Ciao appassionati di fuoristrada!
Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
-> Presentatevi

#1: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: Fabio87Località: Sesto Calende MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 12:29 am
    ----
Mi chiamo Fabio,sono un ex proprietario di una jeep wrangler che pultroppo ho abbandonato dopo un incidente,ora a distanza di un anno vorrei riavvicinarmi a questo fantastico mondo fatto di terra e passione, facendolo su un suzukino, ho bisogno di consigli per aquisto ed eventuali preparazioni, spero di fare nuove amicizie e trovare persone disponibili e pronte a condividere esperienze e opinioni.
Grazie a tutti!!!!

#2: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 12:31 am
    ----
ciao fabio....benvenuto da un ex wranglerista come te..... Wink
sono sicuro che ti troverai benissimo Wink

#3: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 12:49 am
    ----
Ciao Fabio!!...Benvenuto! Wink

#4: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: mariLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 8:30 am
    ----
Benvenuto...vedrai che quì ti potrai sbizzarrire!!

#5: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: Fabio87Località: Sesto Calende MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 8:40 am
    ----
Ciao! Molto Felice
grazie del saluto,sto cercando di informarmi sulla possibilità di aquistare un suzuky,mi hanno consigliato sj 410, xche dicono che il 413 oltre a non avere le super ridotte da problemi di carburazione e di vuoti...
e mi hanno detto se possibile di trovarne uno gia pronto, nel senso da non dover perdere tempo e soldi, e sto cercando di capire quanto valga la pena prenderne uno gia preparato per fuoristrada (e quindi un po "vissuto") o perderci io tempo x prepararlo, quanta differenza ci sia

#6: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: fulviuxLocalità: Villa Guardia (Como) MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 8:56 am
    ----
C i a o
B e n v e n u t o !

#7: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: ValerioLocalità: Fabriano MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 10:02 am
    ----
benvenuto

#8: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: tharrosLocalità: Sardegna - NU MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 11:25 am
    ----
Ciao Fabio, benvenuto nella "mania"!!!!
ciòche ti hanno detto riguardo il 413, comunque, è in parte vero; infatti, alla carburazione si può porre rimedio. Quanto alle ridotte, è vero che il 410 le ha un tantino più corte, ma non "super"!!!

#9: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 12:11 pm
    ----
Ciao benvenuto,
Le ridotte del 1000 sono più corte perchè il motore ha meno cv rispetto il 1300....
Compra tranquillamente un 1300 e poi mettigli il famigerato riduttore del 1000 e sei a posto, per quanto riguarda la preparazione io direi questo:
Quasi inutile prenderlo preparato perchè tanto poi comincerai a spenderci soldi ugualmente per farlo come vuoi tu... Risparmia sull'acquisto e poi lo fai diventare come vuoi tu!! Ciao!!

#10: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: AquilanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 12:14 pm
    ----
Benvenuto tra noi!!!

#11: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: Fabio87Località: Sesto Calende MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 1:07 pm
    ----
Grazie a tutti dei consigli, spero di riuscire anche a trovare poi gente per scampagnate in fuoristrada,
un altro problema che noto io da endurista, è quello dei vari parchi che impediscono di girare,ora torno a lavoro,
stasera inserirò altre domande che mi sorgano
Ciao a tutti e grazie ancora

#12: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: mariLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 1:38 pm
    ----
Fabio87 :
Ciao! Molto Felice
grazie del saluto,sto cercando di informarmi sulla possibilità di aquistare un suzuky,mi hanno consigliato sj 410, xche dicono che il 413 oltre a non avere le super ridotte da problemi di carburazione e di vuoti...
e mi hanno detto se possibile di trovarne uno gia pronto, nel senso da non dover perdere tempo e soldi, e sto cercando di capire quanto valga la pena prenderne uno gia preparato per fuoristrada (e quindi un po "vissuto") o perderci io tempo x prepararlo, quanta differenza ci sia
..non capisco cosa vuol dire ''preparato da fuoristrada''
se devi solo andare in giro,basta l'originale,che sia 410 o 413,non cambia,
problemi di carburazione non mi pare....
se invece vuoi cominciare nel mondo delle gare, secondo me
ti conviene trovarne uno quasi pronto,se calcoli che per un motore decente ci vogliono almeno 2000 euro,un rolbar ti costa intorno agli 800 euro,i sedili usati e non omologati li potresti trovare (decenti) a 300 euro,
le cinture intorno ai 150 euro, e non parliamo di super ridotte...idroguida..
scarico..assetto...e gomme..
con uno quasi preparato il lavoro è molto meno ..tutto quello che aggiungi sono solo migliorie!!! ti pare???
comunque se vai nella sezione ''preparazioni varie'' i ragazzi sapranno meglio di me cosa consigliarti....


Ultima modifica di il Gio Nov 13, 2008 2:50 pm, modificato 2 volte in totale

#13: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: mariLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 1:42 pm
    ----
Girare n zona potrebbe rivelarsi più costoso che acquistare lo zukko...
se ti quagliano sei nei guai...però se organizziamo qualcosa in pista..
ti inviteremo volentieri...oppure andremo a trovare gli amici su in liguria...

#14: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: teoniusLocalità: Ferrere (Asti) MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 2:11 pm
    ----
benvenuto...Wrangler?...GRRRRR

#15: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: CaboLocalità: Pievepelago ( sulle montagne di Modena) MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 2:47 pm
    ----
benvenuto....

#16: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: Fabio87Località: Sesto Calende MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 3:45 pm
    ----
l'utilizzo previsto riguarda l'utilizzo durante il fine settimana,per giri o raduni con amici tra boschi, non principalmente come auto di tutti i giorni per strada

#17: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 4:34 pm
    ----
benvenuto fabio

#18: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: StonfyLocalità: Montecatini terme (PT) MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 6:19 pm
    ----
benvenuto

#19: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 6:23 pm
    ----
mari :
Fabio87 :
Ciao! Molto Felice
grazie del saluto,sto cercando di informarmi sulla possibilità di aquistare un suzuky,mi hanno consigliato sj 410, xche dicono che il 413 oltre a non avere le super ridotte da problemi di carburazione e di vuoti...
e mi hanno detto se possibile di trovarne uno gia pronto, nel senso da non dover perdere tempo e soldi, e sto cercando di capire quanto valga la pena prenderne uno gia preparato per fuoristrada (e quindi un po "vissuto") o perderci io tempo x prepararlo, quanta differenza ci sia
..non capisco cosa vuol dire ''preparato da fuoristrada''
se devi solo andare in giro,basta l'originale,che sia 410 o 413,non cambia,
problemi di carburazione non mi pare....
se invece vuoi cominciare nel mondo delle gare, secondo me
ti conviene trovarne uno quasi pronto,se calcoli che per un motore decente ci vogliono almeno 2000 euro,un rolbar ti costa intorno agli 800 euro,i sedili usati e non omologati li potresti trovare (decenti) a 300 euro,
le cinture intorno ai 150 euro, e non parliamo di super ridotte...idroguida..
scarico..assetto...e gomme..
con uno quasi preparato il lavoro è molto meno ..tutto quello che aggiungi sono solo migliorie!!! ti pare???
comunque se vai nella sezione ''preparazioni varie'' i ragazzi sapranno meglio di me cosa consigliarti....

quoto in pieno, dipende che ci vuoi fare

#20: Re: Ciao appassionati di fuoristrada! Autore: teo90Località: rivalta bormida MessaggioInviato: Gio Nov 13, 2008 6:32 pm
    ----
Ciao Fabio



-> Presentatevi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 2