Carburazione Weber
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#1: Carburazione Weber Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 9:55 am
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La sequenza che ho sempre usato per tutti i carburatori l'ho usata anche per il weber devo dire che prende le registrazioni molto bene ,se pargonato
con l'originale c'e`un abisso.
1)chiudi la vite di carburazione fino in fondo(senza sfondare il tutto)riaprila di un giro ed un quarto minimo 1.5 massimo.
2)svita la vite del minimo fino a quando la farfalla e`completamente chiusa
riavvitala fino che la farfalla inizia appena a muoversi
3)metti in moto dovrebbe stare in moto con un minimo molto basso tipo trattore se non sta in moto aumenta il minimo quel tano che basta per farla stare in moto
4)inizia a regolare la carburazione aprendo o chiudendo la vite muovi non piu` di un ottavo di giro per volta fino a quando trovi il punto ne quale il motore gira meglio
5)alza leggermente il minimo e riprova a regolare la carb se riesci a trovare un punto migliore
6) registra il minimo ad 800 900 gm
7) spegni il motore e riaccendi senza toccare l'acceleratore deve partire
appena tocchi la chiave.
prova la macchina e affina le reg.se e` il caso

se la vite del minimo la devi aprire per piu` di due giri dalla posizione chiusa hai i getti troppo piccoli se invece la devi aprire meno di un giro
i getti sono troppo grossi

ovviamente il crburatore deve essere in condizioni di pulizia e membrane perfette altrettanto l'anticipo e la sua membrana . Ridere

#2: Re: Carburazione Weber Autore: andgiorda86Località: rimini MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 10:24 am
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ok,ma queta vite dove si trova???

#3: Re: Carburazione Weber Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 11:01 am
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Guardando il carb dal lato macchina alla tua sinistra nella parte bassa del carb. infognata dentro un buco alla base del carb. ,devi usare un caccivite piatto da 4mm
lungo non piu` di 6 cm


Ultima modifica di il Mer Ott 29, 2008 8:10 pm, modificato 2 volte in totale

#4: Re: Carburazione Weber Autore: andgiorda86Località: rimini MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 11:10 am
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ok,grezie manlio....ora sembra che vada abbastanza bene...

#5: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 1:34 am
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x piacere qualcuno mi può dare i codici dei weber che meglio montano sullo zukino 13........

volevo comprarlo nuovo visto che da un ricambista dalle mie parti te li tirano dietro........

#6: Re: Carburazione Weber Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 7:18 am
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Il migliore (quello del kit Calmini) è il 32/36 DGEV

Io ho avuto un 32 DFB 2M modificato (piombato) da un carburatorista e andava da dio, lo sto revisionando ad arte e spero di poterlo rimontare (aveva fatto una bevuta di fango e da quel giorno non è più andato bene).

Momentaneamente ho sotto un 32 DMTR 250 7J (ex 112 Abarth che usavano in gruppo A) , va benissimo pure questo ma sul 1600 mi rende leggermente meno .

Ho anche un Dell'Orto DRLA 40/40 già con la sua flangia ma non mi entra nel cofano del 1000 ........ ma senza cofano il motore urla che è un piacere!!

#7: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 3:15 pm
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ciao grazie

i primi 3 che mi hai elencato sn tutti weber

#8: Re: Carburazione Weber Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 5:20 pm
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Sì, i primi 3 sono weber. il 4° è un Dellorto (in pratica quello della A.R. 33 quadrifoglio oro 1.7 se non sbaglio)

#9: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 11:48 am
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col cofano del 1.3 dovrebbe starci?

#10: Re: Carburazione Weber Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 12:16 pm
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Sì, considera però che è flangiato per il collettore del 1.6 iniezione, e la flangia è molto spessa perché sotto ci passa il leveraggio che apre simultaneamente le due farfalle..

#11: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 9:58 am
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ancora una domanda, il primo il weber 32/36 DGEV su che macchine lo montavano........

#12: Re: Carburazione Weber Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 9:45 pm
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ciao , io stò montando il suddetto carburatore , sapresti dirmi i getti che diametro hanno ?? mi sembra che originali abbiano un 130 sul primo corpo e 170 sul secondo . li lascio cosi ?? non vanno diminuiti ?
grazie

#13: Re: Carburazione Weber Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 6:07 pm
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Non mi ricordo quali getti avesse il mio ma dipende da quale macchina l`hai smontato comunque ,se la vite del minimo la devi aprire per piu` di due giri dalla posizione chiusa hai i getti troppo piccoli se invece la devi aprire meno di un giro i getti sono troppo grossi

#14: Re: Carburazione Weber Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 9:51 am
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getto di minimo 110
getto 1° corpo 200
getto 2° corpo 190
tutto su motore originale , un amico m ha dato la dritta .
se può essere utile Sorriso

#15: Re: Carburazione Weber Autore: keph MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 2:44 pm
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ho un weber 32/34 e penso che prima di tararlo è bene mettere il filtro definitivo.
volevo metterne uno diretto sopra al carb, qualcuno conosce dove trovarlo?
(possibilmente acquistabile su web)
grazie

#16: Re: Carburazione Weber Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 10:27 pm
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Una delucidazione: Ho preso il nuovo kit 32/36dgv weber, montato su motore 1300 rifatto da zero, con aumento compressione, testa lavorata e camme zanfi, scarico completo e volano alleggerito. Assolutamente incarburabile, consumava come un dragamine e mi fumava di benzina e olio in rilascio. Ovviamente mi sono sincerato che le fumate non fossero le valvole o qualcosa montata male del motore, ma semplicemente era grasso e "lavava" i raschiaolio a causa della compressione notevole, fumando bianco-violaceo. Abbiamo in parte risolto sostituendo i getti forniti nella scatola redline e il freno aria (se volete le varie misure chiedete pure), poi dopo sbattimenti e telefonate in tutta italia, sono giunto alla conclusione. L'importatore ufficiale weber italia mi ha confermato che per l'uso fuoristradistico, questo kit ha due "pecche": la prima sta nella valvola spillo, che di serie è 200, ma va montata da 170, la seconda è nel livello, che va abbassato di 2-3mm (tentativi in base al motore). Tutto accordando ovviamente i getti. Ci sto lavorando in questi giorni, se siete interessati vi fornisco tutti i dettagli a lavoro ultimato.
In ogni caso, alcuni rivenditori di accessori suzuki li danno già modificati, l'importatore da parte sua mi ha detto che le serie che stanno uscendo ora sono già con questa modifica.
Saluti! Molto Felice

#17: Re: Carburazione Weber Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 10:30 pm
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Grande Vetro! posta pure Wink

Ultima modifica di il Ven Giu 05, 2009 7:58 am, modificato 1 volta in totale

#18: Re: Carburazione Weber Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 11:08 pm
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massy01 :
Grande Vetro! posta pure Wink

P.S. se ti va, inserisci la provenienza nel tuo profilo..potresti trovare zukkettari della tua zona... Wink

Fatto... Thanks!

#19: Re: Carburazione Weber Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 11:09 pm
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Wink

#20: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 11:37 pm
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su un weber 32\34 devo cambiare dei getti x montarlo sul mio santa 1.3........se si quali?

grazie.........



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