unscarred : |
il mio problema in accensione è unico credo: per accenderla specialmente a freddo devo fare questo procedimento: 1) dare un paio di pompate all'acceleratore 2) girare il quadro e far partire il motorino di avviamento 3) in contemporanea quando gira il motorino di avviamento devo accendere l'aria dell'abitacolo( per intenderci quella del riscaldamento) in quel modo accende 4) i primi tre 4 tentativi si spegne subito poi parte e dopo 5 secondi che va il motore posso spegnere l'aria dell'abitacolo 5) farla scaldare per bene e poi partire altro problema è che se affondo di botto il pedale acceleratore o se lo schiaccio di un pelino di più anche dopo questo succede va a ingolfarsi b, se lo faccio piano poi va tranquilla se no si spegne, il minimo è abbastanza regolare anzi direi regolare, quando prende poi ha grinta, però quando do la prima accelerata si ingolfa sempre, cosa potrebbe essere? |
Weber4x4 : |
Controlla il livello galleggiante,membrana sgolfatore (se è bucata non si cambia facilmente se non cambiando mezzo carburatore),scollega la pompa di rpiresa pneumatica poi devi mettere i getti giusti...se non sbaglio guardando la sezione del carburatore sul manuale il secondo corpo non ha possibilità di cambiare il getto minimo...io monterei un 34 DMTR o un 34 DAT...per il discorso delle flange io monto un 34 DAT sul 1.6 con 2 flange e faccio 10Km/litro ad occhi chiusi,se aspettassi di rimanere senza benzina ne farei di più...e poi la macchina è un missile ninete da dire,anzi adesso ne monterò uno anche più grosso di 34 DAT! |
endy : |
ragazzi ho appena fatto montare il 32/34 tlde di derivazione tipo 1400 sul mio 1300 originale.il lavoro è stato fatto con la doppia flangia sul collettore di aspirazione. ho guadagnato in allungo,non ho perso sotto e di questo sono abbastanza contento,ovvio che non mi aspettavo che si trasformasse in un missile però il problema è che stenta ad accendersi e l'aria manuale non sembra servire molto in fase di accensione.in discesa tende ad ingolfarsi e scoppietta dallo scarico.per quanto riguarda i consumi sono pari a quelli di un Ferrari.per fare non più di 50 km in extraurbano(strade di montagna) ho messo 20 euro! se non fosse che la modifica ha richiesto parecchi soldini rimonterei il carburatore originale.proverò a passare dal carburatorista il quale però vuole flangiare direttamente il collettore eliminando la doppia flangia. mi potete dare un vostro parere ed eventuali accorgimenti da suggerire al carburatorista? |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora