lucal : |
mi hai visto nella pozza dellapista di AQ? io ci son uscito di seconda piena in fuorigiri, mentre altri suzuki morivano dentro la pozza di 1 ridotta senza uscirne (con gomme come le mie e bloccaggi). quindi direi che vanno benissimo |
lucal : | ||||
mi hai visto nella pozza dellapista di AQ? io ci son uscito di seconda piena in fuorigiri, mentre altri suzuki morivano dentro la pozza di 1 ridotta senza uscirne (con gomme come le mie e bloccaggi). quindi direi che vanno benissimo |
massim8 : | ||||||
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giacomo : | ||
qualcosa non torna, la seconda ridotta di un kit 4,16:1 rimane più lunga della prima ridotta del riduttore di serie del samurai. infatti il difetto delle ridotte 4:1 è proprio che quando hai bisogno di far "girare le ruote" la prima è troppo corta e ti scavi la fossa senza muoverti mentre in seconda il motore ti muore, soprattutto nel fango e nelle salite ripide affrontate senza rincorsa. aggiungo... la pozza dove avevo il riduttore originale e moriva la macchina la puoi vedere nellamia gallery . li al 3 tentativo non riuscivo neanche + a fare retromarcia. Se avesi avuto le super ridotte che monto ora, no problem. molto probabilmente il tuo motore faceva più giri soltanto perchè nel fango slittavi di più (non hai i blocchi vero?) mentre a quelli coi blocchi il motore moriva perchè avevano maggiore aderenza. infatti in alcune situazioni a scarsa aderenza come il fango pesante, servono di più un motore pepato oppure un rapporto di riduzione adeguato a far "frullare" le ruote che i bloccaggi, che in questo caso servono a poco e fanno più danni che altro. ciao |
giacomo : | ||
qualcosa non torna, la seconda ridotta di un kit 4,16:1 rimane più lunga della prima ridotta del riduttore di serie del samurai. infatti il difetto delle ridotte 4:1 è proprio che quando hai bisogno di far "girare le ruote" la prima è troppo corta e ti scavi la fossa senza muoverti mentre in seconda il motore ti muore, soprattutto nel fango e nelle salite ripide affrontate senza rincorsa. molto probabilmente il tuo motore faceva più giri soltanto perchè nel fango slittavi di più (non hai i blocchi vero?) mentre a quelli coi blocchi il motore moriva perchè avevano maggiore aderenza. infatti in alcune situazioni a scarsa aderenza come il fango pesante, servono di più un motore pepato oppure un rapporto di riduzione adeguato a far "frullare" le ruote che i bloccaggi, che in questo caso servono a poco e fanno più danni che altro. ciao |
massy01 : | ||||
Quindi se uno dovrebbe montare delle super ridotte...quali sono le più indicate? grazie |
lucal : |
il tizio ha provato sia con i blocchi che senza...io stesso ad un altro raduno in una pozza sono rimasto morto dentro con il riduttore originale... la tua teoria è giusta, ma a volte la realtà è diversa...io ora in qualsiasi situzaione o parto direttamente di seconda o lancio la prima e metto la seconda "al volo" ...e facendo così la macchina va motlo meglio perchè quando metti la 2 sei gia "lanciato" e il motore non muore... |
massy01 : |
Quindi se uno dovrebbe montare delle super ridotte...quali sono le più indicate? grazie |
lucal : |
guarda, prima di comprarle ho fatto 3 chiacchiere con gente che ci traffica da anni con i suzuki (compreso zanfi). tutti per le mie gomme mi hanno consigliato le 4:16 . le 5:1 per le 215/80 sono troppo corte, e avere le marce troppo corte non è sempre un vantaggio. queste per me sono ottime , ho sempre la marcia pronta e riesco a raggiungere anche i 70 orari di 5. con la 1 ridotta vai a passo d'uomo. |
giacomo : | ||
a beh se te l'ha detto pure lo zanfi allora stai apposto scherzi a parte, chi monta un 4,16 all'inizio di solito è entusiasta, rispetto a come andava prima la macchina ti sembra un trattore, ma con l'utilizzo e un pò di esperienza piano piano i suoi limiti saltano fuori. montare un kit 4,16 secondo me aveva un senso dieci anni fa quando era l'unica alternativa, ma adesso i 4:1 rimasti in vendita sono più o meno tutti dei fondi di magazzino. con questo non voglio affatto dire che tu abbia fatto un cattivo acquisto, solo che in giro si può trovare decisamente di meglio. ciao. |
giacomo : | ||
a beh se te l'ha detto pure lo zanfi allora stai apposto scherzi a parte, chi monta un 4,16 all'inizio di solito è entusiasta, rispetto a come andava prima la macchina ti sembra un trattore, ma con l'utilizzo e un pò di esperienza piano piano i suoi limiti saltano fuori. montare un kit 4,16 secondo me aveva un senso dieci anni fa quando era l'unica alternativa, ma adesso i 4:1 rimasti in vendita sono più o meno tutti dei fondi di magazzino. con questo non voglio affatto dire che tu abbia fatto un cattivo acquisto, solo che in giro si può trovare decisamente di meglio. ciao. |
marco_rapetto : |
perchè tu casualmente vendi ridotte oltre le 4.16... boh io non son daccordo con te, con delle 215/80 non sarei certo andato oltre alle 4.16.....anzi fino alle 30" io non andrei oltre come ridotte. |
marco_rapetto : |
(e cmq ASSOLUTAMENTE non sei l'unico al mondo che vende kit ingranaggi garantiti per 1 anno, ci son altri che lo fanno e anche ci son kit garantiti a vita) |
lucal : |
scusa se te lo dico, ma la tua frase non ha senso... ogni gomma vuole la sua rapportatura...delle 5.1 su delle gomme da 74cm sono troppo corte e ti ritrovi sempre in fuori giri con la 1 inutilizzabile. io con la macchina non ci faccio rock crawling, ma faccio raduni e trial. |
giacomo : | ||||
il kit 4,16 ha i limiti evidenti ed oggettivi che ho descritto, poi non è detto che tutti siano in grado di raggiungere effettivamente questi limiti. ci sono alcuni a cui vanno bene le 4:1 e non sentono bisogno di altro, altri per cui il riduttore mille è il massimo e altri ancora per i quali quello originale del 1300 basta e avanza, tutto sta a vedere cosa uno fa realmente con la propria macchina.
noi garantiamo i kit che costruiamo per 1 anno con validità anche per utilizzo in competizione e siamo gli unici in grado di farlo. la questione della garanzia a vita è una bufala, non ho mai visto un commerciante che la offre e soprattutto non ne ho mai conosciuto uno che poi la onora davvero, basta leggere questo e altri forum per rendersene conto. |
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secondo la mia esperienza invece le 5:1 su un samurai con gomme da 74-76 cm di diametro e motore originale vanno piuttosto bene per il TRIAL. |
andyfaifer : |
ma poi la seconda è più lunga della prima originale. |
giacomo : | ||
secondo la mia esperienza invece le 5:1 su un samurai con gomme da 74-76 cm di diametro e motore originale vanno piuttosto bene per il trial. |
marco_rapetto : |
senza parole...ma ti credi tu di saper nel mondo di esser l'unico, il migliore? "l'unico in grado di farlo", che pomposità. se non l'hai mai visto te....non esiste nel resto del mondo??? posso capire se avessi detto...in italia, e non avrei detto nulla perchè per quel poco che ne so io, può esser anche vero. MA AL MONDO...mi scappa da ridere solo a pensarci... |
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