#201: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: enroma, Località: Spinetta Marengo (Alessandria)Inviato: Dom Nov 21, 2010 1:37 pm ---- io ho montato tutto, l'unico problrma ????????? che il pedale del freno mi va fino in fondo e nn frena molto.....c'è ki dice che potrebbe essere la pompa, ki dice che sono le pinze leggermente inclinate...........proverò!!!!!!
#202: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: kikko, Località: Bologna SGPInviato: Dom Nov 21, 2010 6:06 pm ---- passa le foto!!!!
#203: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Lun Nov 22, 2010 9:03 am ---- Si endy ha ragione tra la frangia e il piattello bloccacuscinetto/portapinza c'è un piccolo spessore nell'ordine dei 2/3 mm in cui il cuscinetto potrebbe lavorare sarebbe opportuno o abbassare lo spessore della flangia oppure un rondellone di spessore giusto a far si che il portapinza blocchi tenendo il cuscinetto in sede
Il rondellone può anche fare da parapolvere se si appoggia nella gomma del cuscinetto
#204: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: endy, Località: genovaInviato: Mar Nov 23, 2010 8:25 am ---- ragazzi ieri ho montato il kit.domani posto le foto.mi sono reso conto di una cosa:il semiasse non può andare da nessuna parte una volta che si montano i dischi sul trascinatore e una volta che si monta la pinza il semiasse è costretto a stare in sede.
#205: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: RDCracing, Località: LuccaInviato: Mar Nov 23, 2010 8:22 pm ---- Ho provato a montarlo e come speravo rimane tutto in linea senza toccar niente!!!
#206: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: kikko, Località: Bologna SGPInviato: Mer Nov 24, 2010 8:45 am ---- Ma mettere anche quella piastra che c'è nell'anteriore per non fare entrare lo sporco,quella tutta attorno al disco è possibile?può essere anche utile?
#207: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: endy, Località: genovaInviato: Mer Nov 24, 2010 9:36 am ---- Belin RDC che bel lavoro,ti tratti bene!tutta roba nuova,dischi baffati...complimenti.
ho notato che le brugole che tengono il portapinza le hai montate all'interno.io ho preferito montarli lato differenziale perchè nel caso in cui si smollassero i dadi sfilandosi non andrebbero a toccare l'interno del disco con il riscio di inchiodare la ruota.nel modo in cui l'ho montato io se si smolla cade il dado lato disco ed il perno lato differenziale.
belle le colonnette allungate.ricavando il trascinatore dal tamburo parte della colonnetta originale è occupata dal disco riducendo la filettatura utile al fissaggio della ruota.o si cambiano le colonnette sul tamburo/trascinatore ed allora conviene probabilmente mettere i trascinatori del kit già previsti di collennette più lunghe.
però io uso distanziali stampati i quali hanno perni appositi che si avvitano sulle colonnette originali.sistema che ho acquistato senza saperlo ma che trovo discutibile.in questo caso però torna molto utile.
ma quello che vedo sullo sfondo è il telaio e la scocca del suzukino?stai facendo un restauro completo?
invidiaaaaaaaaaaa!
#208: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: RDCracing, Località: LuccaInviato: Mer Nov 24, 2010 3:54 pm ---- Grazie endy! Si quello che vedi dietro è il telaio e poi quella bianca la carrozza.. A marzo 2011 sono praticamente 3 anni che ci lavoro tra modifiche, prove su prove, il lavoro e soldi sto cercando di farla come piace a me..
x i bulloni sono sincero non c'ho pensato,era più forte la voglia di vedere come stava che neanche ci pensavo... x le colonnette non sono quelle fornite nel kit sono altre più lunghe x poter mettere anche microdistanziali e cerchi girati.. tanto dovevo cambiarle tutte...
#209: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: endy, Località: genovaInviato: Mer Nov 24, 2010 5:29 pm ---- complimenti per la costanza.io tre anni senza farmi un giretto in off mi sparerei!
#210: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: RDCracing, Località: LuccaInviato: Mer Nov 24, 2010 7:06 pm ---- Non farmici pensare... x me oltre al piacere del fuoristrada "EX crossista purtroppo" io il suzu l'ho preso come sfogo da tutto.. mi rinchiudo in officina e x me tutto il resto non esiste più!!!
Torniamo a noi.. x il freno a mano credo tu abbia il tamburo sur riduttore giusto? come ripartitore usi quello originale x i dischi dietro?
#211: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: endy, Località: genovaInviato: Gio Nov 25, 2010 1:32 pm ---- bella domanda...per il momento si.
alcune fotine del work in progres!
notare che al posteriore ho utilizzato i tre tubetti originali(i due anteriori ed il centrale posteriore) precedentementi sostituiti da quelli in treccia attualmente in uso sia all'anteriore che al posteriorei.il tubetto lato lungo è stato ottenuto dai due anteriori giuntati con uno sdoppiatore posteriore di riserva che avevo.per utilizzare i tubetti direttamente sulla pinza al posto dell'occhiello ho accorciato la filettatura e l'ho avvitata direttamente sulla pinza.per il momento viste le risorse limitate penso che possano andare bene poi si acquisterà il kit dedicato.
#212: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: RDCracing, Località: LuccaInviato: Gio Nov 25, 2010 3:04 pm ---- Endy è fatta!!! Vedo che ti sta tutto in linea e centrato pinza/disco ma x caso hai spessorato il trascinatore o il disco? il mio come si vede dalla foto è leggermente piegato verso il centro del ponte e torna tutto perfetto.. bu?!?!?
#213: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: RDCracing, Località: LuccaInviato: Gio Nov 25, 2010 3:09 pm ---- Ah.. con il tubo del freno montato dritto cosi controlla se riesci a fargli fare una curvatura x non andare a interferire con il tampone di finecorsa..
#214: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: endy, Località: genovaInviato: Gio Nov 25, 2010 3:34 pm ---- sul lato dx,quello corto ho messo la flangia e uno spessore ricavato dal piattello originale per allineare pinza e disco.lato lungo niente.per il fine corsa :ca..o hai ragione!!!!
#215: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: RDCracing, Località: LuccaInviato: Gio Nov 25, 2010 3:53 pm ---- prova a farlo curvare ma ho paura che si strozzi troppo...
#216: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: endy, Località: genovaInviato: Gio Nov 25, 2010 5:17 pm ---- non c'è problema...non lo monto!!!
tanto il tampone finecorsa è un guasta feste!!!
#217: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: RDCracing, Località: LuccaInviato: Gio Nov 25, 2010 6:31 pm ---- !!!AGGRESSIVO!!!
#218: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: endy, Località: genovaInviato: Gio Nov 25, 2010 7:09 pm ---- RDC...un ex crossista...con una splendida macchina (alfa 147 se non ricordo male)...fissato di fuoristrada...con un suzuki...abbiamo molte cose in comune...mi vuoi sposare?
SCHERZO...per i tamponi hai ragione.però l'idea di togliere i tamponi e mettere due cinghie sintetiche come fondo corsa...veramente racing!!(pure troppo).....
#219: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: RDCracing, Località: LuccaInviato: Gio Nov 25, 2010 8:01 pm ---- Purtroppo l'alfa è stata sostituita con una piccola micra x la signora, e io in compenso mi sono preso un'altro mostriciattolo nuovo nuovo ritirato 2 sett fà giusto x uso asfalto, presto ve lo presenterò.. x le chinghie "tamarrissime" a me piace solo che ci fai i finecorsa in estensione.. un tampone comunque lo metterei x evitare che tu prenda una botta forte ferro con ferro e rischi seriamente di spaccare tutto!
#220: Re: info kit freni a disco al posteriore. Autore: kikko, Località: Bologna SGPInviato: Ven Nov 26, 2010 9:22 am ---- Endi dicevi che hai spessorato il trascinatore per centrare la pinza?con che cosa?il fatto è dovuto che il portapinza di RDC è leggermente piegato e invece il tuo è dritto?