Carburazione Weber
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#121: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 6:14 pm
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per capirci il pezzo che ti è rimasto attaccato alla macchina se guardi bene noterai 3 coperchietti 2 hanno 4 viti ciascuno e uno solo ne ha 3...quello che è fissato con 3 viti contiene la membrana economizzatore...attento che c'è anche una molla all'interno!

#122: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 6:18 pm
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OK GRAZIE MILLE X LA PAZIENZA E LE DRITTE CHE MI HAI DATO!!!!!!!!
Adesso ricontrollo tutto e poi ti faccio sapere, ciao e grazie ancora!!!

#123: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Ago 13, 2011 6:21 pm
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Di nulla figurati,fammi sapere!!!cmq di sicuro c'è qualche cosa di anomalo anzi una prova migliore sarebbe staccare il filo del cut-off se è funzionante sul tuo carburatore,la macchina deve spegnersi per forza perchè taglia la benzina al minimo...se non succede c'è della benzina di troppo che arriva da qualche altra parte!

#124: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2011 4:17 pm
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Ciao Weber4x4, Ho provato a fare anche questa prova, ho preso il cut-off dell'altro carburatore che ho di scorta e montarlo sul mio in funzione, dato che il cut off che monto e senza filo e la punta tagliata.
Appena montato e gli ho dato corrente si sente che fà stac stac il che vuol dire che funziona.
Ho provato ha mettere in moto senza dargli corrente e parte 3 secondi e si spegne, mentre dandogli corrente parte male ed ha il minimo irregolare.
Boooohh!!! credo che sia come dici tu trafila benzina da qualche parte.

#125: Re: Carburazione Weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2011 7:13 pm
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non dovrebbe partire per ninente...avviala con il cut-off e poi stacca il filo e dimmi cosa succede...io credo che tu debba regolare il galleggiante,ma da quando ha cominciato a fare così c'è un evento preciso,magari hai smontato qualcosa?

#126: Re: Carburazione Weber Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Mar Ago 16, 2011 8:06 am
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no no e da quando ho montato questo carburatore che lo fà, poi ho sempre detto vabbè poi lo riguardero' e poi ...............

#127: Re: Carburazione Weber Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2012 9:46 am
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il mio problema in accensione è unico credo: per accenderla specialmente a freddo devo fare questo procedimento:

1) dare un paio di pompate all'acceleratore
2) girare il quadro e far partire il motorino di avviamento
3) in contemporanea quando gira il motorino di avviamento devo accendere l'aria dell'abitacolo( per intenderci quella del riscaldamento) in quel modo accende
4) i primi tre 4 tentativi si spegne subito poi parte e dopo 5 secondi che va il motore posso spegnere l'aria dell'abitacolo
5) farla scaldare per bene e poi partire

altro problema è che se affondo di botto il pedale acceleratore o se lo schiaccio di un pelino di più anche dopo questo succede va a ingolfarsi b, se lo faccio piano poi va tranquilla se no si spegne, il minimo è abbastanza regolare anzi direi regolare, quando prende poi ha grinta, però quando do la prima accelerata si ingolfa sempre, cosa potrebbe essere?

#128: Re: Carburazione Weber Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 12:06 am
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0 risposte?

#129: Re: Carburazione Weber Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 12:52 am
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hai provato con un esorcista?

#130: Re: Carburazione Weber Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 7:52 pm
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sto provando a venderla e faccio prima

#131: Re: Carburazione Weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 9:01 pm
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unscarred :
il mio problema in accensione è unico credo: per accenderla specialmente a freddo devo fare questo procedimento:

1) dare un paio di pompate all'acceleratore
2) girare il quadro e far partire il motorino di avviamento
3) in contemporanea quando gira il motorino di avviamento devo accendere l'aria dell'abitacolo( per intenderci quella del riscaldamento) in quel modo accende
4) i primi tre 4 tentativi si spegne subito poi parte e dopo 5 secondi che va il motore posso spegnere l'aria dell'abitacolo
5) farla scaldare per bene e poi partire

altro problema è che se affondo di botto il pedale acceleratore o se lo schiaccio di un pelino di più anche dopo questo succede va a ingolfarsi b, se lo faccio piano poi va tranquilla se no si spegne, il minimo è abbastanza regolare anzi direi regolare, quando prende poi ha grinta, però quando do la prima accelerata si ingolfa sempre, cosa potrebbe essere?


Ciao domanda stupida il carburatore e'pulito al suo interno?

#132: Re: Carburazione Weber Autore: unscarredLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2012 11:58 pm
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yes

#133: Re: Carburazione Weber Autore: caronte-69Località: San benedetto del Tronto MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 10:30 pm
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Ciao ragazzi io ho notato il 32./34 tdl su un motore 1.6 8 v ho lavorato l aspirazione e ho profilato l accamme è uno scarico più aperto a filtro cono ho provato più volte a fare quella procedura per registrare ma a causa del minimo irregolare non riesco a carburare cosa mi consigliate sembra sempre che si affoga per esempio sono di 4 marcia se cancellerò lentamente fino quasi ad aprire l altra farfalla praticamente sento che si affoga .!! Cosa vuol dire ?? Grazie a tutti

#134: Re: Carburazione Weber Autore: caronte-69Località: San benedetto del Tronto MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 10:33 pm
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Ciao ragazzi io ho notato il 32./34 tdl su un motore 1.6 8 v ho lavorato l aspirazione e ho profilato l accamme è uno scarico più aperto a filtro cono ho provato più volte a fare quella procedura per registrare ma a causa del minimo irregolare non riesco a carburare cosa mi consigliate sembra sempre che si affoga per esempio sono di 4 marcia se cancellerò lentamente fino quasi ad aprire l altra farfalla praticamente sento che si affoga .!! Cosa vuol dire ?? Grazie a tutti

#135: Re: Carburazione Weber Autore: basilioLocalità: italiano MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2012 6:29 pm
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Confuso ciao sono nuovo sul forum ho prelevato un carburatore da una a112 abarth la sigla è 32 dmtr 34 weber.. ho fatto la modifica per poterlo mettere sui collettori però non so come vanno collegati i tubi mi potreste aiutare? io attualmente ho un carburatore 32 34 tlde 5/150 0696 e fa schifo!!!

#136: Re: Carburazione Weber Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 2:28 pm
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Weber4x4 :
Controlla il livello galleggiante,membrana sgolfatore (se è bucata non si cambia facilmente se non cambiando mezzo carburatore),scollega la pompa di rpiresa pneumatica poi devi mettere i getti giusti...se non sbaglio guardando la sezione del carburatore sul manuale il secondo corpo non ha possibilità di cambiare il getto minimo...io monterei un 34 DMTR o un 34 DAT...per il discorso delle flange io monto un 34 DAT sul 1.6 con 2 flange e faccio 10Km/litro ad occhi chiusi,se aspettassi di rimanere senza benzina ne farei di più...e poi la macchina è un missile ninete da dire,anzi adesso ne monterò uno anche più grosso di 34 DAT!




puoi dirmi da chi e quanti $ ti ha chiesto?!
Grazie

#137: Re: Carburazione Weber Autore: AleGeLocalità: genova MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 2:30 pm
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endy :
ragazzi ho appena fatto montare il 32/34 tlde di derivazione tipo 1400 sul mio 1300 originale.il lavoro è stato fatto con la doppia flangia sul collettore di aspirazione.
ho guadagnato in allungo,non ho perso sotto e di questo sono abbastanza contento,ovvio che non mi aspettavo che si trasformasse in un missile però il problema è che stenta ad accendersi e l'aria manuale non sembra servire molto in fase di accensione.in discesa tende ad ingolfarsi e scoppietta dallo scarico.per quanto riguarda i consumi sono pari a quelli di un Ferrari.per fare non più di 50 km in extraurbano(strade di montagna) ho messo 20 euro!
se non fosse che la modifica ha richiesto parecchi soldini rimonterei il carburatore originale.proverò a passare dal carburatorista il quale però vuole flangiare direttamente il collettore eliminando la doppia flangia.
mi potete dare un vostro parere ed eventuali accorgimenti da suggerire al carburatorista?


ho sbagliato prima!
volevo sapere da chi l'avevi portyata e quanti dollari avevi speso!

#138: Re: Carburazione Weber Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2015 7:33 pm
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Riprendo questa discussione per un consiglio.
Da un po di tempo ho montato un TLDE tipo 1.4; il minimo è sempre stato un po' irregolare pur avendo tagliato la punta del sensore cutoff; ultimamente quando accelero e rilascio immediatamente il pedale il regime cala drasticamente a 200 giri e a volte si spegne. Cosa puo' essere? Grazie

#139: Re: Carburazione Weber Autore: PuffLocalità: Arcidosso MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2015 7:04 pm
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Per la carburazione va fatta a motore freddo o caldo ??????

#140: Re: Carburazione Weber Autore: bladebiellaLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 12:23 pm
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Caldo



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