Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 2° parte ]
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#361: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 6:48 pm
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ma dite che un assetto con shakle reverse, con i componenti verniciati di nero, viene scoperto dalle fdo più di un rialzo equivalente, ma senza sr?

#362: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 7:11 pm
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se ti fermano e vogliono contestarti delle modifiche lo fanno comunque..

ma come ha giustamento admin.. diamo a chi di dovere la possibilità di non vedere...

quidi via tutte le amenità non indispensabili...

ma il vero problema non sono le forze dell'ordine...

una modifica al sistema ammortizzante come è lo SR.. non darebbe al miglior avvocato del mondo una possibiltà di difesa..

mentre non è CHIARAMENTE scritto da nessuna parte che cambiando le balestre devi metterne di stessa centinatura..
diciamo che c'è uno spiraglio di possibilità..

quanto meno la possibilità di dire: è una macchina di 15 anni.. le balestre originali si sono sfondate.. le ho cambiate con queste nuove.. però non ho modificato nulla.. non ho messo spessori per alzare la macchian.. è più alta perchè sono nuove... poi si abbasserà come tutti gli altri.. col tempo..

e non stai proprio mentendo..

#363: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 7:25 pm
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quoto tutto luca... cavolo ho già volante a calice, pomello e pedaliere tutte della sparco... ma che zio canta non hanno altro da fare che sfracanizzare i maroni a chi lavora? Scusate lo sfogo...

#364: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 7:27 pm
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fanno quello che gli comandano di fare... non prendertela con le forze dell'ordine.. fanno solo il loro lavoro..

#365: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 7:35 pm
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mah... mi astengo dal commentare... sarà che ho appena passato 20 giorni in una nazione (Thailandia) dove il tuning è legalizzato, e non per questo è a rischio la sicurezza nelle strade Neutro

#366: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 7:38 pm
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ma si.. io la penso come te.. ma non c'è da prendersela con chi fa rispettare le leggi... al limite con chi le fa sbagliate...

#367: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 7:46 pm
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admin :
certo, evitare i distanziali e possibilmente lasciare i paraurti di serie, evitare i sedili sportivi, volanti, pedaliere e ste cose "inutili". Assettino base, due blocchi e 4 gomme decenti, vai dove vuoi e nessuno ti dice niente... si si glucamura, ho capito il tuo discorso.

Mi sa che seguirò questi saggi consigli, visto che poi tutte quelle modifiche che chiamano "tuning", le trovo delle tamarrate uniche che mi fanno a dir poco ribrezzo, le lascio a chi piacciono.

Il discorso dei due blocchi mi piacerebbe molto in un futuro..
Hanno delle controindicazioni in un utilizzo stradale?(ovviamente staccati)
Se ne può montare anche solo uno volendo?

#368: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 7:50 pm
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basta un ARB al differenziale posteriore... per essere ad un altro livello..

il blocco al diff post fa miracoli su un patrolone.. figurati su un mezzo leggero come il suzukino--

blocco ARB + compressore ARB ci vogliono sugli 800 euro..

ma saranno la prossima spesa..

#369: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 7:58 pm
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nessuna controindicazione, solo al portafogli!

riguardo le modifiche e le forze dell'ordine, è vero che fanno il loro mestiere e che sono le leggi sbagliate però... c'e modo e modo. Sarà che sono stato pizzicato (e avevano ragione visto il +5" paraurti gomme volante sedili ecc ecc) ma quello che mi fa arrabbiare è la disparità fra me e tutti i tuners (quelli che volano basso) della zona, sono stato fregato solo io perche la MIA macchina è pericolosa, non la loro che fa le curve a 200, la mia che al massimo ci andavo a 80... mah

assetto classico per passare inosservato, reverse per fare offroad, come dice gluca c'e un appiglio in piu riguardo la modifica del sistema ammortizzante

#370: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 8:01 pm
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Glucamura :
basta un ARB al differenziale posteriore... per essere ad un altro livello..

il blocco al diff post fa miracoli su un patrolone.. figurati su un mezzo leggero come il suzukino--

blocco ARB + compressore ARB ci vogliono sugli 800 euro..

ma saranno la prossima spesa..

Ottimo.
Quindi scusate se son peso , ma sono un neofita.
Questo ARB una volta staccato si comporta esattamente come un differenziale originale diaciamo?

#371: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 8:20 pm
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certo.. blocca al 100% quando vuoi tu.. altrimenti sbloccato al 100%

con un pulsante...

#372: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 8:38 pm
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e il montaggio è a portata di chiunque abbia un po' di passione, diciamo così? Molto Felice
Io ho il samurai che ha l'assetto originale di 20 anni e 130.000 km... è proprio ribassato e con le gomme da fango si nota ancora di più la poca distanza tra ruota e passaruota... non posso non rialzarlo. Mi sa che faccio blocco arb e, se la 4x4performance mi risponde in tempi non biblici (sono ancora in attesa di risposta alla mia mail) prendo un kit rialzo.

#373: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 8:46 pm
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io per i montaggi non sono alla buona.. nel senso che alcune cose vanno fatte alla perfezione..

per montare l'ARB servono estrattori e competenza..

insomma un conto e farsi da solo la manutenzione e provvedere a qualche lavoretto.. un altro è montare un blocco differenziale..

soprattutto perchè non te lo regalano.. e rovinarlo per una cazzata.. solito discorso..

ma è anche vero che molti appassionati qui sul forum sono bravissimi..

e che alcuni meccanici sono somari...

#374: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 8:47 pm
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tutto vero.

#375: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 8:47 pm
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alla performance telefonagli...

#376: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 11:07 am
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Glucamura :
certo.. blocca al 100% quando vuoi tu.. altrimenti sbloccato al 100%

con un pulsante...
Questo mi volevo sentir dire! Ridere
Ottimo, sarà il mio secondo step.. C'è molto tempo per questo.
Il suo compressore è molto ingombrante? c'è modo di camuffarlo nel cofano?

Per il montaggio vediamo.. Non sono un meccanico di professione, ma trabesco in campi motoristici da quando ho 14 anni..
Basta un colpo d'occhio al componente per capire se si è in grado o no.
Per esempio la sostituzione della cinghia di distribuzione.. L'ho visto fare un paio di volte e non sembra difficile, però non ho mai avuto il coraggio di provarci da solo...

#377: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 11:30 am
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il compressore c'è standar (per 2 blocchi..) o con anche la possibilità di gonfiare i pneumatici

il primo lo puoi mettere nel cofano.. o dove ti viene meglio.. è piccolo

l'altro, più comodo, più ingombrante, più costoso

.. se non te la senti di fare la distribuzione.. che sul suzuki è facile.. l'ARB fattelo montare...

#378: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 11:53 am
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ronkyaat :
si ma è parecchio più alta, se vedi le differenze saranno 4 cm di differenza, ora è esageratamente alta

aia aia, ronky è geloso che la mia è più alta (e più bella) Molto Felice ahahahah

il 3,5" anche da nuovo è più basso del 3" (che sia performance o calmini). Questa è legge ormai!

che il reverse sia cosa ottima ok, l'ho testato tempo addietro..però è effettivamente ottimo se si montano delle belle gomme perchè purtroppo nel risparmiare di non impuntare i biscottini anteriori perchè ci son le torrette al loro posto, si rischia di battere i biscotti sotto che "abbassano" la luce del mezzo.

con gomme belle alte no problem Figo

#379: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 12:50 pm
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le gomme grosse con lo SR faticano a starci.. devi tagliare...

poi dimmi se non dai nell'occhio.. con la carrozzeria rifilata.. body cazzi e mazzi...

#380: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 1:57 pm
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tagliare dove con l'sr per le gommazze?



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