[sj413] Problemi di carburazione nei salitoni
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#1: [sj413] Problemi di carburazione nei salitoni Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 10:33 am
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Per prima cosa ciao a tutti(sono new!), ho questo problema: ho montato sull'sj413 un carburatore preso dalla calmini 32/36. Tutto bene fino a quando non mi trovo in una salita ripida(da prima ridotta) o in salite con buche o pietre. Allora e' un disastro. Inizia ad ingolfarsi,si spegne,fuma nero. Devo allora accellerare al massimo e piano piano inizia a sgolfarsi,ma dura poco.E certe salite diventano inaffrontabili.Con il 410 prima non avevo problemi. Aiuto.

#2: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 10:39 am
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Prima aggiorna il profilo... poi regola il livello benzina nella vaschetta.
Ciao e benvenuto

#3: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 10:45 am
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Ciao Aquilante aggiornerei il profilo ma non so' come farlo..per il livello benzina neanche. Mi aiuti un po'? grazie

#4: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 11:17 am
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Non riesco a postare

#5: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 11:18 am
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Forse adesso si. Ho cambiato PC!!!

Vedo che nel frattempo hai trovato la soluzione al I quesito.

#6: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 11:22 am
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Per il II:
devi aprire il carbu e nella vaschetta troverai il galleggiante attaccato allo spillo, che apre e chiude il flusso di benza, tramite una molletta metallica.

#7: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 11:24 am
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(Devo scrivere a puntate perchè non mi posta più di tre righe) Bhò!!!

Devi piegare, cautamente e poco per volta, la molletta in modo che il galleggiante, galleggiando di più, chiuda prima lo spillo.

#8: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 11:24 am
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In pratica il galleggiante deve stare più in basso nella vaschetta in modo da spingere prima lo spillo di chiusura e fare affluire meno benza in vaschetta.

Spero di essere stato chiaro.
ciao, ciao

#9: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 11:36 am
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Ho Gia' piegato un pochino e rimontato. Stenta a partire,devo accellerare. Ho esagerato nella piega? Il galleggiante ora sara' due mm piu' basso di prima.Ma poi li problema lo risolvoper sempre o comunque con questo carburatore devo accettare il problema?

#10: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 9:47 am
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Bhe, diamo per scontato che il carbu sia ben pulito e con tutti i getti a posto. Devi pulire bene tutte le le pompette con relative guarnizioni e regolare bene la carburazione. Eventualmente installa una pompa benzina elettrica per mantenere un flusso costante.

#11: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 5:38 pm
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E' tutto pulito.se metto la pompa elettrica quella meccanica che fine fa'? La tolgo e chiudo il buco con un carterino magari in allumini e un po' di pasta rossa?

#12: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 6:44 pm
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Mi inserisco qui perchè se apro una nuova discussione il titolo sarebbe identico, anche se il problema è opposto.

Premesso che la macchina non è mia e non ci ho messo le mani sopra personalmente (io faccio il navigatore), vado a spiegarmi: in gara, durante i tiri di verricello su pendenze notevoli, il motore si spegne e stenta a ripartire. Il problema non sembrerebbe derivare dal carburatore (doppio corpo Weber ma non sò esattamente il modello), ne dalla pompa elettrica, che funziona regolarmente, ma piuttosto dal pescaggio nel serbatoio, in quanto nelle prove fatte con il pieno il problema si presenta meno evidente e la macchina si riaccende praticamente subito; dopo aver consumato qualche litro la cosa diventa decisamente fastidiosa, dovendo ritornare in piano per riaccendere il motore, dopo aver conquistato faticosamente alcuni metri di salita con il solo motore (decisamente sconveniente in gara).

Prima di ricorrere al meccanico (soluzione costosa) o di mettere le mani alla cieca, volevo qualche dritta dagli esperti che hanno già affrontato il problema...

Grazie

Pac

#13: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: 46dadinoLocalità: Genova-Struppa MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 8:22 pm
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Scusa da quello che ho capito lo fa' solo a serbatoio vuoto o quasi. Ma qundo deve ripartire fa' fumo nero? Sei sicuro che non sia il carburatore che travasa?

#14: Re: Problemi di carburazione nei salitoni Autore: pacmanLocalità: Trieste MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 11:19 pm
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No, il problema si pone già dopo aver consumato 5-6 litri da pieno, diciamo con 3/4 di sebatoio, mentre con il pieno funziona quasi regolare e quantomeno se si spegne, riparte anche con forte pendenza.

Sicuramente il carburatore non lavora bene, ma sembra proprio dipendere dal livello del carburante...

Pac



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