Carburazione Weber
-> Motore

#1: Carburazione Weber Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 9:55 am
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La sequenza che ho sempre usato per tutti i carburatori l'ho usata anche per il weber devo dire che prende le registrazioni molto bene ,se pargonato
con l'originale c'e`un abisso.
1)chiudi la vite di carburazione fino in fondo(senza sfondare il tutto)riaprila di un giro ed un quarto minimo 1.5 massimo.
2)svita la vite del minimo fino a quando la farfalla e`completamente chiusa
riavvitala fino che la farfalla inizia appena a muoversi
3)metti in moto dovrebbe stare in moto con un minimo molto basso tipo trattore se non sta in moto aumenta il minimo quel tano che basta per farla stare in moto
4)inizia a regolare la carburazione aprendo o chiudendo la vite muovi non piu` di un ottavo di giro per volta fino a quando trovi il punto ne quale il motore gira meglio
5)alza leggermente il minimo e riprova a regolare la carb se riesci a trovare un punto migliore
6) registra il minimo ad 800 900 gm
7) spegni il motore e riaccendi senza toccare l'acceleratore deve partire
appena tocchi la chiave.
prova la macchina e affina le reg.se e` il caso

se la vite del minimo la devi aprire per piu` di due giri dalla posizione chiusa hai i getti troppo piccoli se invece la devi aprire meno di un giro
i getti sono troppo grossi

ovviamente il crburatore deve essere in condizioni di pulizia e membrane perfette altrettanto l'anticipo e la sua membrana . Ridere

#2: Re: Carburazione Weber Autore: andgiorda86Località: rimini MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 10:24 am
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ok,ma queta vite dove si trova???

#3: Re: Carburazione Weber Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Mar Ott 21, 2008 11:01 am
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Guardando il carb dal lato macchina alla tua sinistra nella parte bassa del carb. infognata dentro un buco alla base del carb. ,devi usare un caccivite piatto da 4mm
lungo non piu` di 6 cm


Ultima modifica di il Mer Ott 29, 2008 8:10 pm, modificato 2 volte in totale

#4: Re: Carburazione Weber Autore: andgiorda86Località: rimini MessaggioInviato: Mer Ott 22, 2008 11:10 am
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ok,grezie manlio....ora sembra che vada abbastanza bene...

#5: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 1:34 am
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x piacere qualcuno mi può dare i codici dei weber che meglio montano sullo zukino 13........

volevo comprarlo nuovo visto che da un ricambista dalle mie parti te li tirano dietro........

#6: Re: Carburazione Weber Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 7:18 am
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Il migliore (quello del kit Calmini) è il 32/36 DGEV

Io ho avuto un 32 DFB 2M modificato (piombato) da un carburatorista e andava da dio, lo sto revisionando ad arte e spero di poterlo rimontare (aveva fatto una bevuta di fango e da quel giorno non è più andato bene).

Momentaneamente ho sotto un 32 DMTR 250 7J (ex 112 Abarth che usavano in gruppo A) , va benissimo pure questo ma sul 1600 mi rende leggermente meno .

Ho anche un Dell'Orto DRLA 40/40 già con la sua flangia ma non mi entra nel cofano del 1000 ........ ma senza cofano il motore urla che è un piacere!!

#7: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 3:15 pm
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ciao grazie

i primi 3 che mi hai elencato sn tutti weber

#8: Re: Carburazione Weber Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Dom Mar 29, 2009 5:20 pm
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Sì, i primi 3 sono weber. il 4° è un Dellorto (in pratica quello della A.R. 33 quadrifoglio oro 1.7 se non sbaglio)

#9: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 11:48 am
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col cofano del 1.3 dovrebbe starci?

#10: Re: Carburazione Weber Autore: millinoLocalità: Santa Croce sull'Arno (PI) MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 12:16 pm
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Sì, considera però che è flangiato per il collettore del 1.6 iniezione, e la flangia è molto spessa perché sotto ci passa il leveraggio che apre simultaneamente le due farfalle..

#11: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Mar Mar 31, 2009 9:58 am
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ancora una domanda, il primo il weber 32/36 DGEV su che macchine lo montavano........

#12: Re: Carburazione Weber Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2009 9:45 pm
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ciao , io stò montando il suddetto carburatore , sapresti dirmi i getti che diametro hanno ?? mi sembra che originali abbiano un 130 sul primo corpo e 170 sul secondo . li lascio cosi ?? non vanno diminuiti ?
grazie

#13: Re: Carburazione Weber Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 6:07 pm
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Non mi ricordo quali getti avesse il mio ma dipende da quale macchina l`hai smontato comunque ,se la vite del minimo la devi aprire per piu` di due giri dalla posizione chiusa hai i getti troppo piccoli se invece la devi aprire meno di un giro i getti sono troppo grossi

#14: Re: Carburazione Weber Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 9:51 am
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getto di minimo 110
getto 1° corpo 200
getto 2° corpo 190
tutto su motore originale , un amico m ha dato la dritta .
se può essere utile Sorriso

#15: Re: Carburazione Weber Autore: keph MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 2:44 pm
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ho un weber 32/34 e penso che prima di tararlo è bene mettere il filtro definitivo.
volevo metterne uno diretto sopra al carb, qualcuno conosce dove trovarlo?
(possibilmente acquistabile su web)
grazie

#16: Re: Carburazione Weber Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 10:27 pm
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Una delucidazione: Ho preso il nuovo kit 32/36dgv weber, montato su motore 1300 rifatto da zero, con aumento compressione, testa lavorata e camme zanfi, scarico completo e volano alleggerito. Assolutamente incarburabile, consumava come un dragamine e mi fumava di benzina e olio in rilascio. Ovviamente mi sono sincerato che le fumate non fossero le valvole o qualcosa montata male del motore, ma semplicemente era grasso e "lavava" i raschiaolio a causa della compressione notevole, fumando bianco-violaceo. Abbiamo in parte risolto sostituendo i getti forniti nella scatola redline e il freno aria (se volete le varie misure chiedete pure), poi dopo sbattimenti e telefonate in tutta italia, sono giunto alla conclusione. L'importatore ufficiale weber italia mi ha confermato che per l'uso fuoristradistico, questo kit ha due "pecche": la prima sta nella valvola spillo, che di serie è 200, ma va montata da 170, la seconda è nel livello, che va abbassato di 2-3mm (tentativi in base al motore). Tutto accordando ovviamente i getti. Ci sto lavorando in questi giorni, se siete interessati vi fornisco tutti i dettagli a lavoro ultimato.
In ogni caso, alcuni rivenditori di accessori suzuki li danno già modificati, l'importatore da parte sua mi ha detto che le serie che stanno uscendo ora sono già con questa modifica.
Saluti! Molto Felice

#17: Re: Carburazione Weber Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 10:30 pm
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Grande Vetro! posta pure Wink

Ultima modifica di il Ven Giu 05, 2009 7:58 am, modificato 1 volta in totale

#18: Re: Carburazione Weber Autore: vetroLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 11:08 pm
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massy01 :
Grande Vetro! posta pure Wink

P.S. se ti va, inserisci la provenienza nel tuo profilo..potresti trovare zukkettari della tua zona... Wink

Fatto... Thanks!

#19: Re: Carburazione Weber Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 11:09 pm
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Wink

#20: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 11:37 pm
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su un weber 32\34 devo cambiare dei getti x montarlo sul mio santa 1.3........se si quali?

grazie.........

#21: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 11:57 pm
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x cortesia se avete anche le misure della flangia mandatemele....

grazie..........

#22: Re: Carburazione Weber Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 6:59 am
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sono nella sezione download Wink

#23: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 12:40 pm
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ok visto grazie ma x i getti?

va bene Weber 32\34 "TLDA" da montare.......xkè ho vsto sul sito un altra sigla "TLDE".............

#24: Re: Carburazione Weber Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 3:42 pm
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Certo!! Più che bene! Wink

#25: Re: Carburazione Weber Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 3:48 pm
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Visto che non è nato per essere montato su un suzuki, ovviamente bisogna adattarlo! I sistemi più comuni sono flangia intermedia oppure lavorare il collettore suzuki e adattarklo al nuovo carburatore, io personalmente ho optato per la seconda soluzione.

#26: Re: Carburazione Weber Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 3:53 pm
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Oltre che a prezzo decente devono essere in condizioni ottime

#27: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Mer Set 23, 2009 7:11 pm
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qualcuno che le ha gia fatte he le misure x fare le piastre x adattarlo.....

#28: Re: Carburazione Weber Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Gio Set 24, 2009 8:14 am
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Io anzichè fare le piastre ho fatto modificare il collettore

#29: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Lun Ott 05, 2009 7:57 pm
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ne ho uno in più di collettore, xrò bo, tanto che posso farle, almeno nn lo rovino.....

#30: Re: Carburazione Weber Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 12:05 pm
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modifica il collettore , è tanto meglio ...

#31: Re: Carburazione Weber Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 4:50 pm
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ricapitolando , ho aperto ora il carburatore , per regolare i getti ..
HO NOTATO CHE SONO PICCOLISSIMI

getto aria 1°corpo 160
getto aria 2°corpo 160
getto 1°corpo 110
getto 2°corpo 130

Ma come può essere .
sapete per caso che getti vanno bene ? all'inizio di questo post , avevo messo un messaggio mi avevano dato delle misure dei getti , ma non erano specificati come sopra .
HELPPP

#32: Re: Carburazione Weber Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Ott 06, 2009 8:54 pm
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www.scribd.com/doc/236...-3234-TLDE
Guardate che ho trovato .. utile Sorriso

#33: Re: Carburazione Weber Autore: LaMagneLocalità: Gemona del Friuli (UD) MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 10:49 am
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ah bè dio, ora si che è tutto chiaro....

#34: Re: Carburazione Weber Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 12:45 am
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be , lascia perdere il cirillico , ma se guardi dove c'è scritto il getto , e se sai il tuo cosa monta , riesci a sapere da che macchina viene . Sorriso

#35: Re: Carburazione Weber Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 11:03 pm
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ma alla fine si è capito che getti devono essere montati sul 1300? con il 32/34 tlde

#36: Re: Carburazione Weber Autore: MuccioLocalità: La Spezia MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 12:40 pm
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Scusate l'ignoranza ma non riesco proprio a trovare questa benedetta vitina per la carburazione Triste Giuro che l'ho guardato da tutte le angolazioni, con una lampadina, ma niente...
Avete una foto dove si vede?

#37: Re: Carburazione Weber Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 1:04 pm
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Se cerchi nel forum se ne è già parlato e dovrebbe anche esserci qualche foto.

#38: Re: Carburazione Weber Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 12:43 am
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Ecco la foto.
Devi infilare un piccolo cacciavite dentro al buco.

#39: Re: Carburazione Weber Autore: MuccioLocalità: La Spezia MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 11:28 am
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ca..o! lì sotto proprio non l'avevo vista!
Grazie 1000!!!

#40: Re: Carburazione Weber Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 8:05 pm
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ragazzi, giuro che hoi studiato!!
ho passato diverse "mezz'orette" a leggendo e rileggendo un bel pò di post, ma non sono riuscito a capire definitivamente quali getti ci volgliono per un weber 32-34 su 413 di serie con collettore lavorato (senza le famigerate flange).
chi mi (ci) da la risposta defin itiva
grazie in anticipo per la pazienza

#41: Re: Carburazione Weber Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 8:15 pm
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.....secondo me cambiano da macchina a macchina, una può avere il motore nuovo un'altra scoppiato, flange più alte o più basse, filtro ci sn 1000 cose che influiscono sulla carburazione.........

#42: Re: Carburazione Weber Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 8:32 pm
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Fabix83 :
.....secondo me cambiano da macchina a macchina, una può avere il motore nuovo un'altra scoppiato, flange più alte o più basse, filtro ci sn 1000 cose che influiscono sulla carburazione.........
Anche questo è vero!
Comunque, le misure non le conosco purtroppo ma parlando con il carburatorista mi ha spiegato che il carburatori weber 32/34 montati sulle fiat differiscono in base alla cilindrata solamente per i getti e gli emulsionanti.
Il 32/34 montato sulla tipo 1400 ha getti ed emulsionanti più piccoli rispetto allo stesso carburatore montato sul 1600.
Di conseguenza possiamo dedurre che quello montato sul 1400 è più indicato per i nostri 1300 ma chi ricerca qualcosa in più in prestazioni è ovvio che deve andare su quello che veniva montato sul 1600, un pò più di benza però deve essere accompagnato da un pochino più di aria immessa di conseguenza bisognerebbe almeno montare un filtro aria più permeabile.

#43: Re: Carburazione Weber Autore: esileliseLocalità: Torino MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 10:33 am
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Fabix83 :
.....secondo me cambiano da macchina a macchina, una può avere il motore nuovo un'altra scoppiato, flange più alte o più basse, filtro ci sn 1000 cose che influiscono sulla carburazione.........

sacrosanto..... bisogna armarsi di pazienza, acquistare alcuni tubetti emulsionatori, getti minimo e massimo e freni aria e iniziare a provare controllando di volta in volta le candele per vedere il titolo della miscela.
O meglio fare un foro sul collettore di scarico, saldare un bullone appropriato, mettere una sonda lambda, meglio se lineare, collegarla a uno stekio e controllare la carburazione con l'auto in movimento ai vari regimi ed alle varie aperture di gas.
Mentre ci siete mettete anche un sensore di detonazione in cuffia e lavorate sull'anticipo.
Se tutto verrà fatto nel migliore dei modi vedrete i risultati....
Non è semplice ma è l'unico sistema SERIO e SCIENTIFICO per avere la carburazione ottimale a tutti i regimi, fermo restando che un carburatore non è un'iniezione elettronica con tutti i limiti del caso......
Ammesso che riesca a trovarle la prossima settimana posterò le regolazioni del Weber 32/34 che avevo sul mio Suzuki alcuni anni fa e che avevo ottenuto con il metodo sopra descritto.

#44: Re: Carburazione Weber Autore: giusflyLocalità: roma MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 4:09 pm
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magari!!!!

#45: Re: Carburazione Weber Autore: esileliseLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 5:38 pm
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come promesso posto alcuni dati.
premesso che:
motore di serie con solo collettori di scarico 4 in 2 in 1 (non ricordo la marca) e camme 20-40 40-20 non ricordo l'alzata.
Carburatore Weber 34/34 DMTR

1° corpo:
diametro diffusore 23 mm.
centratore 4
getto max 110
freno aria 175
tubetto emulsionatore F30
getto min 47

2° corpo:
diametro diffusore 26 mm.
centratore 4
getto max 135/140
freno aria 220
tubetto emulsionatore F38
sovralimentatore 60
getto min 50

poi ho altre versioni usate con motori più elaborati.
Auguri e divertitevi!!!

#46: Re: Carburazione Weber Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 8:52 pm
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Carburatore Weber 32/34 TLDE derivazione Fiat Tipo 1400, altre alla flangia da fare, che filtro ci vuole per farla respirare bene? avete foto della flangia?
grazie

#47: Re: Carburazione Weber Autore: andre89Località: lunigiana MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 9:55 pm
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anke a me interessa....ho careb 32 34 fiat 1400 motore originale flange di adattamento.....mi manca il filtro i getti sono gli originali li posso lasciare o devo cambiarli?che filtro consigliate io ne vorrei uno di quelli da mandare fuori sul tetto è possibile?altrimenti avete link dove vendono filtri grazie ciaoo

#48: Re: Carburazione Weber Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 10:54 am
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ragazzi, ho avuto tanti weber 32/34 sotto mano, e ho concluso che ci sono 2 o 3 versioni...

una differisce dall'altra perchè sopra, vicino all'attacco del coperchio filtro, ha 2 ugelli uno con una freccia entrante e uno uscente.. mentre l'altro ha solo quella entrante e dove c'è la freccia uscente c'è un buco. (vedi foto)

mentre un'altra versione differisce da il basamento sotto..dove ci sono le 2 farfalle.. una versione l'ha piatto, l'altro (i bordi del basamento) sono come inscavati..

mi confermate?


Ultima modifica di il Dom Mag 16, 2010 12:02 pm, modificato 1 volta in totale

#49: Re: Carburazione Weber Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 10:55 am
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millino :

Momentaneamente ho sotto un 32 DMTR 250 7J (ex 112 Abarth che usavano in gruppo A) , va benissimo pure questo ma sul 1600 mi rende leggermente meno

è meglio del 32/34? perchè forse ne posso procurare uno

#50: Re: Carburazione Weber Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 4:32 pm
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Ragazzi chiedo consiglio a voi:
Weber 32/34 TLDE montato da poco su SJ500 -Samurai originale 1300cc
ho seguito il consiglio iniziale di Manlio "1)chiudi la vite di carburazione fino in fondo(senza sfondare il tutto)riaprila di un giro ed un quarto minimo 1.5 massimo."
Fatto questo ormai è una settimana che la uso...il carburatore va bene tiro hai bassi migliorato, allungo migliorato...unica "pecca" se così si può chiamare...mi capita che facendo ad esempio un tornante a giri/motore bassi tipo da 0 a 800 tende ad inpuntarsi un pelino...praticamente ha un mini-mini-vuoto!

Ora mi chiedo: devo provare a rivedere la carburazione di quel QUARTO DI GIRO AVANTI/INDIETRO controllando magari anche lo stato delle candele o può essere un problema diverso???
Ripeto che non è una cosa esagerata però magari con un millimetro di giro della vite la posso eliminare e il che mi farebbe piacere ovvio.

Grazie delle risposte. Wink

#51: Re: Carburazione Weber Autore: manlioLocalità: torino MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 4:14 pm
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Ciao Ardu non riesco a capire se hai seguito tutto passo passo ho hai solo regolato la vite di carburazione ad 1.5 giri o cosa.
giri motore bassi 0 a800 BOOOOOOOOOOOOOO
il minimo deve essere regolato a 800/ 900 giri come fai a dire 0 a 800
Vedi di seguire tutti i punti passo dopo passo sicuramente non hai problemi.

#52: Re: Carburazione Weber Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 4:27 pm
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mi pare normale che sotto gli 800 giri il motore si impunti, si sta spegnendo!! mica è un diesel monocilindrico!

#53: Re: Carburazione Weber Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 5:05 pm
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Va bene provo a riseguire il tutto poi vedo...in caso di problemi scrivo...!

Wink

Cmq non cerco la coppia di un diesel...solo che ha un mini vuotino, niente di grave...vedrò se rifacendo la procedura lo elimino, grazie lo stesso!

#54: Re: Carburazione Weber Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 5:09 pm
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ma non è un problema di coppia Neutro

#55: Re: Carburazione Weber Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 5:29 pm
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Lo so...grazie!

#56: Re: Carburazione Weber Autore: fabio977Località: torino MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 8:47 pm
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ciao ragazzi io ho questo problema.
quando il motore e caldo e provo a fare l'avviamento devo accompagnare di accelleratore,come si mette in moto gli devo dare due belle sgasate(fumo nero) per farlo tornare a girare regolare.
questo capita solo a motore caldo,ora a voi le conclusioni !!!!!!!
haaaa dimenticavo il carburatore e un weber 32/34 tlde (revisionato)
grazie fabio...........

#57: Re: Carburazione Weber Autore: paolo.gubbioLocalità: italia MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 12:00 pm
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Ciao ragazzi, ho da poco montato sulla mia samurai sj500 1.300 il weber di una tempra 1.600.
L'operazione l'ha effettuata un carburatorista ma a me da diversi problemi, mi spiego meglio:
quando prendi le curve a destra oppure percorri una strada dissestata il motore ha gravi mancamenti come se non arrivasse benzina.
Il carburatorista mi ha detto che il problema deriva dalla posizione del carburatore che sulla tempra è orizzontale e sulla nostra suzu è trasversale.
Non so come risolvere il tutto, se qualcuno di voi ha una soluzione è benvenuto.
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!
Paolo.

#58: Re: Carburazione Weber Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 12:12 pm
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Bah...mi sembra strano...in tanti montano questi carburatori...ma non ho mai sentito la storia del trasversale/orizzontale...cmq anche a me capitava che nei tornanti a giri bassi aveva un lieve mancamento, però dopo aver seguito tutti le operazioni consigliate a inizio topic ho praticamente eliminato questo problema...(per ora X)

Wink

#59: Re: Carburazione Weber Autore: ArduLocalità: Ponchiera (SO) MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 10:09 am
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manlio :
Ciao Ardu non riesco a capire se hai seguito tutto passo passo ho hai solo regolato la vite di carburazione ad 1.5 giri o cosa.
giri motore bassi 0 a800 BOOOOOOOOOOOOOO
il minimo deve essere regolato a 800/ 900 giri come fai a dire 0 a 800
Vedi di seguire tutti i punti passo dopo passo sicuramente non hai problemi.

Ho trovato il problema...era una guarnizione (quella fra le due piastre di adattamento) che era un pò secca...insieme ad un amico l'abbiamo ri-ritagliata in miglior modo ed ora non ha più il vuoto che dicevo e ho tolto, per mia immensa gioia, un fischio insopportabile che si era messo a fare non appena si scaldava il corpo carburatore da una settimana a questa parte...!
Grazie di tuttto!

Wink

#60: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 11:40 am
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fabio977 :
ciao ragazzi io ho questo problema.
quando il motore e caldo e provo a fare l'avviamento devo accompagnare di accelleratore,come si mette in moto gli devo dare due belle sgasate(fumo nero) per farlo tornare a girare regolare.
questo capita solo a motore caldo,ora a voi le conclusioni !!!!!!!
haaaa dimenticavo il carburatore e un weber 32/34 tlde (revisionato)
grazie fabio...........
Ciao ragazzi anch'io ho piu o meno lo stesso problema, la partenza a freddo basta sfregare la chiave d'accensione e brum in moto senza sgassare e senza tirare l'aria,invece a caldo devo dare un po di gas senno' col cavolo ke parte e fa' una fumata nera, e poi una sgassatina e quando è in moto al minimo fuma nero da paura e consuma come una ferrari,prestazionalmente è un mostro e va da paura, gira regolarissimo è un orologio svizzero pero' consuma un botto circa 9 km con un litro mi sembra un po tantino.
Premetto che monto un carburatore Weber 32/34 TLDE su collettore di un samurai sj 413 JAP a carburatore,il motore e un ex iniezione tipo motore G13B, e il tutto montato su di un santana sj 410 spain!!!
Ciao a tutti e grazie in anticipo!!

#61: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 11:59 am
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Ciao,è sintomo di carburazione grassa...avvita un pochetto la vite fin quando non fuma più nero,dovresti anche sentirla aumentare di giri poi con la vite gi Giri/min riporti tutto a 800 giri.Per sicurezza poi controlla anche il colore delle candele....

#62: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 2:13 pm
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Ti ringrazio weber 4x4 dell'interessamento, eppure ho gia provato avvitando tutta la vite e poi riallentandola un giro e mezzo circa proprio come aveva detto manlio all'inizio del post!!! se la avvito ancora poi è completamente chiusa

#63: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 6:19 pm
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Se sta completamente chiusa si spegne l'auto?

#64: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 7:10 pm
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Non ho provato ad avvitare tutta la vite ma se si spegne allora avra' i getti troppo grandi!!

#65: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 7:15 pm
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No...si deve sempre spegnere perchè togli tutta l'alimentazione al minimo, se non si spegne o la vite si è consumata con il tempo e non chiude più oppure hai infiltrazione di benzina da qualche parte...poi prova pure a staccare il filo del cut-off,se la macchina non si spegne il cut-off è rotto oppure c'è sempre infiltrazione di benzina che tiene in moto l'auto, e di conseguenza non riesci a carburare...a me personalmente è capitato....

#66: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 12:20 am
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Ciao weber 4x4, ancora non ho avuto tempo di provare, appena riesco......
Poi ti faccio sapere!!

#67: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 9:48 pm
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Ciao Weber4x4 il filo del cut-off sul mio carburatore non c'è piu e stato eliminato,c'è sempre avvitato il diciamo "sensorino" ma il filo e stato tagliato al pari, quando lo montai mi dissero di tagliarlo il filo rosso +

#68: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 10:38 pm
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Ciao,per il filo ok,basta che il sensore che fa anche da porta getto abbia la punta tagliata...altrimenti la macchina non dovrebbe partire,nel tuo caso visto che parte credo sia già stato fatto....cmq dipende dal tipo se è weber tempra 1.6 consuma di più del weber del 1.4...il getto è più grande per i modelli 1.6 tempra....perchè la leggenda vuole che vada già bene così il TLDE...ma non è così la carburazione se fatta bene deve partire sia a caldo che a freddo niente fumate nere...anche il mio 34 DAT prisma 1.5 andava già bene in generale per il 1.6,però il carburatorista l'ha carburato a dovere ugualmente cambiando un getto....purtroppo a me hanno insegnato che "niente va già bene com'è"quando si modifica...c'è sempre da affinare!!!buona fortuna per la carburazione!!!

#69: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 10:50 pm
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infatti hai ragione "niente va' bene com'è SOPRATTUTO quando si fanno modifiche, cmq il Weber 32/34 TLDE che monto, quando lo acquistai su ebay su l'annuncio c'èra scritto fiat tipo 1.4-1.6 x modifica suzuki 1.3.
Vabbè dai controllero' piu scrupolosamente e ti ringrazio tantissimo!!!

#70: Re: Carburazione Weber Autore: primero00Località: sardegna MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2010 9:32 pm
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ma i carburatori weber sono tutti a doppio corpo ?
in quanto a consumo benzina è così tanto elevata la differenza ?
perchè vorrei montarlo ma volevo sapere se al portafoglio pesa troppo ..
grazie

#71: Re: Carburazione Weber Autore: pacifico.fLocalità: ascoli piceno MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 9:28 pm
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Salve a tutti....oggi ho finito la piastra di adattamento per montare sulla mia sj-413 un solex ....spero vada bene ...altrimenti ho a disposizione un weber 32/32 e ci provo quello.....qualcuno ha montato il solex..???? come va'...?? grazie..

#72: Re: Carburazione Weber Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 1:08 am
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manlio :
La sequenza che ho sempre usato per tutti i carburatori l'ho usata anche per il weber devo dire che prende le registrazioni molto bene ,se pargonato
con l'originale c'e`un abisso.
1)chiudi la vite di carburazione fino in fondo(senza sfondare il tutto)riaprila di un giro ed un quarto minimo 1.5 massimo.
2)svita la vite del minimo fino a quando la farfalla e`completamente chiusa
riavvitala fino che la farfalla inizia appena a muoversi
3)metti in moto dovrebbe stare in moto con un minimo molto basso tipo trattore se non sta in moto aumenta il minimo quel tano che basta per farla stare in moto
4)inizia a regolare la carburazione aprendo o chiudendo la vite muovi non piu` di un ottavo di giro per volta fino a quando trovi il punto ne quale il motore gira meglio
5)alza leggermente il minimo e riprova a regolare la carb se riesci a trovare
un punto migliore
6) registra il minimo ad 800 900 gm
7) spegni il motore e riaccendi senza toccare l'acceleratore deve partire
appena tocchi la chiave.
prova la macchina e affina le reg.se e` il caso

se la vite del minimo la devi aprire per piu` di due giri dalla posizione chiusa hai i getti troppo piccoli se invece la devi aprire meno di un giro
i getti sono troppo grossi

ovviamente il crburatore deve essere in condizioni di pulizia e membrane perfette altrettanto l'anticipo e la sua membrana . Ridere



grazie di cuore ho seguito alla lettera i tuoi consigli e ora il suzuki sembra nuovo per non parlare dei consumi dimezzati !!!

#73: Re: Carburazione Weber Autore: ColapaiLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 5:17 pm
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Ciao a tutti. UN PARERE E UN CONSIGLIO.!!!

Sono nuovo in questo campo:
La mia "BRICIOLA" SJ 1000 del 87,che possiedo ormai da ben 16 anni, sembra non avere problemi con il suo carburatore originale, ma leggendo e visionando i forum non ho capito bene se questo famoso WEBER 32/34, che mi ha mandato in paranoia,e avendolo trovato per soli 20euro, potrebbe dare qualche cosa in più anche sulla mia "BRICIOLA" pur essendo cosi modesta di cc., NE VALE LA PENA?!

Mi sembra interessante poi l'idea di montare un cambio a 5 rapporti per poter percorrere tragitti più lunghi, senza mandare su di giri il motore.!
Rialzare con biscottini e KIT , e applicare dei distanziatori da 3,naturalmente cambiando pneumatici.

Praticamente tutto dal principio.
Poi chissà...!?

Grazie a tutti.

#74: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 5:52 pm
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Ciao,il 32-34 non va bene sul 1000...sul tuo collettore ci vuole un carburatore orizzontale...ameno che non fai una flangia che curva a 90°...

#75: Re: Carburazione Weber Autore: ColapaiLocalità: Cagliari MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 2:42 am
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Grazie, infatti mi sembrava strano, quando ho osservato con più attenzione questa sera, non riuscivo a capire come cavolo potesse andarci.
allora sarebbe meglio lasciare le cose come sono?!
O per il 1000 ci si può piazzare qualche altra cosa? Dubbio


Grazie..

#76: Re: Carburazione Weber Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 11:16 pm
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scusate la domanda...ma,per montare le flange,bisogna mettere tre guarnizioni?.. collettore/flangia base.....flangia base/flangia superiore......flangia superiore/carburatore

#77: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 1:49 pm
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Se usi due piastre è ovvio...i due pezzi possono essere dritti quanto vuoi ma non chiudono perfettamente senza guarnizione!

#78: Re: Carburazione Weber Autore: endyLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 9:39 am
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ragazzi ho appena fatto montare il 32/34 tlde di derivazione tipo 1400 sul mio 1300 originale.il lavoro è stato fatto con la doppia flangia sul collettore di aspirazione.
ho guadagnato in allungo,non ho perso sotto e di questo sono abbastanza contento,ovvio che non mi aspettavo che si trasformasse in un missile però il problema è che stenta ad accendersi e l'aria manuale non sembra servire molto in fase di accensione.in discesa tende ad ingolfarsi e scoppietta dallo scarico.per quanto riguarda i consumi sono pari a quelli di un Ferrari.per fare non più di 50 km in extraurbano(strade di montagna) ho messo 20 euro!
se non fosse che la modifica ha richiesto parecchi soldini rimonterei il carburatore originale.proverò a passare dal carburatorista il quale però vuole flangiare direttamente il collettore eliminando la doppia flangia.
mi potete dare un vostro parere ed eventuali accorgimenti da suggerire al carburatorista?

#79: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 11:36 am
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Controlla il livello galleggiante,membrana sgolfatore (se è bucata non si cambia facilmente se non cambiando mezzo carburatore),scollega la pompa di rpiresa pneumatica poi devi mettere i getti giusti...se non sbaglio guardando la sezione del carburatore sul manuale il secondo corpo non ha possibilità di cambiare il getto minimo...io monterei un 34 DMTR o un 34 DAT...per il discorso delle flange io monto un 34 DAT sul 1.6 con 2 flange e faccio 10Km/litro ad occhi chiusi,se aspettassi di rimanere senza benzina ne farei di più...e poi la macchina è un missile ninete da dire,anzi adesso ne monterò uno anche più grosso di 34 DAT!

#80: Re: Carburazione Weber Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2011 7:26 pm
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l'ho appena finito di montare e a me è partito subito malgrado la batteria quasi morta...va come un missile,prima dovevo pestare come un dannato per arrivare a sfiorare i 90 e in 5° moriva,ora in 3° fa gli 80,in 4°i 100 e per ora ho toccato i 120!!!!.....è un po ruvida fino ai 2300 giri ma dopo va che una bellezza...considerando che tolto dalla tipo e montato così come l'ho trovato,e cioè,marcio....chissà come cambia una volta pulito e carburato!! consumi??? devo ancora finire il serbatoio,ma sono a metà e rispetto a prima stò già guadagnando,quindi,consuma la metà esatta e la sto spremendo per bene...penso che dopo una bella registrata alle valvole,forse guadagnerò ancora qualche cosa.......ah!! dimenticavo...niente più fumo nero ma ancora un pochino di odore dalla marmitta.. per weber:grazie x il consiglio, fatto, anche se le flange di tornitore probabilmente non avevano bisogno di nulla,erano perfette

#81: Re: Carburazione Weber Autore: poker006Località: Genova MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2011 8:41 pm
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non ho ancora avuto modo di smontarlo e pulirlo per bene ma evidentemente girandoci,lo sta facendo da solo!!! altro che 120km/h!!!! se continua così dovrò montare alettone e minigonne!!



una curiosità.....il fondo scala del samurai,passa i 140??

#82: Re: Carburazione Weber Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 1:27 pm
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CIAO RAGAZZI! Montato finalmente e carburato con la chiarissima spiegazione di Manlio. Funziona molto bene e non mi da nessun vuoto, l'unico difetto che ho riscontrato è che non riesco a regolare bene il minimo e quando arriva ad uno stop 1 volta su 10 si spegne...non so se devo dare un giro alla vite oppure svitarla...comunque è un'altra vita!

#83: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 2:03 pm
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Ma hai cambiato i getti?

#84: Re: Carburazione Weber Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2011 3:51 pm
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no, non li ho assolutamente toccati... ho 2 getti da 160 per l'aria, 110 benzina 1° corpo e 130 benzina 2° corpo.
Ho notato inoltre che il minimo è un pelo irregolare.
Potrebbe essere che aspiri aria da qualche parte? Ho fatto la guarnizione in carta da 1,5 mm e ho messo anche l'ermetico. Per quanto rigurda i collegamenti elettrici sono tranquillo perchè il cut off funziona e il superminimo non è collegato.
I 3 ugelli depressori lato motore vanno 1 allo spinterogeno, uno al polmoncino bianco e il terzo più grosso è tappato.
Il ritorno della benzina l'ho rimandato al tubo di ritorno con un 3 vie e ho unito i 2 dispositivi nella foto sotto (chiedo scusa per lo spionaggio!) Molto Felice
Cosa ho segato?!?!
L'auto comunque funziona più o meno

#85: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 11:03 am
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Si forse aspira aria se il minimo fa su e giù...vedi se la capsula bianca(sgolfatore)è bucata oppure il depressore spinterogeno...poi altra cosa il TLDE essendo diviso in 3 pezzi devi vedere se la guarnizione del blocco farfalle chiude bene,potrebbe aspirarti aria anche da li...

#86: Re: Carburazione Weber Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2011 1:14 pm
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ok controllo! grazie per i consigli

#87: Re: Carburazione Weber Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 3:10 pm
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dubbio... ma la guarnizione in carta che ho fatto tra il collettore e il carburatore deve avere altri fori oltre a quelli delle 2 farfalle???
Allora, quando devo accenderla basta tirare l'aria un pelo e parte subito, quando vado va come un treno ma mi rientra in abitacolo odore di benza, quando mi fermo senza aria tirata il minimo non è molto regolare e tende a spegnersi.... l'ugello depressore dello spinterogeno da dove sente la depressione? dalla zona farfalle?
Posso andare a prenderla dal collettore?

#88: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 8:39 pm
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Se hai la presa per il depressore usa quella è uno dei 3 ugelli dove va collegato anche lo sgolfatore in qualche foto precedente è indicato altrimenti,prendi dal collettore....nel TLDE se non sbaglio bastano i fori delle farfalle....se a caldo senza l'aria tirata muore al minimo è magra registra la vite del minimo....per la puzza di benzina non so che dirti sicuramente è dovuto ad una carburazione grassa per via dell'aria tirata visto che agli alti regimi forse non è magra come al minimo....oppure hai perdite ma,credo che te ne saresti già accorto!

#89: Re: Carburazione Weber Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 10:11 pm
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Molto Felice ciao, sviluppi della serata: non perde da nessuna parte perchè il garage non è andato a fuoco...
la macchina parte, senza l'aria tirata appena accelero muore... se tiro l'aria un pelo funziona bene... non so perchè fino a ieri andava normalmente...

#90: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 11:33 am
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Ma questo TLDE è stato revisionato nei minimi dettagli?

#91: Re: Carburazione Weber Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 5:36 pm
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l'ho smontato tutto, pulito con un prodotto apposito, controllato le membrane....mah!sviluppi nei prossimi giorni...

#92: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 6:50 pm
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mmm...le membrane erano morbide o secche?purtroppo i carburatori sono fenomenali però basta un niente per farti impazzire e mandare tutto all'aria...

#93: Re: Carburazione Weber Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2011 3:30 pm
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erano morbide e si muovevano bene.. comunque in settimana rismonto tutto lo ripulisco e controllo...
Ho controllato anche la capsula bianca e c'è un buchino, non dovrebbe?
La sensazione che ho adesso che ho riprovato e va sena tirare l'aria, è che in accelerazione va bene ma quando mollo tende ad invasarsi...sgolfatore andato?qual'è?Mi sembra che in qualche tuo post avevi avuto un problema simile ma non lo trovo più!

#94: Re: Carburazione Weber Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 7:47 pm
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smontato, ripulito e rimontato. Parte, va che è un piacere però quando rilascio prima di fermarmi non scende subito di giri e mi si spegne. Al minimo è un pò irrregolare... Che faccio?

#95: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Mag 16, 2011 8:12 pm
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Se il minimo è irregolare aspira aria da qualche parte...la membrana all'interno della capsula bianca(sgolfatore) non deve essere bucata,mettici un tubetto aspira tappa con la lingua e vedi se tende a riaprirsi dopo un pò,in questo caso è bucata e da li il motore aspira aria e ti fa il minimo ballerino...lo sgolfatore serve solo quando tiri l'aria per riaprire parzialmente la farfalla dello starter altrimenti la macchina tira solo benzina s'ingolfa e non partirà mai e se parte fuma nero!!!

#96: Re: Carburazione Weber Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 6:38 pm
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Triste provo... comunque se anche tiro tutta l'aria e poi la rilascio non si spegne e il minimo a volte lo tiene altre no... mi sa che rimonto il vecchio carbu del panda 30...

#97: Re: Carburazione Weber Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 8:30 pm
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io avevo il problema che la farfalla del secondo corpo non chiudeva da sola. Non teneva il minimo, e dava un sacco di problemi. Ho dovuto aggiungere una molla di richiamo, ma prima o poi (sotto consiglio di Weber4x4) dovrò smontare il carburatore e pulire gli alberini delle farfalle.

#98: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 8:34 pm
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Raga ci possono stare 1000 cose,io sono il primo a capitarci smontato la testata è perfetta....però la macchina parte a 3 una candela rossa su consiglio di 2 mecca era la testata...pappa bianca sotto il tappo olio minimo irregolare e calo di prestazioni....poi dice che uno non si deve rivolgere ad un esorcista!!!!!

#99: Re: Carburazione Weber Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2011 10:36 pm
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o ad un colpo di culo che però non sempre arriva comunque grazie a tutti per i consigli!meno male!

#100: Re: Carburazione Weber Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2011 11:59 pm
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RISOLTO!!! avevo tappato con la guarnizione di carta che ho fatto tra il collettore ed il carburatore un forellino che c'è vicino alla farfalla del 1° corpo...
adesso va come un treno e tiene il minimo perfettamente! Grazie!!!
Pilota e Navigatore

#101: Re: Carburazione Weber Autore: int92Località: italia MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 10:29 pm
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Salve ragazzi, sono Davide, sono nuovo del forum, non ho una suzuki anche se nutro una particolare simpatia per le vostre macchinette tuttoterreno! Vi faccio i complimenti per il forum che per quanto ho visto è veramente ben organizzato e pieno di persone competenti. Vi scrivo perché ho un problema con la mia Tempra 1.4 con il famoso Weber TLDE 32-34.
Piccola premessa: l’auto ha 19 anni e ha sempre camminato a metano, a benzina non viene usata quasi mai, tanto che fino a qualche tempo fa quasi non andava più a benzina, Strattonava in accelerazione, non camminava, sputava benzina incombusta dallo scarico faceva fumo nero…. La macchina è di mio padre che non si è mai curato del problema ora la utilizzo io perciò volevo risolvere il problema, Nel luglio 2010 ho pensato di sostituire il filtrino benzina (mai cambiato) e da allora problema sparito! La macchina era una bomba! Poi l’altro giorno mentre andavo, mi è finito il metano cosa che non succede quasi mai…ho passato a benzina e sorpresa…! La macchina va male! Mi spiego: in accelerazione va benissimo come sempre sale di giri pulita e veloce. Appena stacco il piede dal gas sento un contraccolpo abbastanza forte (a metano è molto più dolce) ma potrebbe essere normale… il problema è che quando si scende sotto 2000 giri senza accelerare, ad esempio in una classica decelerazione al semaforo, inizia a strattonare violentemente sembra che il motore cada a terra da quanto vibra tutto! Al che sono costretto a mettere in folle e la vibrazione sparisce anche se devo dare gas altrimenti la macchina muore e si spegne. Inutile dire che la guida cittadina è impossibile!!!
Questa mattina ho fatto alcune provea benzina: la partenza da freddo è buona ma la macchina non rimane in moto se non accelero. Anche a motore caldo non rimane in moto se non per qualche decina di secondi con minimo traballante attorno ai 400 giri.
Se regolo la vite del minimo la macchina torna a posto il problema è che a metano con questa configurazione che a benzina va bene, mi ritrovo con un minimo acceleratissimo a 2000 giri!!!!
Poi ho agito anche su un'altra vite che si trova lateralmente infossata vicino a quella del minimo con la molla, che secondo il manuale che ho in inglese dovrebbe essere la vite della miscela al minimo. Risultati a benzina se la chiudo tutta la macchina rimane in moto a stento con minimo attorno ai 300-400 giri ma quando provo a partire si spegne, se svito di più al minimo si spegne ma se cammino gira bene.
Ora ho riportato la configurazione come era prima con un minimo un po più alto ora a metano è intorno ai 1000 giri ma a benzina si spegne ancora. Cosa potrebbe essere?
Da quello che ho capito la vite della miscela se non sbaglio chidendo smagrisce, mentre svitando ingrassa mentre la vite del minimo quella con la molla che si registra con una chiave da 8 è l’opposto quando avvito ingrassa e quando svito smagrisce, giusto??? Grazie in anticipo!

#102: Re: Carburazione Weber Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 10:48 pm
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secondo me (ma prendi con le pinze cosa ti dico e aspetta il parere di più esperti) il carburatore della tua tempra è sporchissimo e andrebbe prima smontato e pulito a dovere. Agire sulla viti di carburazione è un palliativo che non porterà a molto: il problema è che il carburatore va pulito/revisionato Wink

#103: Re: Carburazione Weber Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 10:49 pm
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mah potrebbero essere molte cose, non per forza legate alla carburazione, possibile che sia anche un problema di corrente. C'e un cut.off sul carburatore, se la valvola che lo comanda (che è stata applicata con l'impianto a gas) è difettosa puo aprire e chiudere "quando vuole". Oltre a questo se non viene "mai" usata a benzina potrebbe essere il caso di revisionare il carburatore, potrebbe avere qualche getto sporco e altro.
Le regolazioni non le toccherei, dev'essere qualche altro problema.

#104: Re: Carburazione Weber Autore: int92Località: italia MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 11:15 pm
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Il carburatore è già stato revisionato una volta ma saranno passati 10 anni... ma i problemi sono sempre rimasti, sono spariti di colpo quando ho cambiato il filtro benzina, e ora in ogni caso in piena accelerazione va da dio è al minimo o in decelerazione che ha problemi... una cosa avevo dimenticato lo scorso inverno è stato sostituito lo spinterogeno e penso sia stato rifatto anche l'anticipo... il meccanico ha detto che l'aveva messa un pelo più anticipata del normale per farla andare meglio a gas...

#105: Re: Carburazione Weber Autore: int92Località: italia MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 12:01 am
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questa mattina ho provato, per sfizio a cambiare un filtrino ovviamente come pronosticato non è quello... quindi mi sono limitato a ritrovare una messa a punto soddisfacente a gas...ma a benzina è tale a quale a prima...! proverò quando avrò tempo a pulire il carburatore...In ogni caso ho settato la vite della carburazione al minimo svitata di 2 giri e quella a molla del minimo avvitata fino a trovare un regime di circa 900 giri... Potete confermarmi il funzionamento di queste due viti, cioè come agiscono svitando e avvitando? ingrassano e smagriscono?

#106: Re: Carburazione Weber Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2011 1:52 pm
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al mio suzukino ho montato un weber 32-34 TDLE senza ritorno benzina. Ho filtro aria BMC CDA per motori >1600cc, scarico 4-2-1 P4x4.
Il carburatore l'ho montato e mai carburato. Per me girava grassa: ogni tanto si spegneva rimanendo ingolfata. Ora ho provato a seguire la guida di Manlio in prima pagina. Per chiudere completamente la vite di carburazione sono serviti poco più di 4 giri di cacciavite! Ho carburato un po' come indicato nella guida, l'auto va meglio, se scende sotto i 500 rpm non si spegne Esclamazione come faceva prima. L'unica pecca è che se la spengo, non si riaccende subito appena toccata la chiave.

E qui nasce la domanda per Weber4x4: può essere che il cut-off con la testina del portagetto tagliata sia la causa di questo piccolo difetto? Come se la benzina scendesse nel motore perchè "non fa tenuta".

A breve comprerò il ricambio nuovo, tanto per stare può tranquillo (tanto ormai di soldi ne ho speso un bel po' Shoccato Molto Felice ho fatto 99, faccio 100 Ridere

#107: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2011 6:59 pm
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Ciao,io il cut off ce l'ho e fa uguale..anzi prima partiva sempre appena toccavo la chiave,sia quando avevo il cut-off che quando non ce l'avevo...adesso con l'anticipo a 10° anzi che 8° ho il tuo stesso problema, però la macchina va meglio quindi mi accontento...l'unico difetto che può fare il cut-off se non ce l'hai è che la macchina ti si rimette in moto quando la spegni visto che la benzina passa fino agli ultimi istanti!

#108: Re: Carburazione Weber Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2011 9:20 pm
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Weber4x4 :
Ciao,io il cut off ce l'ho e fa uguale..anzi prima partiva sempre appena toccavo la chiave,sia quando avevo il cut-off che quando non ce l'avevo...adesso con l'anticipo a 10° anzi che 8° ho il tuo stesso problema, però la macchina va meglio quindi mi accontento...l'unico difetto che può fare il cut-off se non ce l'hai è che la macchina ti si rimette in moto quando la spegni visto che la benzina passa fino agli ultimi istanti!
può essere allora che visto che la benzina passa fino agli ultimi istanti ne entra incombusta e fa fatica a riaccendere perchè ingolfato Idea Dubbio

#109: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2011 9:54 pm
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non credo...io ce l'ho e fa la stessa cosa,se la rimetti in moto subito parte invece se aspetti tipo 1 oretta deve fare qualche giro in più...il carburatorista mi ha detto se sono i vapori della benzina mah...però prima con l'anticipo a 6-7° non lo faceva adesso con l'anticipo a 10° lo fa...alcune volte puà essere o il minimo registrato male o l'anticipo o le punterie registrate male...

#110: Re: Carburazione Weber Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2011 9:56 pm
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la mia anche se spenta da 2 secondi fa fatica a riaccendersi. Però tiene bene il minimo, per questo c'è qualcosa che non mi torna, e mi vien da pensare a quel getto del cut-off: quando l'ho smontato l'ultima volta era bagnato di benzina, non vorrei che vada in aspirazione in qualche modo...

#111: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2011 10:17 pm
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guarda io ce l'ho avuta sia senza che con e questo problema non c'era... l'unico difetto era ogni tanto tendeva a riaccendersi quando la spegnevi tipo come se fosse troppo anticipata e mi dissero che dovevo abbassare il minimo il più possibile senza cut off se volevo evitare questo problema...e allora visto che non mi gustava la cosa l'ho rimesso!

#112: Re: Carburazione Weber Autore: int92Località: italia MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 9:56 am
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io penso di aver capito il mio problema...ho aperto il coperchio del carburatore...e...voilà...tutto sporco! sicuramente c'è qualche getto tappato.
Quando avrò tempo lo smonto lo pulisco e vi faccio sapere se ho risolto, Grazie di tutto..!

#113: Re: Carburazione Weber Autore: joseph79Località: venezia MessaggioInviato: Gio Lug 07, 2011 8:23 pm
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salve ragazzi se a qualcuno serve io ho un weber 36/36 dcnv con kit revisione anesso mai montato sul mio vitarino ! non ho tempo per farlo e nemmeno sinceramente voglia di star li a diventar matto a far modifiche per l'impianto a metano!! ciao ciao

#114: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Ven Ago 12, 2011 11:02 pm
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Ciao ragazzi, oggi il mio 2 giorno di ferie ho provato ad aprire il carburatore al mio suzukino, xkè mi son deciso una volta x tutte a carburarlo a dovere.
Il carburatore in questione è proprio il famigerato Weber 32/34 TLDE, e devo dire la verita' dentro era pulitissimo, pero' la mia delusione è stata nel trovare in entrabbi i 2 corpi il freno aria di 160 e nel primo corpo il getto di 110, e nel secondo corpo il getto di 130.
Il problema è che fuma nero al minimo e consuma un botto di benza, com'è possibile?? Eppure era una ipotesi di carburazione consigliata qui sul forum!!?? Maah mi sà che ci andro' al manicomio!!!

#115: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 8:27 am
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Se fuma nero al minimo è questione di minimo, i getti che hai mensionato te,sono dei massimo come tu sai....prova a chiudere completamente la vite del minimo e vedi se l'auto resta accesa,se così fosse c'è qualche problema...assicurati anche che la farfalla dello starter sia completamente aperta...

#116: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 8:34 am
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Ciao Weber4x4, come vedi sono di nuovo alle prese con la carburazione, ieri ho provato ad avvitare tutta la vite della carburazione ( E QUELLA DEL MINIMO CHE DICI TU ESATTO?? ) e rimane in moto e ci ho fatto anche un giro e và lo stesso....... non so piu che fare AIUTOOOOOOOO!!!!

#117: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 9:52 am
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c'è qualcosa che non va....potresti avere qualche trafilamento di benzina,gli incriminati possono essere
Membrana economizzatore bucata
Farfalla starter parzialmente chiusa
guarnizione blocco farfalle che non chiude bene(purtroppo il TLDE è fatto in 3 pezzi)
Vite minimo troppo consumata(caso molto remoto a mio parere)
Galleggiante regolato male livello troppo alto oppure lo spillo non ti chiude e si riempie troppo la vaschetta oppure pressione benzina oltre il limite dello spillo,hai una pompa elettrica?

#118: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 6:05 pm
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Ciao Weber4x4, ieri quando ho aperto il carburatore non l'ho tolto completamente di sopra l'auto, ho lasciato la parte inferiore sul collettore e tolto la parte superiore x vedere i getti.
L'unica cosa che ho notato era lo spillo che era diventato duro ed ho provato a prenderne un' altro vecchio che avevo dentro un altro carburatore, e poi ho preso anche un getto dal carburatore di scorta di 122 e l'ho messo al posto del 130 al secondo corpo e poi ho richiuso il tutto dopo averlo soffiato e pulito a dovere.
La farfalla dello starter ( L'ARIA DICIAMO) ho controllato piu volte ed è perfettamente aperta.
Scusami ma non sono molto pratico del suddetto carburatore qual'è la Membrana economizzatore bucata??? Hai una foto???
La vite del minimo, diciamo quella che di solito si avvita tutta e poi si svita un giro un giro e mezzo giusto??
L'ho confrontata addirittura con quella dell' altro carburatore e quella che ho montato sotto mi sembrava migliore e quindi ho lasciato quella.
X quanto riguarda la pompa carburante ho la pompetta A/C meccanica!! Grazie mille x ora Weber4x4 Sorriso

#119: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 6:10 pm
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Ciao,la membrana economizzatore è il coperchietto con 3 viti,lo spillo era sempre di un TLDE e lo hai avvitato con la sua rondella?

#120: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 6:12 pm
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si si certo ho 2 TLDE uno montato sotto e l'altro di scorta, non riesco a capire qual'è la membrana economizzatore??

#121: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 6:14 pm
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per capirci il pezzo che ti è rimasto attaccato alla macchina se guardi bene noterai 3 coperchietti 2 hanno 4 viti ciascuno e uno solo ne ha 3...quello che è fissato con 3 viti contiene la membrana economizzatore...attento che c'è anche una molla all'interno!

#122: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 6:18 pm
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OK GRAZIE MILLE X LA PAZIENZA E LE DRITTE CHE MI HAI DATO!!!!!!!!
Adesso ricontrollo tutto e poi ti faccio sapere, ciao e grazie ancora!!!

#123: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 6:21 pm
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Di nulla figurati,fammi sapere!!!cmq di sicuro c'è qualche cosa di anomalo anzi una prova migliore sarebbe staccare il filo del cut-off se è funzionante sul tuo carburatore,la macchina deve spegnersi per forza perchè taglia la benzina al minimo...se non succede c'è della benzina di troppo che arriva da qualche altra parte!

#124: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2011 4:17 pm
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Ciao Weber4x4, Ho provato a fare anche questa prova, ho preso il cut-off dell'altro carburatore che ho di scorta e montarlo sul mio in funzione, dato che il cut off che monto e senza filo e la punta tagliata.
Appena montato e gli ho dato corrente si sente che fà stac stac il che vuol dire che funziona.
Ho provato ha mettere in moto senza dargli corrente e parte 3 secondi e si spegne, mentre dandogli corrente parte male ed ha il minimo irregolare.
Boooohh!!! credo che sia come dici tu trafila benzina da qualche parte.

#125: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2011 7:13 pm
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non dovrebbe partire per ninente...avviala con il cut-off e poi stacca il filo e dimmi cosa succede...io credo che tu debba regolare il galleggiante,ma da quando ha cominciato a fare così c'è un evento preciso,magari hai smontato qualcosa?

#126: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mar Ago 16, 2011 8:06 am
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no no e da quando ho montato questo carburatore che lo fà, poi ho sempre detto vabbè poi lo riguardero' e poi ...............

#127: Re: Carburazione Weber Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 10:46 am
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il mio problema in accensione è unico credo: per accenderla specialmente a freddo devo fare questo procedimento:

1) dare un paio di pompate all'acceleratore
2) girare il quadro e far partire il motorino di avviamento
3) in contemporanea quando gira il motorino di avviamento devo accendere l'aria dell'abitacolo( per intenderci quella del riscaldamento) in quel modo accende
4) i primi tre 4 tentativi si spegne subito poi parte e dopo 5 secondi che va il motore posso spegnere l'aria dell'abitacolo
5) farla scaldare per bene e poi partire

altro problema è che se affondo di botto il pedale acceleratore o se lo schiaccio di un pelino di più anche dopo questo succede va a ingolfarsi b, se lo faccio piano poi va tranquilla se no si spegne, il minimo è abbastanza regolare anzi direi regolare, quando prende poi ha grinta, però quando do la prima accelerata si ingolfa sempre, cosa potrebbe essere?

#128: Re: Carburazione Weber Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 1:06 am
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0 risposte?

#129: Re: Carburazione Weber Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 1:52 am
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hai provato con un esorcista?

#130: Re: Carburazione Weber Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 8:52 pm
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sto provando a venderla e faccio prima

#131: Re: Carburazione Weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 10:01 pm
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unscarred :
il mio problema in accensione è unico credo: per accenderla specialmente a freddo devo fare questo procedimento:

1) dare un paio di pompate all'acceleratore
2) girare il quadro e far partire il motorino di avviamento
3) in contemporanea quando gira il motorino di avviamento devo accendere l'aria dell'abitacolo( per intenderci quella del riscaldamento) in quel modo accende
4) i primi tre 4 tentativi si spegne subito poi parte e dopo 5 secondi che va il motore posso spegnere l'aria dell'abitacolo
5) farla scaldare per bene e poi partire

altro problema è che se affondo di botto il pedale acceleratore o se lo schiaccio di un pelino di più anche dopo questo succede va a ingolfarsi b, se lo faccio piano poi va tranquilla se no si spegne, il minimo è abbastanza regolare anzi direi regolare, quando prende poi ha grinta, però quando do la prima accelerata si ingolfa sempre, cosa potrebbe essere?


Ciao domanda stupida il carburatore e'pulito al suo interno?

#132: Re: Carburazione Weber Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 12:58 am
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yes

#133: Re: Carburazione Weber Autore: caronte-69Località: San benedetto del Tronto MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 11:30 pm
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Ciao ragazzi io ho notato il 32./34 tdl su un motore 1.6 8 v ho lavorato l aspirazione e ho profilato l accamme è uno scarico più aperto a filtro cono ho provato più volte a fare quella procedura per registrare ma a causa del minimo irregolare non riesco a carburare cosa mi consigliate sembra sempre che si affoga per esempio sono di 4 marcia se cancellerò lentamente fino quasi ad aprire l altra farfalla praticamente sento che si affoga .!! Cosa vuol dire ?? Grazie a tutti

#134: Re: Carburazione Weber Autore: caronte-69Località: San benedetto del Tronto MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 11:33 pm
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Ciao ragazzi io ho notato il 32./34 tdl su un motore 1.6 8 v ho lavorato l aspirazione e ho profilato l accamme è uno scarico più aperto a filtro cono ho provato più volte a fare quella procedura per registrare ma a causa del minimo irregolare non riesco a carburare cosa mi consigliate sembra sempre che si affoga per esempio sono di 4 marcia se cancellerò lentamente fino quasi ad aprire l altra farfalla praticamente sento che si affoga .!! Cosa vuol dire ?? Grazie a tutti

#135: Re: Carburazione Weber Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2012 7:29 pm
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Confuso ciao sono nuovo sul forum ho prelevato un carburatore da una a112 abarth la sigla è 32 dmtr 34 weber.. ho fatto la modifica per poterlo mettere sui collettori però non so come vanno collegati i tubi mi potreste aiutare? io attualmente ho un carburatore 32 34 tlde 5/150 0696 e fa schifo!!!

#136: Re: Carburazione Weber Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 3:28 pm
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Weber4x4 :
Controlla il livello galleggiante,membrana sgolfatore (se è bucata non si cambia facilmente se non cambiando mezzo carburatore),scollega la pompa di rpiresa pneumatica poi devi mettere i getti giusti...se non sbaglio guardando la sezione del carburatore sul manuale il secondo corpo non ha possibilità di cambiare il getto minimo...io monterei un 34 DMTR o un 34 DAT...per il discorso delle flange io monto un 34 DAT sul 1.6 con 2 flange e faccio 10Km/litro ad occhi chiusi,se aspettassi di rimanere senza benzina ne farei di più...e poi la macchina è un missile ninete da dire,anzi adesso ne monterò uno anche più grosso di 34 DAT!




puoi dirmi da chi e quanti $ ti ha chiesto?!
Grazie

#137: Re: Carburazione Weber Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 3:30 pm
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endy :
ragazzi ho appena fatto montare il 32/34 tlde di derivazione tipo 1400 sul mio 1300 originale.il lavoro è stato fatto con la doppia flangia sul collettore di aspirazione.
ho guadagnato in allungo,non ho perso sotto e di questo sono abbastanza contento,ovvio che non mi aspettavo che si trasformasse in un missile però il problema è che stenta ad accendersi e l'aria manuale non sembra servire molto in fase di accensione.in discesa tende ad ingolfarsi e scoppietta dallo scarico.per quanto riguarda i consumi sono pari a quelli di un Ferrari.per fare non più di 50 km in extraurbano(strade di montagna) ho messo 20 euro!
se non fosse che la modifica ha richiesto parecchi soldini rimonterei il carburatore originale.proverò a passare dal carburatorista il quale però vuole flangiare direttamente il collettore eliminando la doppia flangia.
mi potete dare un vostro parere ed eventuali accorgimenti da suggerire al carburatorista?


ho sbagliato prima!
volevo sapere da chi l'avevi portyata e quanti dollari avevi speso!

#138: Re: Carburazione Weber Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2015 8:33 pm
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Riprendo questa discussione per un consiglio.
Da un po di tempo ho montato un TLDE tipo 1.4; il minimo è sempre stato un po' irregolare pur avendo tagliato la punta del sensore cutoff; ultimamente quando accelero e rilascio immediatamente il pedale il regime cala drasticamente a 200 giri e a volte si spegne. Cosa puo' essere? Grazie

#139: Re: Carburazione Weber Autore: PuffLocalità: Arcidosso MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2015 8:04 pm
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Per la carburazione va fatta a motore freddo o caldo ??????

#140: Re: Carburazione Weber Autore: bladebiellaLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 1:23 pm
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Caldo



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