giacomo : |
lucal : |
mi hai visto nella pozza dellapista di AQ? io ci son uscito di seconda piena in fuorigiri, mentre altri suzuki morivano dentro la pozza di 1 ridotta senza uscirne (con gomme come le mie e bloccaggi).
quindi direi che vanno benissimo |
qualcosa non torna,
la seconda ridotta di un kit 4,16:1 rimane più lunga della prima ridotta del riduttore di serie del samurai.
infatti il difetto delle ridotte 4:1 è proprio che quando hai bisogno di far "girare le ruote" la prima è troppo corta e ti scavi la fossa senza muoverti mentre in seconda il motore ti muore, soprattutto nel fango e nelle salite ripide affrontate senza rincorsa.
molto probabilmente il tuo motore faceva più giri soltanto perchè nel fango slittavi di più (non hai i blocchi vero?) mentre a quelli coi blocchi il motore moriva perchè avevano maggiore aderenza.
infatti in alcune situazioni a scarsa aderenza come il fango pesante, servono di più un motore pepato oppure un rapporto di riduzione adeguato a far "frullare" le ruote che i bloccaggi, che in questo caso servono a poco e fanno più danni che altro.
ciao |
Quindi se uno dovrebbe montare delle super ridotte...quali sono le più indicate?
grazie |