprato viti a brugola M18 cosi da poterle forare e filettare ed avere un buon margine,quindi farò un foro da 18/18,25mm.
Le 2 ant+2post tengo il diametro di quelle originali (4cm)e foro originale,tanto basta solo prendere 4 viti più lunghe.


Ultima modifica di il Gio Set 30, 2010 11:15 pm, modificato 1 volta in totale

#38: Re: MISURE BODY LIFT Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 4:16 pm
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io quelle misure che ha messo sono prese dai due articoli sul body lift trovati sul sito di Armando...e da lì con un pò di studio sono arrivato a quelle misure...se ci dai un occhio nel primo articolo che trovi i coni originali li lascia (9mm)e sopra ci mette quelli nuovi in nylon di 16mm.
quindi 9+16=25mm totali.
oppure quando si dice "la misura per fare il body lift senza dover modificare nulla non si intende la misura totale del rialzo ma bensì solo quella del tampone"?

#39: Re: MISURE BODY LIFT Autore: ZioturboLocalità: Provincia Como MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 4:24 pm
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Rabber :
Le 2 ant+2post tengo il diametro di quelle originali (4cm)e foro originale,tanto basta solo prendere 4 viti più lunghe.


Io ho fatto gli spessori ed infilati tra telaio e scocca, me adesso le vitidei centrali le devo far tornire.
Il filetto è da 10, ma il passo dovrebbe essere un 1.25 e non un ma normale.
anche i 4 di testa e coda vanno riforati,le viti originali non ci arrivano, ed il passo non è il solito.

Il diametro che ho fatto io del teflon è di 60 mm e funziona ovunque

#40: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 5:13 pm
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kikko :
oppure quando si dice "la misura per fare il body lift senza dover modificare nulla non si intende la misura totale del rialzo ma bensì solo quella del tampone"?

E' quello che mi chiedo anch'io,però avendola alzata(è appoggiata su ceppi) secondo me è 2.5+l'originale.
E non sono sicuro ma mi pareva di averlo anche letto...comunque qualcuno di già navigato ci illuminerà.


Ultima modifica di il Gio Set 30, 2010 11:21 pm, modificato 1 volta in totale



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