Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 2° parte ]
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#421: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 12:19 pm
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.. sui 750 euro.. il prezzo più basso che trovi..

#422: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 2:13 pm
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Glucamura :
.. sui 750 euro.. il prezzo più basso che trovi..
Beh però micca te lo regalano... Shoccato
Magari ci penso.. Per iniziare, pensandoci bene non sarebbe neanche male alla fin fine... Però non per quei soldi...
Andrebbe trovato usato sui 400 euro.. allora si potrebbe anche fare... Occhi fuori orbita

Guardando in rete ho visto che ne esistono due!

Medio+4cm e duro+5 cm...
Ecco il duro a +5cm ci potrebbe anche stare!

#423: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 3:01 pm
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Glucamura :
che cerchi hai con il canale da 6".. con che off set?

mi interessa...

credo -20, visto che ricordo eran belli perchè "stretti" ma allargavano ed il canale era abbastanza fuori.
Però in giro trovo solo et -12 con canale da 6"


erano quelli con sul canale una striscia rossa blu e bianca

#424: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 4:04 pm
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grazie.. visti

#425: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 4:10 pm
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Apista :
Glucamura :
.. sui 750 euro.. il prezzo più basso che trovi..
Beh però micca te lo regalano... Shoccato
Magari ci penso.. Per iniziare, pensandoci bene non sarebbe neanche male alla fin fine... Però non per quei soldi...
Andrebbe trovato usato sui 400 euro.. allora si potrebbe anche fare... Occhi fuori orbita

Guardando in rete ho visto che ne esistono due!

Medio+4cm e duro+5 cm...
Ecco il duro a +5cm ci potrebbe anche stare!

Attenzione che il duro +5 è da raid.
E cioè deserto con macchina carica (deserto Australiano ovviamente).
Per i ns. appennini molto meglio il +4.
Non so esattamente di cosa differiscono, Pigi dice che il +5 ha un foglio in più e la cosa è plausibile.

#426: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 4:15 pm
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si.. un foglio in più

ma non ha senso.. l'OME si prende perchè è morbido e muove pur non essendo alto

se ti serve di alzare vai di performance..

#427: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 5:10 pm
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Glucamura :
si.. un foglio in più

ma non ha senso.. l'OME si prende perchè è morbido e muove pur non essendo alto

se ti serve di alzare vai di performance..


Quoto.
E' importante sapere prima, cosa si vuole ottenere e solo in base a quello procedere con modifiche/acquisti.

#428: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 6:01 pm
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Tiro un pò su il topic..
Ragazzi so cosa mi servirebbe ma non so bene cosa c'è sul mercato e che rischi posso correre.
A me basterebbe un rialzo di 5-6cm diciamo.
Il +3" mi attira molto ma forse è anche eccessivo per me.
Come rialzamento sarebbe perfetto un +3,5" con SR, o un SR con balestre originali, ma abbiamo già appurato che non è il top per il discorso "dare nell'occhio".

Mi sono informato per l'OME da 4tecnique.
824 euro più iva il +4cm e 892 più iva il +5cm.
Loro dicono per un uso normale-trialistico-cabrio il +4 e per un uso veloce-berlina il +5.
A detta loro sono lo stesso identico kit solo che nel +5cm le balestre poteriori hanno un foglio in più, senno per l'anteriore e ammortizzatori tutto uguale.. Confuso

Te glucamura dove lo trovi a 750' Ivato?

#429: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 7:10 pm
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Ho pensato pure questa.
E un Kit OME o comunque +1,5" con 4 biscottini da +1"?
Sarebbe una stronzata? Servirebbero gli ammortizzatori da +3" magari?

#430: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 7:55 pm
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hai MP

#431: aiuto a principiante... Autore: alaskanLocalità: Svizzera MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 7:13 pm
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Ciao a tutti oggi ho acquistato un sj 413 del 86 completamente rifatto,avendolo ristrutturato dalla a alla z a gi`fatto un rialzo con biscotti da 5.5 cm e ammortizzatori a gas,balestre originali.
Sapete dirmi qualcosa?aspetto consigli ma anche critiche ciao a tutti.

#432: Re: aiuto a principiante... Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 11:05 pm
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come sono fatti questi biscottini ? sono artigianali ? dritti o a boomerang ?

#433: Re: aiuto a principiante... Autore: alaskanLocalità: Svizzera MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 10:08 am
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sono cilindrici e penso siano artigianali ad averli visti dovrei chiedergli.....

#434: Re: aiuto a principiante... Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 1:46 pm
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cilindrici ? se sono fatti bene precisi come misure potresti usarli abbinati a kit di balestre a ammortizzatori ... quello che devi dirci e cosa vuoi farci con la macchina

#435: Re: aiuto a principiante... Autore: alaskanLocalità: Svizzera MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 6:12 pm
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quello che vorrei farci andare in giro per boschi dove non ce una strada per passare in poche parole......dovreste aiutarmi voi a capire le varie differenze....per me off road include tante cose.
Quello che posso dirvi è che non devo fare competizione il mio sj è il mio secondo veicolo non è che lo userò tutto l anno.

#436: Re: aiuto a principiante... Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 6:18 pm
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e allora penso vada bene così... assetti e tutto il resto ti servono se fai qualcosa di impegnativo passaggi in twist per farti capire come quello della foto della firma di ronkyaat e oltre se non intendi fare tutto questo allora va bene così... comunque come dice ronkyaat prova la macchina per un pò così e poi capirai di cosa hai bisogno ... se ti serve un assetto più morbido o con un escrusione maggiore per passare in punti più impegnativi .... o solo più altezza da terra per affrontare salite ripide ecc...

#437: Re: aiuto a principiante... Autore: alaskanLocalità: Svizzera MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 6:29 pm
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perfetto allora farò cosi.
comunque mi puoi dire che vari tipi di offroad ci sono?

#438: Re: aiuto a principiante... Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 7:05 pm
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Visto che ti definisci principiante, mi permetto una osservazione. Wink
alaskan :
quello che vorrei farci andare in giro per boschi dove non ce una strada per passare in poche parole......
Spero che sia una frase detta in senso figurato. Triste
Attenzione che quello che dici sopra si può fare solo su terreni privati (e neanche su tutti). Surpreso
Andare per boschi ok, ma solo su strade tracciate e/o indicate sulle mappe comunali, anche se ai limiti della praticabilità. Indiavolato Nero
Uscire dalle strade è vandalismo ed è il peggior nemico della ns. passione perchè a lungo andare porta alla chiusura delle zone per fare offroad che sono già abbastanza poche!

#439: Re: aiuto a principiante... Autore: alaskanLocalità: Svizzera MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 7:35 pm
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Era in senso figurato già :=)
in base alla lista che mi ha scritto ronkyaat sarei piu propenso a fare trial amatoriale e un po di tutto.una domanda....in che senso fare velocità?
per via di posti tutte le foto nella galleria dove si vedono uscite in notturna a catapicco nei boschi anche quelli sono posti segnalati e privati?magari domanda stupida ma domandare è lecito:=)

#440: Re: aiuto a principiante... Autore: lucaxLocalità: sulmona (aq) abruzzo MessaggioInviato: Gio Feb 04, 2010 8:29 pm
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le gare di velocità si fanno su piste in terra o tracciati in terra battuta con dossi stile moto cross pre intenderci e li l'importante è andare veloci di conseguenza si usano motori spinti tipo swift 1300 più adatti all'uso stradale che fuoristradistico e assetti bassi e duri è come correre su strada solo che si fa su terra più o meno ...simile al rally



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