Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 2° parte ]
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#341: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 7:14 pm
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mah, io ho avuto esperienze negative a riguardo (ritiro del libretto) e posso dire che sia 1.5 o 5" se si accorgono sono solo problemi tuoi. Se non ti hanno mai visto girare e monti l'assetto magari non si rendono conto ma sei sempre a rischio. Comunque io dico il 3" perche per un eventuale collaudo hai meno lavori da fare. Anche se a mio parere il 3.5 reverse è migliore

#342: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 7:23 pm
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si meglio il 3' da meno nell'occhio..............e meno pezzi.......

#343: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 7:56 pm
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si anche quello è vero nn credo ci siano tanti che sappiano quali sn i pezzi nn originali......si limitano a dire che alto........o largo.......

#344: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 8:18 pm
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si ma se capiti nel momento sbagliato ci sei......magari quando nn hanno nessuno fermo......

#345: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 8:19 pm
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ronkyaat :
il 3,5" però essendo leggermente più basso del 3" forse da meno nell'occhio (colonnette davanti a parte) e se uno non conosce il mezzo può credere che le colonnette siano di serie. Magari dando una verniciata totale in modo da dargli una tinta unica aiuta
il 3,5'' è più basso del 3''? Shoccato

#346: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 8:35 pm
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ronkyaat :
da me per fortuna non ci sono problemi, un mesetto fa ho parcheggiato in parte ai carabinieri che fermavano... e la mia è senza parafanghini, paraurti artigianale, distanziali da 3 cm con gomme larghe che sporgono un bel po e senza targa davanti... naturalmente senza posti dietro ecc... e non hanno fatto una piega... vabbè che non mi fermavano nemmeno quando li incrociavo con la moto da gara Ridere
Io vado a caccia con un brigatiere e spesso in giro con il capitano.
Ogni tanto mi sento un po sicuro Ridere

#347: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 8:45 pm
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F/RaZoR :
ronkyaat :
il 3,5" però essendo leggermente più basso del 3" forse da meno nell'occhio (colonnette davanti a parte) e se uno non conosce il mezzo può credere che le colonnette siano di serie. Magari dando una verniciata totale in modo da dargli una tinta unica aiuta
il 3,5'' è più basso del 3''? Shoccato


si dice così................... Occhi fuori orbita

#348: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 9:36 pm
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ronkyaat :

è assurdo ma è cosi Molto Felice

l'abbiamo notato su un suzu di un amico ( 4mor ) che vi può confermare che la sua che ha adesso con un +3" è sicuramente più alta della sua vecchia con un +3,5"
Ma si parla di assetti entrambi della 4x4performance? Che storia...

#349: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: Fabix83Località: Masio MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 9:52 pm
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allora mi trasferisco nel paese dei balocchi.............. Molto Felice

#350: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 9:54 pm
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Ronkyaat ho mandato una mail alla performance4x4? (e credo che siano ancora chiusi perchè non ho ancora ricevuto risposta) su eventuali differenze di altezza rispetto al calmini. Anche alla luce di quanto dichiarato
qui: www.zukimania.org/home...=1562.html : "Abbiamo modificato il biscottino a V posteriore, in modo che anche con macchine scariche all'anteriore (no bumper) il mezzo stia perfettamente orizzonatale". Questa considerazione mi farebbe pensare che dietro è più alto del calmini... Confuso

#351: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 9:54 pm
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beh ma quello vecchio di mor non era nuovo... mentre quello che ha su adesso non è nemmeno uscito dal garage, è normale che al momento sia piu alta. ma non puo essere vero dai

#352: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 9:57 pm
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magari le balestre si devono ancora assestare un po'... Neutro

#353: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 11:44 am
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Conoscenze a parte, (che ne ho anche, ma purtroppo non bastano sempre) mi pare di capire che un kit con meno componenti come il +3'' potrebbe andare meglio..

Anche se è vero che non credo che le forze dell'ordine distinguano un samurai con o senza sr... Occhi fuori orbita

Vedrò, ma probabilmente opterò per il +3'', ma tutto rigorosamente nero!
Chissà se le sulle cuffie di protezione tiene la vernice?..
E poi sempre nell'ottica dell'antisgamo.. Immagino siano più adatti cerchi con offset negativo, anzichè i distanziali...
mmm, mannaggia queste leggi restrittive...

#354: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 12:27 pm
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il discorso è questo:

non potresti modificare nulla, neanche togliere la barra stabilizzatrice

o modifichi tutto o una sola cosa.. sempre il ritiro della carta di circolazione come sanzione accessoria, più la visita straordinaria in motorizzazione ti tocca...

un assetto tradizionale, comunque, rispetto allo SR è sempre più "passabile" perchè ottiene il rialzo usando lo stesso sistema

lo SR cambia proprio il sistema ammortizzante..

alla fine con un assetto tradizionale potresti sempre provare a dire che hai cambiato balestre con altre più nuove.. e che te le sei ritrovat meno curve... che è pure la verità..

con lo SR che ti inventi?

#355: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 12:44 pm
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eh gia, il punto è proprio quello, NESSUNA modifica se non è trascritta a libretto è illegale... poi è chiaro che si gira comunque e ci si prende il rischio. Ma basta trovare una volta quello che le ha girate e come minimo sono 405 euro (360 multa piu 45 di spese di collaudo), se poi se devi pagare il meccanico (anzi devi farlo perche mi sembra vogliano la certificazione del lavoro eseguito a regola d'arte) vai almeno a 600...

Quando poi vai alla visita e, per caso, si mettono a controllare altro, va a finire che non lo passi mai e mai piu...

#356: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 1:21 pm
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comunque visto che non c'è una legge che obbliga a montare i RICAMBI ORIGINALI... e considerato che si possono montare RICAMBI EQUIVALENTI..

forse se non si cambia il sistema ammortizzante... un lumicino di essere in regola rimane...

per capirci.. un OME +4 cm.. credo sia difficile contestarlo...

ma con lo SR è come se avessi messo le molle..

#357: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 1:32 pm
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si ma da quello che ho capito io è che un ricambio equivalente è un ricambio "uguale" al quello che era prima. e se un poliziotto ha il sospetto che non sia di serie ti puo mandare al collaudo e tu non ci puoi fare niente... Se poi al collaudo dicono che è regolare puoi contestare, vincere il ricorso e non pagare niente (ma questo penso non avvenga...)

#358: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 1:48 pm
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se l'addetto al controllo su strada ritiene applicabile l'art. 78 CdS ... senza dubbio iniziano i problemi... hai perfettamente ragione..

il mio discorso voleva essere un altro..

con un assetto tradizionale di fatto hai messo balestre più centinate.. ma fermati lì... non sei stato a cambiare il sistema ammortizzante..

per assurdo, anche le balestre originali, se molto appiattite potrebbero portare ad un assetto "ribassato" e quindi alla mancanza di conformità tecnica..

lo dico per assurdo.. per capirci.. per far intuire che al limite un assetto tradizionale è solo più "centinato"

è una sottigliezza.. ma la giurisprudenza funziona così...

le leggi in proposito non sono chiarissime ed inequivocabili.. quindi...

meglio lasciarsi una "possibilità" di difesa...

#359: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 3:42 pm
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Eh sì..
Son cose che so bene..
Ho un pò di timore perchè anni fa, dopo numerose multe, mi sono riuscito a salvare solo per una botta di culo da un sequestro del mezzo, multa per mezzo non omologato alla circolazione in quanto non originale e una guida senza patente. E tutto per un apecar modificata a 130cc.

Quindi ora sto un pò più attento..
Sisi a sto punto assetto+3'', che male che vada in una notte le balestre si sostituiscono Ridere

Chedite allora, in questa ottica meglio cerchi con offset da 12 che distanziali da 30?

#360: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 4:34 pm
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certo, evitare i distanziali e possibilmente lasciare i paraurti di serie, evitare i sedili sportivi, volanti, pedaliere e ste cose "inutili". Assettino base, due blocchi e 4 gomme decenti, vai dove vuoi e nessuno ti dice niente... si si glucamura, ho capito il tuo discorso.



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