Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 2° parte ]
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#401: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 1:29 am
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eh appunto, gomma "piccola" e cerchio largo... per cui non toccavi. Gomma grande cerchio stretto tocchi

#402: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 9:28 am
    ----
comunque per mia diretta esperienza

un assetto che lavora veramente bene, pur essendo solamente 3 cm più alto dell'originale..

è l'OME morbido +4 cm

praticamente invisibile... addirittura penso possa passare da ricambio "compatibile" all'originale

certo non migliori gli angoli di molto ...per me infatti è troppo basso

ma ribattendo i lamierini ci stanno pure le 215/80.. quindi alzi altri 3 cm..

.. per un totale di 6 cm.. che possono bastare

muove davvero tanto ed è morbido

dura nel tempo

se non serve un rialzo maggiore.. è ottimo

#403: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 12:03 pm
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Glucamura :
comunque per mia diretta esperienza

un assetto che lavora veramente bene, pur essendo solamente 3 cm più alto dell'originale..

è l'OME morbido +4 cm

praticamente invisibile... addirittura penso possa passare da ricambio "compatibile" all'originale

certo non migliori gli angoli di molto ...per me infatti è troppo basso

ma ribattendo i lamierini ci stanno pure le 215/80.. quindi alzi altri 3 cm..

.. per un totale di 6 cm.. che possono bastare

muove davvero tanto ed è morbido

dura nel tempo

se non serve un rialzo maggiore.. è ottimo

Si ma quello che non da inell'occhio per l'assetto, lo dai poi a vedere per le gomme..

#404: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 12:10 pm
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ma no... anzi.. nascondi quei 3 cm di rialzo.. e sembra proprio originale.. per effetto ottico con le gomme appena più grandi nascondi pure meglio

#405: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 1:30 pm
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e comunque rimanendo perfettamente IN TOPIC

alla domanda: "quale assetto è meglio.. che non dia all'occhio"

io rispondo senza dubbi: ome +4 cm

#406: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 2:09 pm
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Glucamura :
e comunque rimanendo perfettamente IN TOPIC

alla domanda: "quale assetto è meglio.. che non dia all'occhio"

io rispondo senza dubbi: ome +4 cm
Può darsi.
Però le vedo molto adatto per uno che ha ammortizzatori finiti e balestre originali stanche, che tanto le deve sostituire, ma non la vuole rialzare.
In quel caso l'ome sarebbe ottimo.

Ma nel mio caso che le balestre sono ancora piuttosto buone, se faccio la spesa il +3'' lo vorrei prendere.
Poi come ho già scritto.
Abitando in un paese piccolo se alle fdo non va ben com'è la macchina, prima di sanzionarmi me lo fanno capire, e a sostituire 4 balestre ci vuole un attimo. Wink

#407: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 2:48 pm
    ----
L'OME è stato spesso la prima scelta di chi correva nei campionati trial.
Almeno fino a qualche anno fa.

Il problema delle non omologazioni, come dico sempre, non sono le multe dei vigli ma l'eventuale sinistro con feriti, anche se qualcuno salta addosso a voi.
Qui la macchina può venire sequestrata, il perito se la guarda e l'assicurazione potrebbe non pagare oppure in casi estremi, siccome la macchina non era conforme e non poteva circolare, dare un concorso di colpa anche se si ha ragione al 100%.
Risultato: si paga uno che si è fatto male di tasca propria...

#408: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 3:58 pm
    ----
se vuoi il 3" ti consiglio il performance

quello che monto io

la scelta è ovvio dipende in primis del rialzo che si desidera (serve)

qui si chiedeva quale non dà nell'occhio pur essendo buono


quoto in tutto enrico66

#409: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 4:12 pm
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Glucamura :
se vuoi il 3" ti consiglio il performance

quello che monto io

la scelta è ovvio dipende in primis del rialzo che si desidera (serve)

qui si chiedeva quale non dà nell'occhio pur essendo buono


quoto in tutto enrico66

posso chiederti 1 favore? Imbarazzato
siccome ho letto il tuo post sul +3" e il risultato ke hai ottenuto è come piacerebbe a me mi faresti 1 "lista della spesa"??
perchè se nn erro nn hai messo solo il kit, ma anche i biscottini..e forse altro?!?!

#410: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 4:44 pm
    ----
eco kit premium 3" che comprende:

4 ammo 3" con cuffia
4 balestre semiellittiche (nere) +3"
kit completo boccole OEM (in gomma)
ammortizzatore di sterzo

io ho aggiunto:
biscottini posteriori boomerang + 1" (interasse 12 cm) completi di boccole e bulloni

tubi freno in treccia (solo davanti)

i prezzi li vedi sul sito performance, considera che hai uno sconto del 5% quale utente zukimania

comunque +o-... il kit 535 euro, i boomerang 70, i tubi freno 45..
quindi in totale circa 650 euro tutto

#411: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 5:47 pm
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Glucamura :
eco kit premium 3" che comprende:

4 ammo 3" con cuffia
4 balestre semiellittiche (nere) +3"
kit completo boccole OEM (in gomma)
ammortizzatore di sterzo

io ho aggiunto:
biscottini posteriori boomerang + 1" (interasse 12 cm) completi di boccole e bulloni

tubi freno in treccia (solo davanti)

i prezzi li vedi sul sito performance, considera che hai uno sconto del 5% quale utente zukimania

comunque +o-... il kit 535 euro, i boomerang 70, i tubi freno 45..
quindi in totale circa 650 euro tutto
E visto che farò così più o meno anch'io.
La sostituzione delle boccole con quelle in teflon?
E' consigliabile?
Perchè non so dove ho letto che le boccole in gomma in un pò di tempo si demoliscono..

#412: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 6:20 pm
    ----
io ad oggi ci ho fatto 2000 km e le boccole sono lì..

che dire.. il tempo sarà giudice

con le boccole in gomma è bella morbida.. e lavora bene.. avrai visto le foto.. i biscottini si piegano bene..

di fuoristrada ne faccio..

per me.. gomma !

#413: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 6:41 pm
    ----
Glucamura :
eco kit premium 3" che comprende:

4 ammo 3" con cuffia
4 balestre semiellittiche (nere) +3"
kit completo boccole OEM (in gomma)
ammortizzatore di sterzo

io ho aggiunto:
biscottini posteriori boomerang + 1" (interasse 12 cm) completi di boccole e bulloni

tubi freno in treccia (solo davanti)

i prezzi li vedi sul sito performance, considera che hai uno sconto del 5% quale utente zukimania

comunque +o-... il kit 535 euro, i boomerang 70, i tubi freno 45..
quindi in totale circa 650 euro tutto

grazie mille 6 stato gentilissimo!
nn so quando riuscirò a farlo ma per farlo mi piace il risultato ke hai ottenuto tu quindi t seguo!
ancora grazie!

#414: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 6:48 pm
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un consiglio importantissimo:

fai un montaggio a regola d'arte.. abbondante grasso al litio per le boccole e bulloni serrati il giusto

subito da godere....

#415: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 8:55 pm
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Glucamura :
io ad oggi ci ho fatto 2000 km e le boccole sono lì..

che dire.. il tempo sarà giudice

con le boccole in gomma è bella morbida.. e lavora bene.. avrai visto le foto.. i biscottini si piegano bene..

di fuoristrada ne faccio..

per me.. gomma !

Ma io voglio che almeno durino 50000km! Ridere
Voglio affidabilità a lungo termine, visto l'uno che ne farò.
Se le poliuretaniche dannò qualche garanzia di longevità in più per me son soldi spesi bene! Wink

#416: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: thecipoLocalità: Casale M.to (AL) MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 10:44 pm
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Glucamura :
un consiglio importantissimo:

fai un montaggio a regola d'arte.. abbondante grasso al litio per le boccole e bulloni serrati il giusto

subito da godere....

ottimo!! terrò a mente!! Molto Felice

#417: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: ApistaLocalità: Camugnano -Appennino bolognese MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 2:54 am
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enrico66 :
L'OME è stato spesso la prima scelta di chi correva nei campionati trial.
Almeno fino a qualche anno fa.

Il problema delle non omologazioni, come dico sempre, non sono le multe dei vigli ma l'eventuale sinistro con feriti, anche se qualcuno salta addosso a voi.
Qui la macchina può venire sequestrata, il perito se la guarda e l'assicurazione potrebbe non pagare oppure in casi estremi, siccome la macchina non era conforme e non poteva circolare, dare un concorso di colpa anche se si ha ragione al 100%.
Risultato: si paga uno che si è fatto male di tasca propria...
Per curiosità, così magari ci penso..
CHi vende e quanto costa l'assetto dell' Old Man Emu?

#418: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: 4ourMorLocalità: Pordenone (PN) BBM king's Home MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 3:53 am
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4ourMor :
admin :
tu avevi le 205 con i cerchi canale da 7?

Magari ho sbagliato le torrette di un paio di cm, potrebbe essere...

si, 205 della tagom e cerchi scampanati

canale da 6" dimenticavo Sorriso

#419: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 12:29 pm
    ----
che cerchi hai con il canale da 6".. con che off set?

mi interessa...

#420: Re: Qual'è meglio per non dar troppo nell'occhio? Autore: enrico66Località: Modena MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 1:11 pm
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Apista :
enrico66 :
L'OME è stato spesso la prima scelta di chi correva nei campionati trial.
Almeno fino a qualche anno fa.

Il problema delle non omologazioni, come dico sempre, non sono le multe dei vigli ma l'eventuale sinistro con feriti, anche se qualcuno salta addosso a voi.
Qui la macchina può venire sequestrata, il perito se la guarda e l'assicurazione potrebbe non pagare oppure in casi estremi, siccome la macchina non era conforme e non poteva circolare, dare un concorso di colpa anche se si ha ragione al 100%.
Risultato: si paga uno che si è fatto male di tasca propria...
Per curiosità, così magari ci penso..
CHi vende e quanto costa l'assetto dell' Old Man Emu?

Molti rivenditori.
Sicuramente 4Technique e Traction 4x4, altri nomi ed eventuali prezzi te li diranno chi l'ha comprato nuovo.
Io l'ho preso usato...



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