#521: Re: Balestre Autore: zukimania, Località: RomaInviato: Dom Ago 29, 2010 8:41 pm ---- Si per gli ammo li puoi mettere anche un po piu robusti,ma se vuoi risparmiare se non sbaglio P.O. li fa 25 o 35 euro l'uno comprese le boccole,quindi prezzo accettabilissimo
#522: info balestre? Autore: enroma, Località: Spinetta Marengo (Alessandria)Inviato: Gio Set 02, 2010 6:12 pm ---- domandina, il mio sj l'ho comprato che aveva 4 fogli nelle balestre anteriori e due nelle posteriori...l'ant ovviamente risulta rigido.....datemi il vostro parere.....
#523: Re: info balestre? Autore: Makka, Località: BiellaInviato: Gio Set 02, 2010 6:37 pm ---- belli i dischi al posteriore
potresti fare foto di tutto il pacco balestre anteriore? per vedere i riccioli ecc
magari sono balestre centinate o di qualche kit
inoltre hai un 1000 o 1300? jap o spain?
quelle posteriori dovrebbero essere le originali spagnole...correggetemi se sbaglio...
#524: Re: info balestre? Autore: enroma, Località: Spinetta Marengo (Alessandria)Inviato: Gio Set 02, 2010 7:13 pm ---- sj 1000 spagnolo...secondo me sono troppe e troppo rigide nell'anteriore
#525: Re: info balestre? Autore: Makka, Località: BiellaInviato: Gio Set 02, 2010 7:24 pm ---- allora sono state sostituite quelle anteriori, quelle post sono le originali...
bisogna vedere se sono un kit, o se sono le posteriori di un jap...
oppure sono delle modificate artigianalmente....quella fascetta con la vite mi fa pensare a qualche kit ma non ne sono sicuro
bisogna vedere i riccioli come sono fatti, e come finiscono i fogli in fondo...dalla foto si vede solo il pezzo centrale...
comunque se vuoi rimetterla originale devi trovare le monofoglio...
#526: Re: info balestre? Autore: enroma, Località: Spinetta Marengo (Alessandria)Inviato: Gio Set 02, 2010 7:32 pm ---- finiscono diritte e a scalare a piramide.
#527: Re: info balestre? Autore: whitemud, Località: Borgomanero (No)Inviato: Gio Set 02, 2010 7:53 pm ---- Dietro hai delle spagnole originali del 1000 sono più morbide ma più basse..
davanti è un pacco artiginale... potrebbero essere quelle del 126 accoppiate al foglio madre suzuki.
fai una foto del parte dove c'è il biscottino e delle parte più avanzata della balestra che così ti sappiamo dire...
per ammorbidere potresti togliere un foglio e vedere come va. pensa che originale la tua dovrebbe avere un foglio solo ma "parabolico" ovvero più spesso in centro e più sottile verso gli occhielli
#528: Re: info balestre? Autore: enroma, Località: Spinetta Marengo (Alessandria)Inviato: Gio Set 02, 2010 8:34 pm ---- domani vi faccio altre foto. Grazie a tutti
#529: Re: info balestre? Autore: darioei3pischelli, Località: MILANOInviato: Gio Set 02, 2010 9:13 pm ---- raga stavo leggendo quì per trovare una risposta alla mia domanda.
l' altra sera ho preso da un ex suzukista cn esperienza ventennale(correva pure nel civf) un assetto e lo abbiamo montato insieme. 2 balestre da 3 fogli e 2 da 6 fogli. Io avrei messo 6 dietro e 3 davanti ma lui ha insistito per fare il contrario. Qualcuno mi toglie questo dubbio atroce?
#530: Re: info balestre? Autore: andyfaifer, Località: AlessandriaInviato: Gio Set 02, 2010 11:53 pm ---- davanti pesa di piu'
#531: Re: info balestre? Autore: The.Best.Driver, Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)Inviato: Ven Set 03, 2010 12:45 am ----
andyfaifer :
davanti pesa di piu'
Infatti, davanti in più c'è il motore con il cambio e tutti gli accessori e dietro... moquette e due sedili (se li hai ancora) quanto peseranno?
Comunque 6 fogli sono davvero tanti, sarà molto alto e rigido suppongo.
#532: Re: info balestre? Autore: darioei3pischelli, Località: MILANOInviato: Ven Set 03, 2010 2:05 am ---- no alza poco e ora che ho regolato gl ammo sul morbido non' è nemmeno tanto rigido.il vs ragionamento non fa una grinza , solo che io vedo sempre assetti con + fogli al retotreno
#533: Re: info balestre? Autore: enroma, Località: Spinetta Marengo (Alessandria)Inviato: Ven Set 03, 2010 7:16 am ---- ecco le foto
#534: Re: info balestre? Autore: enroma, Località: Spinetta Marengo (Alessandria)Inviato: Ven Set 03, 2010 7:49 am ---- quale tolgo????
#535: Re: info balestre? Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Ven Set 03, 2010 9:21 am ---- Diciano che se togli la prima quella più corta aumenti l'escursione e fai lavorare le balestre anche in contro (curva all'incontrario) e quindi avrai anche un miglioramento in termini di morbidezza
eventualmente se correndo nei buchi vai sempre sul fine corsa oppure vedi che il biscottino non lavora + verticale allora taglia 10 cm per parte e rimettila su
Se togli il secondo foglio il zucco si abbassa il biscottino non sta più verticale e hai sempre la prima che fa da tampone sui buchi e quindi penso che non migliori niente
Il giusto compromesso si avrebbe nel procurarsi in un altro pacco balestre originali prendere due fogli tipo il secondo o terzo come il tuo e sostituirlo al primo chiaramente tagliate nella stessa lunghezza ed eventualmente andando ad accorciandole man mano se troppo dure
#536: Re: info balestre? Autore: whitemud, Località: Borgomanero (No)Inviato: Ven Set 03, 2010 10:14 am ---- Deve essere come tiu dicevo... il foglio madre è quello originale spagnolo monofoglio... sono stati messi poi i fogli della 126 o di altre auto...
Quoto franco... provare a cambiarla con una multifoglio... già così si alza la macchina di qualche cm.. diventa un pochino più dura ma puoi provare anche lì a giocare con i fogli...
#537: Re: info balestre? Autore: enroma, Località: Spinetta Marengo (Alessandria)Inviato: Ven Set 03, 2010 11:50 am ---- grazie....proverò qualcosa prima di cambiarle del tutto.......
#538: Re: info balestre? Autore: enroma, Località: Spinetta Marengo (Alessandria)Inviato: Sab Set 04, 2010 9:00 pm ---- non sono riuscito a levare la prima, puo' essere un pacco che nn si puo' dividere?
#539: Re: info balestre? Autore: sj86, Località: provincia pa. madonieInviato: Dom Set 05, 2010 1:30 am ---- a mio parere e meglio togliere l'ultimo foglio in modo da renderla piu morbida e rimetterla al posteriore
#540: Re: info balestre? Autore: Franco413, Località: PordenoneInviato: Lun Set 06, 2010 9:48 am ---- Che sappia io tutti i kit e le balestre originali sono tenute insieme dalla vite centrale a testa tonda.
Procedeura
Dopo aver sfilato le 4 viti della staffa puoi svitare la vite centrale e togliere il foglio che ti interessa eventualmente se ha una fascetta che trattiene tutti i fogli fai leva la allarghi nei due lati la fascetta fino a permetterti di sfilare del foglio che vuoi togliere.