Zioturbo : |
:60: |
lesio : |
esiste la "colla" che usano i carrozzieri e la dovresti trovare anche da un buon ferramenta |
Zioturbo : |
Pensando bene bene al tuo lavoro dico: se sovrapponi due lamiere dobbiamo garantire an'adesione completa su tutta la superficie per evitare la formazione di condensa tra le due lamiere e quindi la possibilità di formazione di ruggine sotto la lamiera di finitura. se entra acqua tra le due lamiere a causa di infiltrazioni( pioggia, pozzr, guadi) la cosa si complica vista l'aggiunta di schifezze. quindi le due lamiera vanno incollate su tutta la superficie e garantita la tenuta all'acqua( io penserei di spalmare del buon silicone con una spazzola dentata, accertandomi che sia NEUTRO non acetico) garanzia che daremo anche ai rivetti utilizzando quelli a testa chiusa e fissandoli immediatamente alla fase di incollagio di modo da "sporcare" di sigillante il foro. Il tutto secondo me con una lastra di alluminio preverniciato di modo da trovare già il fondo per l'eventuale riverniciatura ( pensa allo sbattimento del primer per alluminio e poi verniciatura) Cosa dite voi? |
Zioturbo : |
Pensando bene bene al tuo lavoro dico: se sovrapponi due lamiere dobbiamo garantire an'adesione completa su tutta la superficie per evitare la formazione di condensa tra le due lamiere e quindi la possibilità di formazione di ruggine sotto la lamiera di finitura. se entra acqua tra le due lamiere a causa di infiltrazioni( pioggia, pozzr, guadi) la cosa si complica vista l'aggiunta di schifezze. quindi le due lamiera vanno incollate su tutta la superficie e garantita la tenuta all'acqua( io penserei di spalmare del buon silicone con una spazzola dentata, accertandomi che sia NEUTRO non acetico) garanzia che daremo anche ai rivetti utilizzando quelli a testa chiusa e fissandoli immediatamente alla fase di incollagio di modo da "sporcare" di sigillante il foro. Il tutto secondo me con una lastra di alluminio preverniciato di modo da trovare già il fondo per l'eventuale riverniciatura ( pensa allo sbattimento del primer per alluminio e poi verniciatura) Cosa dite voi? |
marco_suzukino : | ||
si direi che è una cosa giusta...per la storia dell'acqua...ma se consideri che lui prima di rivettarlo ci mette la colla adatta a queste cose..rivetti ed eventualmente un po di silicone che lo tira tutto da lasciar giusto un piccolo strato..in questo modo l'acqua non entra..e la condensa non la fa x la colla messa sotto.... |
Zioturbo : |
Pensando bene bene al tuo lavoro dico: se sovrapponi due lamiere dobbiamo garantire an'adesione completa su tutta la superficie per evitare la formazione di condensa tra le due lamiere e quindi la possibilità di formazione di ruggine sotto la lamiera di finitura. se entra acqua tra le due lamiere a causa di infiltrazioni( pioggia, pozzr, guadi) la cosa si complica vista l'aggiunta di schifezze. quindi le due lamiera vanno incollate su tutta la superficie e garantita la tenuta all'acqua( io penserei di spalmare del buon silicone con una spazzola dentata, accertandomi che sia NEUTRO non acetico) garanzia che daremo anche ai rivetti utilizzando quelli a testa chiusa e fissandoli immediatamente alla fase di incollagio di modo da "sporcare" di sigillante il foro. Il tutto secondo me con una lastra di alluminio preverniciato di modo da trovare già il fondo per l'eventuale riverniciatura ( pensa allo sbattimento del primer per alluminio e poi verniciatura) Cosa dite voi? |
joker1983 : |
interessante simo...grazie |
Simo_4x4 : | ||
e di che hai visto il link dell' antirombo nel mio tread ??? fine |
joker1983 : | ||||
OT.visto....non ti ho risp perche' non ho mai visto quel prodotto e non lo conosco.. |
Zioturbo : |
lesio era questo? |
Simo_4x4 : | ||
Io però al posto del silicone userei questo www.vaber.it/prod_carr....php?id=15 che incolla e sigilla e nel tempo non secca e non si scolla ma rimane elastico.....garantito lo usiamo per le riparazioni sui camper |
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