BODY LIFT [2° parte]
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#61: Re: MISURE BODY LIFT Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 1:24 pm
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no l'altezza e tutta uguale

se riesci a trovare i bulloni penso di si io non sono riuscito e dopo due settimane ho preferito forare (forse uguali a qualche moto jap

la filiera non serve solo il maschio per la certezza del passo smonta il dado e portatelo

perchè vuoi usare il teflon non ti serve un materiale auto lubrificante

io ho le 215 e sono uno spettacolo

#62: Re: MISURE BODY LIFT Autore: massi413Località: genova MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 7:41 pm
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perfetto! grazie zukimad! Molto Felice
la filiera era proprio per addattare i bulloni, magari i più lunghi non hanno abbastanza filetto, e così si posson adattare. quindi cosa consigli come materiale? tu hai fatto body da +2,5cm senza problemi?Per le 215 dopo un po mi sono deciso, speriamo bene, ho il rid. originale!

#63: Re: MISURE BODY LIFT Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 7:55 pm
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il mio è da 3,5 unica modifica per non flangiare il piantone dello sterzo ho semplicemente forato i due perni che tengono uniti i due pezzi dove è rettangolare epoi ho inserito altre due spine e saldati perfetto

per il materiale ho usato pvc lo trovi nei negozzi di materie plastiche io li ho tagliati da 4cm e poi al tornio spianati per portarli a 3,5

#64: Re: MISURE BODY LIFT Autore: massi413Località: genova MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 7:59 pm
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Chiedo scusa! ho letto ora dei 3,5 cm! Però ai 35mm c'e da aggiungere lo spessore delle parti originali?! Ho il terrore di non riuscire a sistemare lo sterzo! Triste per il resto penso non ci sian problemi. a qualcuno risulta anche che sia da ristaffare la marmitta?

#65: Re: MISURE BODY LIFT Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 8:08 pm
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marmitta:
sul mio che è un passo lungo no sul corto mi pare di si perchè è attaccata allo chassis io ho tolto tutti i gommimi originali ho pensato che un pezzo unico dà meno problemi di due

sterzo:
meno problemi di quanto pensi prima di smontare cerca di capire come funziona e non avrai problemi

#66: Re: MISURE BODY LIFT Autore: massi413Località: genova MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 8:16 pm
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Mi metterò all'opera allora! ho letto anche di tubi del riscaldamento che rimangono tirati ma con 2,5 cm penso il problema non si presenti.
Grazie davvero! mi hai tranquillazzato, Molto Felice .

#67: Re: MISURE BODY LIFT Autore: Daniele_sjLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Dic 24, 2008 5:24 pm
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2 domande stupide:

1 ma se gli spessori li faccio di alluminio?
2 ma se i prigionieri li hem.. accorcio e ci metto uno di quei pezzi per giuntare le barre filettate? rimarrebbe tutto nello spessore e poi metterei sopra solo una nrmale vite

#68: Re: MISURE BODY LIFT Autore: zukimadLocalità: roma MessaggioInviato: Mer Dic 24, 2008 6:35 pm
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l'alluminio ci avevo pensato ma oltre essere più pesante e meno elastico ed a lungo si schiaccia e non recupera spessore

accorciare tagliare non mi piace tutto deve poter tornare originale in qualsiasi momento per me inoltre con il bullone come ti dicevamo hai un solo pezzo "meno pezzi meno rotture

#69: Re: MISURE BODY LIFT Autore: massi413Località: genova MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 4:16 pm
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A mio modesto parere può andare bene anche con l'alluminio, alla fine una volta che hai bloccato tutto non è che sui distanziali ci sian delle grosse solleccitazioni! Io alla fine ho comprato una barra di nylon da 60mm x 1mt.
i tamponi originali sono 50mm e penso che sia più che sufficiente. inoltre da 70mm veniva a costare 55€ mentra da 60mm 37€. Per i prigionieri centrali la soluzione migliore è sicuramente quella delle viti da 16 forate, poi ci sono anche altri modi ma direi che è il più rapido e come già detto puoi sempre rimettere tutto com'era!

#70: Re: MISURE BODY LIFT Autore: Daniele_sjLocalità: Roma MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 10:10 pm
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secondo voi dove posso trovare una barra di nylon a roma? segandola con una sega circolare puo venire bene? non ho un tornio per spianarla bene

#71: Re: MISURE BODY LIFT Autore: massi413Località: genova MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 10:25 pm
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io l'ho presa da un grosso forniore navale-industriale, è un materiale che le officine meccaniche usano non dovresti aver problemi a trovarla da un negoziante del settore. Per il taglio, se non c'è già, inventati qualcosa che ti faccia da scontro, tipo un angolare con 2 morsetti, per andare dritto e non dovresti avere problemi. Tieni gli spessori originali che (escludendo i 2 dal para ant e i 2 dal para post) ,hanno una "faccia" conica, così devi fare gli spessori cilindrici. Wink

#72: Re: MISURE BODY LIFT Autore: Daniele_sjLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 10:18 pm
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altra domanda ma dello scatolato ? di quello che usano i ferraioli?

#73: Re: MISURE BODY LIFT Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 12:12 am
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ve bene anche quello se abbastaza spesso, l'ho gia visto usare.

#74: Re: MISURE BODY LIFT Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 12:29 am
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domandona: montando un bodylift non mi mangio dalla corsa degli ammo post. tanta escursione quanto è l'altezza del body stesso?

#75: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 1:37 am
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Con il body aumenti la distanza tra telaio e carrozzeria.
Le sospensioni sono attaccate solo al telaio quindi non cambia nuilla.

#76: Re: MISURE BODY LIFT Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 12:32 pm
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quelle davanti si,ma quelle dietro?sono fissate alla carrozzeria ed al ponte.se io alzo la carrozzeria aumenta la distanza ponte- carrozzeria e quindi diminuisce l'escursione del'ammo.o no?

#77: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 3:36 pm
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Ad essere sincero è un pò che non lavoro sullo zukko e non ho presente ,pensavo fosse tutto sul telaio.Se è come dici allora si,cala l'escursione.

#78: Re: MISURE BODY LIFT Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 12:11 am
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Rabber avevi ragione tu.é tutto a telaio.nella foto si vede bene.

#79: Re: MISURE BODY LIFT Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 3:44 pm
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Ah ecco!!Ho lamemoria corta,ma anche un pò per logica...
Quindi vale quanto detto sopra.

#80: Re: MISURE BODY LIFT Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2009 3:26 pm
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oggi sono andato alla suzuki per cambiare i tamponi tra carrozzeria e telaio...costano 14 euri l'uno.x6 tot.84,00 euri...mi sa che lascio quelli che ci sono



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