[1300 /413] da velocità a trial ! ! !
Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
-> Motore

#1: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: ninogoldLocalità: prov. palermo MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 6:53 pm
    ----
ho un motore preparato da velocità, tira 8000 giri.
uso solamente le ridotte e cmq è sempre molto lungo di rapportatura...
vorrei trasformare questo motore per farne un uso trialistico e nn più velocistico, cosa dovrei fare?
se monto il riduttore del 1000 avrei come risultato l'accorciameto delle marce ma rimarrebbe un motore che gira molto in alto...

cosa mi consigliate?

#2: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 6:57 pm
    ----
cambia il profilo delle cammes.. oppure se hai un carburatore 32/34 passa al 30/32 che dà più in basso..
Già con il riduttore del mille riduci abbastanza.... ovvio non aspettarti una roba spropositata... se no cambia metti le super ridotte.. lì si che te ne rendi conto..

#3: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 7:46 pm
    ----
dipende anche dal rapporto al ponte che hai

#4: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: ninogoldLocalità: prov. palermo MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 8:14 pm
    ----
ok, ma se metto coppie coniche e super ridotte accorcio la rapportatura alla ruota e nn vado ad aggire sul motore...(che tira molti giri e scarica la potenza in alto e nn in basso)

la cosa dell'albero a cammes e del carburatore mi sembra più appropriata, accoppiata cmq ad una riduzione di rapportatura..

no?

#5: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 8:25 pm
    ----
se hai un carbu prova a mettere uno della tipo ke va bene piu o meno x tutto

#6: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: ValerioLocalità: Fabriano MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 9:00 pm
    ----
quello della tipo è il 32/34... quoto x le cammes

#7: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 9:51 pm
    ----
il 32/34 tira bene sugli alti...

un ragazzo qui della zona ha su il 30/32 e sui bassi rende un pò di più!!!

#8: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 11:13 pm
    ----
secondo me il 30/32, un motore che gira a 8000 giri, se lo mangia a colazione!

#9: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 11:45 pm
    ----
pensi sia piccolo come carburatore??

#10: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 11:56 pm
    ----
massy01 :
pensi sia piccolo come carburatore??
non me ne intendo molto di carburatori, ma se montano il 30/32 su un 1300 originale che fa 6500 giri, non penso sia adeguato a un motore da 8000 giri...

#11: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 12:00 am
    ----
ma per il motore originale 1300 quale va meglio 30/32 o 32/34 o altri?

#12: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: Paolino4x4Località: Brescia MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 12:01 am
    ----
dipende sempre da cosa hai sotto...
se gli dai tanta aria/benzina, devi anche poterla bruciare bene.

#13: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 12:33 am
    ----
1300 originale

#14: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: lesioLocalità: Fontana Liri (FR) MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 5:16 am
    ----
il carburatore originale giapponese ha i condotti e le farfalle molto piccole
ed in più ha il secondo corpo che apre solo quando necessari per non affogare la macchina
io l'ho sostituito perchè mi piantava nei passaggi più verticali
inoltre la macchina era a gas e la pompetta della ripresa (in sughero) si era seccata
e poi da non dimenticare che è molto facile che si sporca e perde il minimo
adesso ho quello di una croma cht (2000cc?) non mi sono preoccupato di vedere la sigla ma solo che si monta senza fare flangie basta allargare i buchi dei prigionieri che ha solo sotto sua la base
il prossimo è un' altro credo della ritmo o regata...
stessa struttura ma diversi condotti interni
e aria manuale -basta con l'aria automatica-

#15: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 9:18 am
    ----
è vero...in verticale l'originale ogni tanto mi delude.... Triste

#16: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 10:07 am
    ----
l'Aisan originale è un 28-30 quindi non è proprio male il 30/32.. e a sentirlo girare ti assicuro che è più in basso la coppia! prova fatta con due samurai 1300 spain dello stesso anno... il mio sale fino a 6500 il suo buca a 5000 ma di ripresa è meglio il suo.. se provi a pestare con il 32/34 scoprirai che ( anche carburato bene) fa un leggero vuoto in basso, appena percettibile

Conta che il 30/32 veniva montato sulle fiat fino a 1400 poi dal 1400 in su mettevano il 32/34.. magari è meglio quest'ultimo ma per quanto provato l'altro è più "Pronto"

Scusa un secondo ma tu hai un motore che arriva a 8000 giri con il carburatore Aisan???

@lesio: quello della croma 2000 cht è un Weber 34 DAT 55/150, ritmo e regata hanno il 32/34 nel 80% dei casi

#17: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 1:48 pm
    ----
dici a me?

#18: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 2:06 pm
    ----
Dicevo a Ninogold!
perchè mi sembra strano preparare uno zukko da velocità e non cambiare il carburatore.. con tutte le rogne che ha quell'astronave... poi magari è stato rivisto...

#19: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: lesioLocalità: Fontana Liri (FR) MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 2:52 pm
    ----
massy01 :
è vero...in verticale l'originale ogni tanto mi delude.... Triste

puoi provare una modifica: allunga il tubicino che esce in diagonale sul secondo corpo verso l'alto

questo perchè in verticale da li passa fuori la benzina dalla vaschetta del carburatore e ti va ad ingolfare il motore

#20: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 3:36 pm
    ----
hai una foto?...non mi regolo molto..



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 2