[santana 1000] Santana stanco
-> Motore

#1: [santana 1000] Santana stanco Autore: lino49Località: Liguria MessaggioInviato: Sab Ott 18, 2008 10:07 pm
    ----
sono in possesso di un 410 santana del 1987 con 120.000 da poco acquistato e messo in ordine (interni ed esterni) dopo aver eseguito un bel tagliando lo provo su strada e fuori, e mi accorgo che il motore fa fatica a prendere giri dalla seconda in poi, mentre in fuoristrada, con le ridotte, prima e seconda tutto ok e salta come un grillo. mentre terza e quarta il problena si ripresenta usando anche la frizione per prendere giri.
Che devo fare ? Mi devo preoccupare ? Per il resto tutto ok

PS è stata ben 4 anni ferma.

#2: Re: santana stanco Autore: AndreaV8Località: San Colombano al L. (MI) MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 12:01 pm
    ----
Fuma bianco o azzurrino??
ciao!

#3: Re: santana stanco Autore: lino49Località: Liguria MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 12:20 pm
    ----
AndreaV8 :
Fuma bianco o azzurrino??
ciao!
Ciao Andrea
Nessun tipo di fumo, parte bene sia a fredo che a caldo, non consuma olio, manometro acqua sempre a metà, insomma la meccanica sembra in ordine questo è il terzo zukino che uso e quindi mi sono subito accorto che qualcosa non andava.
E se centrassero i 4 anni di assoluta inattività? (detto dal precedente proprietario)
Grazie dell'interessamento !
Lino

#4: Re: santana stanco Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 12:51 pm
    ----
Il mio era fermo da tre in un prato alla pioggia e alle intemperie.
Ma nessunissimo problema.

#5: Re: santana stanco Autore: AndreaV8Località: San Colombano al L. (MI) MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 1:28 pm
    ----
Visto che è il terzo zucco, immagino che tu abbia pulito il carburatore e cambiato il filtro aria.. Wink
Altro non mi viene in mente..
Non credo che 4 anni di inattività abbiano portato a un calo di prestazioni.
ciao!

#6: Re: santana stanco Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 5:42 pm
    ----
Quali sono stati gli altri 2 macchinari che hai avuto? Sempre dei 1000? per questo dici che ti sembra poco potente?

#7: Re: santana stanco Autore: lino49Località: Liguria MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 6:19 pm
    ----
ironroby :
Quali sono stati gli altri 2 macchinari che hai avuto? Sempre dei 1000? per questo dici che ti sembra poco potente?
si altri 2 1000

#8: Re: santana stanco Autore: lino49Località: Liguria MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 6:26 pm
    ----
AndreaV8 :
Visto che è il terzo zucco, immagino che tu abbia pulito il carburatore e cambiato il filtro aria.. Wink
Altro non mi viene in mente..
Non credo che 4 anni di inattività abbiano portato a un calo di prestazioni.
ciao!
GIUSTO !!
Ho fatto tutto tranne la pulizia del carburatore, anche perchè aprire un carburatore mi mette l'ansia, sono cose che faccio spesso con le moto ma con le macchine non ho mai provato.
potrei staccarlo e portarlo dal carburaturista........mah

#9: Re: santana stanco Autore: CaboLocalità: Pievepelago ( sulle montagne di Modena) MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 7:30 pm
    ----
delle due vacci con tutta la macchina che magari lo regola meglio....

#10: Re: santana stanco Autore: lino49Località: Liguria MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 9:28 pm
    ----
Cabo :
delle due vacci con tutta la macchina che magari lo regola meglio....
non posso xche non sono assicurato, per ora lo uso nel bosco dietro casa in attesa di sistemarlo per bene.
Ciao

#11: Re: santana stanco Autore: AndreaV8Località: San Colombano al L. (MI) MessaggioInviato: Dom Ott 19, 2008 11:55 pm
    ----
Se non sei pratico non pulirlo tu..
Magari fose come quello delle moto Wink
Smontalo, vai da un carburatorista e faglielo vedere. Tanto bene o male sarà già tarato. Al massimo giochi un po' con la vite del CO..
E' probabile che ci sia la pompetta di ripresa inchiodata.. Tifa anche dei vuoti?? Oppure è pieno di morchia..
ciao!

#12: Re: santana stanco Autore: lino49Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 12:11 pm
    ----
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, la soluzione sarà appunto staccarlo e portarlo dal carburaturista.
Spero un giorno di poter ankio dare utili consigli a tutti.
per adesso grazie e........al prossimi quesito !!

Lino



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1