paaazzeri : |
boia dhe, io mil lamentavo della mia che c'ha due botte....AUGURI JOKER! |
nduja_rc : |
minkia ma prendere una scoccamessa meglio nn t costava meno? cmq buon lavoro |
nduja_rc : |
magari se riprendi con la vetroresina e vuoi mantenere il filo riesci a lavorarla con diverso spessore.. onestamente credo che nn + facile ritrovare il filo della carrozza e proseguire bene.. |
EmaRacing : |
nella seconda foto mi sembra un buon sistema,(magari ho inteso male il disegno) ma nella prima se metti dei rivetti sulla fiancata non ti ci vuole una tonnellata di stucco per pareggiare? diciamo che per fare un lavoro a regola d'arte dovresti utilizzare meno stucco possibile. |
ironroby : |
Non è impossibile colmare quei buchi con la saldatrice... Dovresti usare però una mig o mag e interporre tra un lembo di lamiera e un altro delle piastrine d'acciaio tagliate più o meno a misura... Con l'elettrodo rischi di forare la lamiera e poi la saldatura non viene lineare anche perchè un tale sistema non garantisce una grande quantità di materiale riportato. Ovviamente se conosci un saldatore esperto con magari anche il patentino ti fa dei lavori incredibili anche con l'elettrodo... (visto di persona non credevo ai miei occhi) Ciao! |
EmaRacing : |
ah si allora se ci metti il mandorlato fai prima! |
nduja_rc : |
una stufetta da esterno e generi di prima necessità qual'ora si svegliasse di notte |
robocop : |
anch'io ho dato un leggerissimo strato di vetroresina messenger lo uso pochissimo.....appena accedo ti aggiungo |
joker1983 : |
cazzarola....hai praticamente resinato tutto!!! ihihih io alla fine spruzzero' tutto col prodotto della 3m consigliato nella articolo qui nel sito...! cosa è quella roba schiumosa sopra il passaruota? |
joker1983 : |
ah ok simo...ho capito...specialmente nei punti in cui il buco è + grande....anche se ormai il + è resinato nella parte posteriore....lo faro' sicuramente qnd passero' alla parte anteriore... grazie... |
robocop : |
se vuoi la puoi mettere ma non serve...aiuta a tener sù la fibra di vetro durante la lavorazione ma come tenuta alla fine non cambia nulla |
EmaRacing : |
stai andando come un fulmine, bene! |
Simo_4x4 : | ||
Figurati ! Esatto ! Io dove avevo i buchi più grandi ho messo un pezzo di lamiera di alluminio e ho tappato il buco poi con la resina è rimasto uniforme.... |
joker1983 : | ||||
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Simo_4x4 : |
Più che altro è che se hai un buco enorme riesci a ricreare un piano decente, che solo con la vetroresina tutta molliccia magari non viene...e comunque con la lamiera "ricostruisci" la parte mancante... |
EmaRacing : |
hai quasi finito, grande! |
kikko : |
joker inanzitutto complimenti per il lavoro e per la pazienza..io credo avrei cambiato direttamente la scocca..io nel mio all'interno ho dato il prodotto della 3M e ne sono soddisfattissimo..ho fatto un articolo su samurai.org...l'unico consiglio è di non lesinare con le dosi..io all'interno ne ho usati 5 barattoli!dopo al tatto viene molto ruvido,consiglio di dargli più mani di vernice lucida,per facilitarti anche la pulizia..va da sè che un materiale poroso è molto più difficile da pulire che un materiale liscio! Buon lavoro e ancora complimenti! |
EmaRacing : |
quella roba di gomma viene via con martello e scalpello, sembra peggio di quello che e' ma apena fai leva salta in pezzi abbastanza grossi! @kikko dove l'ammo si attacca alla carrozzeria? non so se ho capito bene ma ho verniciato tutto, se vedi che li' dietro l'attacco manca l'antirombo stacchi l'ammo e vernici anche dietro. |
joker1983 : |
domandina....per lavorare sotto.....dite che mi basterebbe una binda da 120cm?..... |
joker1983 : |
infatti....grazie simo....era proprio la mia paura....ma non mi fido nemmeno a stare sotto nemmeno a 4 cavalletti.... |