Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 2° parte ]
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#221: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 10:05 pm
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Se ti trovi bene con il tuo assetto io ti consiglio un bel body-lift...alla fine con 100€ hai risolto tutto... Wink

#222: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: knowerLocalità: Napoli MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 11:28 pm
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Ma non credo che il body lift aumenti l'escursione...volevo dare più mobilita al ponte e pare che l'unico modo per farlo sia con i dinamici nel caso delle shd... Che dici?

#223: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: baysanLocalità: roccasecca fr MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 8:21 pm
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tu per fare il body-lift spendi 100€ se vai in un ferramenta compri una barra di theflon non so come come lo chia mate voi,è una specie di plastica bianca ne vendono gia bucata la tagli all'altezza che ti piace,un crik ed il gioco e' fatto,se decidi per i biscottini io li vendo a100€+spedizione,sono quwelli di zanfi sono seminuovi completi di boccole

#224: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 10:26 pm
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compra i dinamici e metti ammortizzatori più lunghi dietro,e tieni le balestre che hai

#225: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: knowerLocalità: Napoli MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 6:42 am
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Oggi ho montato le 235/80-15 ex-forest ziarelli.

Con i cerchi scampanati non toccano le balestre e per fortuna sembrano non toccare nemmeno da altre parti (sarà forse merito dell'avanzamento del ponte del kit).

Ora che ho delle belle gomme devo pensare all'escursione che non mi soddisfa.

Quindi metto ammortizzatori da 5" dietro e biscottini dinamici, in modo da aumentare il movimento del ponte posteriore.
E avanti lascio così com'è ?
Così poi la macchina non è più alta dietro che avanti ?

Penso che un body lift lo metto giusto per alzare un altro pochino...ma non è indispensabile credo...

#226: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 12:15 pm
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perchè più alta? i biscottini che hai sono 120 mm interforo no? metti la stessa regolazione nei dinamici

#227: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: knowerLocalità: Napoli MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 3:17 pm
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credo tu abbia ragione...

cmq come non detto....le gomme urtano sulle balestre nelle sterzate estreme....che faccio metto dei distanziali ?!?!?

#228: Re: Balestre piegate! Autore: baysanLocalità: roccasecca fr MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2009 1:42 pm
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io dopo averle provate tutte sono passato alle molle molto meglio un'altro pianeta tutto fatto in casa senza kit,l'anteriore montato il posteriore inizio lunedi spesa completa di ponti 400.00€ .

#229: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: IvanoLocalità: Vibo Valentia MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2009 11:42 am
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Sisi
allargare la carreggiata non fà mai male

#230: Re: Balestre piegate! Autore: fabiomadLocalità: Campobasso MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2009 9:06 pm
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baysan :
io dopo averle provate tutte sono passato alle molle molto meglio un'altro pianeta tutto fatto in casa senza kit,l'anteriore montato il posteriore inizio lunedi spesa completa di ponti 400.00€ .

Appena puoi metti delle foto così ci fai vedere il lavoro ke hai fatto...........

#231: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 12:27 am
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Questo suzukino credo di conoscerlo.......
Lo scorso natale siamo andati a fare fuoristrada insieme nel fango di Acqualagna.... Io avevo un 410 bianco originale e 10 giorni fa ho montato 1 assetto da 3 pollici.

#232: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: knowerLocalità: Napoli MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 6:54 am
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uhaaaaaaaaaaaa grandissimo teobaldooooooooooooo !
mi ricordo di te !

come stai ?!?!

che assetto hai montato ?!?!?

che piacere vederti qua ! !
ciao
knower

#233: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: teobaldoLocalità: Acqualagna (pu) MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 9:23 am
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Ho montato il semiellittico della p4x4 ma non ho avuto modo di provarlo visto che i tubi dei freni anteriori nei twist non arrivano.
Comunque come prima impressione su strada sembra un po duro ma allo stesso tempo è moltro frenato quindi la macchina dondola molto meno.

#234: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 4:30 pm
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Non siamo nel mercatino ma se Knower non è interessato ai biscotti dinamici mi mandi un Mp!

#235: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: knowerLocalità: Napoli MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 4:43 pm
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Kikko veramente mi interessano e come !

mi mandi qualche foto a: g.improtaCHIOCCIOLAgmail.com ?

grazie !

Knower

#236: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: kikkoLocalità: Bologna SGP MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2009 4:56 pm
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Scusa non ci siamo capiti..se non sei interessato ai biscottini che ti hanno proposto a pagina 1 interessavano a me!

#237: Re: Cambio balestre e biscottini: help please ! Autore: zinz4x4Località: bari MessaggioInviato: Dom Ago 23, 2009 9:59 pm
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nn sono riuscito a leggere tutto...ma posso capire qual'e il tuo problema.
x gli ammortizzatori,usa pro-comp,sono eccezzionali e costano poco.
hai sotto gomme molto importanti,dunque le balestre devono reggere la rotazione,se in piu monti motore vitare,sei obbligato alla traction bar.
cmq ritorniamo alle balestre...basta con queste centinature o paraboliche....si rooommmponnnooooooo!!!!!! se poi vogliamo giocare,allora vanno bene!
biscottini dinamici,si vanno bene,spece se hanno anche il sistema revolver.
balestre...balestre originali a tre fogli,levi quello piu lungo e lo sostituisci con uno in acciaio da1cm,o altrimenti prendi direttamente calmini.
z-box?ok!vanno benissimo e serve solo un po di buona volontà,se poi questa manca,basta ordinarli,circa250euro.
tutto questo va bene al posteriore.all'anteriore obbligatoriamente molle,quelle del toy originale vanno piu ke bene.
ma se nn vuoi apportare grosse modifiche,allora d'avanti solo balestre originali,cosi sei un po piu morbido.
cosa importantissima,nn alzare la macchina,nn serve...dal sottoporta massimo58cm 14piu dell'originale

#238: Re: compromesso Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2009 8:27 pm
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ciao roncky.....ti sei letto qualche vecchio post......?ce ne sono molti dove parliamo dei vari assetti...dagli un occhiata... Wink

cmq....i dinamici non DANNO ALTEZZA I +.......ti danno giusto quei cm in escursione in + proprio se ne hai bisogno....
penso che per iniziare il 3" della p4x4 vada bene.....è il + economico in commercio.....e per un uso amatoriale va bene un po' per tutto.......le balestre dicono siano un po' rigide.....cmq....3" è un rialzo giusto....(pero' allargala un pochino (con distanziali o cerchi girati....)dato che hai un santana e non un samurai...(quindi sei gia' + stretto in partenza...).
poi a montare indinamici sei sempre in tempo...

#239: Re: compromesso Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2009 8:50 pm
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nel kit con lo shackle le balestre sono da 1,5" proprio perche' gia' lo shackle reverse rialza abbastanza....quindi non puoi mettere le balestre da 3 al posto di quelle da 1,5 nel kit,.....a quel punto monta il 3" che risparmi...

con 899 ricorda che c'e' anche il kit bifoglio 4"....(io lo monto ed è completo di tutto....biscottini boomerang pit arm tamponi boccole balestre ammo e distanziale albero....).....

#240: Re: compromesso Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2009 9:00 pm
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ah beh....se lasci le gomme di misura originale non andare oltre il 3".... Wink
(ps.cmq il bifoglio non è per niente rigido...ANZI....casomai è proprio il 3" ad esserlo un po'.....almeno finche' non lo strapazzi un bel po'..)



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