zukimania : |
Vai su i vari e-bay inglesi-tedeschi,c'è molto materiale in giro che ti puo essere utile,l'unica cosa è cercare qualcuno che ti fa buoni prezzi con le spedizioni |
stefano80 : |
qualche foto dei partitori "di serie" di qualche auto.. image.classictrucks.co...essure.jpg www.jamesdeancreations...20Nuts.jpg |
stefano80 : |
qualche foto dei partitori "di serie" di qualche auto.. image.classictrucks.co...essure.jpg www.jamesdeancreations...20Nuts.jpg |
: |
Se non sbaglio i ripartitori in foto sono tutti meccanici e non sarebbero buoni per il nostro caso |
stefano80 : | ||
in che senso meccanici? per esempio quello del vitara.. entra il tubo dell'olio che arriva dalla pompa.. ed escono i due tubi che vanno alle pinze/tamburi post. oltre a questo c'è una leva che a seconda della posizione varia il passaggio olio.. e quindi ripartisce di fatto la frenata.. la leva è fatta per essere collegata alla soispensione post per cambia la franata a seconda del bilanciamento della vettura.. ma ci vuole poco a modificarla per variare la posizione a mano.. (e poi tenerla fissa una volta trovata quella giusta..) Oggi faccio qualche foto a quello che ho recuperato io.. |
Ombra : |
Scusate l'ignoranza ma nn ho capito bene come poter collegare il ripartitore, c'e' uno schema o qualcosa di simile per poter capire meglio? Sostituendo i tamburi con i dischi, le corde del freno a mano spariscono mentre i tubi dell'olio che ora sono sui cilindretti vanno alle pinze, dopo pero' dovra' esserci anche un tubo per il freno a mano ...........a questo punto il ripartitore dove lo metto? E' qui che nn capisco e mi tornerebbe utile uno schemettino. Scusate ma la cosa mi interessa parecchio |
stefano80 : |
Ecco la foto del ripartitore vitara.. |
zukimania : | ||
|
zukimania : | ||
il ripartitore va montato prima che entri nelle pinze,quindi se metti quello regolabile(lo porti nell'abitacolo)se invece metti quello fisso,lo puoi anche mettere sotto la scocca lungo il corso dei tubi,o anche sul ponte dove ci sono i raccordi |
: |
no perchè se guardi ci sono 2 entrate e 1 uscita perchè sul suzukino c'è solo un tubo per entrambi i freni posteriori sul ponte poi si sdoppia e va ai due freni |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora