joker1983 : |
ciao dan....ti aggiorno che andrebbe specificato nel titolo il modello" [sj]" secondo il nuovo regolamento... intanto lo aggiungo io |
enricos : | ||
non sarebbe molto corretto perche tale problema potrebbe essere molto piu generico.... cioè, lo stesso problema puo sorgere dall'LJ40 del 76, al samurai IE del 2000, fino agli ultimi diesel..... (addirittura ai "maruti" attualmente in produzione in india) e, risolto il problema su un qualsiasi modello si puo applicare la soluzione su tutti gli altri...... |
danmax : |
ringrazio tutti per le varie soluzioni proposte,credo si tratti fondamentalmente dei fili che scorrono dentro le guaine e da qui la mia domanda sullo smontare o meno il cruscotto per accedervi.Ah,il mio è un samurai 1300 dell'89 (scusate la mancanza) |
Simo_4x4 : |
Anche a me non scorre il cavo che apre il rubinetto del radiatore.....possibii soluzioni per non smontare tutto ??? |
enricos : | ||
mi sa che questo e uno dei casi in cui sia rotta la guaina....... ti permette di chiudere il rubinetto perche tira... quando devi aprire invece spinge ma si allunga la guaina e non apre... |
enricos : |
si dovrebbe poter accedere ai vari fili senza smontare tutto il cruscotto la parte finale di 2 fili li vedi da sotto, lato passeggero sono attaccati alla chiocciola del riscaldamento. e il terzo lo trovi fuori nel vano motore tra la batteria e lo spinterogeno..... per vedere il capo invece, devi smontare la mascherina dove ci sono le levette che e dentro solo a pressione .... con un rampino entri in un taglio dove scorre una levetta e tiri (c'è anche un connettore a 2 fili da staccare) togli le 2 viti a cacciavite che trovi sotto e cerchi di far uscire tutto il supporto delle leve (non verra fuori del tutto ma almeno ti permette di controllare le eventuali parti danneggiate..... ) |
enricos : |
il 410 (prima serie ) è un po piu "macchinoso" da controllare .... ma il problema e lo stesso..... devi sempre riuscire ad accedere al punto dove e fissata la partenza della guaina )di solito si rompe sempre li ...... |
Simo_4x4 : | ||
Mi sono permesso di farlo io... |
enricos : |
intanto se ti serve il caldo all'interno puoi sempre aprire manualmente il rubinetto (nel vano motore..) e poi quando hai tempo lo sistemi..... |
lesio : |
se è la guaina rotta puoi sempre spostarla sull'attacco -sul rubinetto si tratta di una semplice clip a pressione dentro credo sia lo stesso- e riagganciarla con la parte sana... alla peggio devi fare una piccola messa a punto -ma attenzione credo che se provi a piegare ad elle il filetto si potrebbe spezzare- |
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