Quale assetto scegliere ? Consigli assetto [ 2° parte ]
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#601: Re: Ammortizzatori ProComp +3'' AIUTATEMI :( Autore: edocoreLocalità: Sardegna MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 12:59 pm
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Aspetta, come modifico gli attacchi?!

#602: Re: Ammortizzatori ProComp +3'' AIUTATEMI :( Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 1:12 pm
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tagli e saldi piu in alto...

#603: Re: Ammortizzatori ProComp +3'' AIUTATEMI :( Autore: manuweb007Località: Provincia di Como MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 4:17 pm
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ma personalmente cambierei le balestre con delle +3 e toglierei assolutamente i biscottini maggiorati Wink , poi rivedrei i fine corsa

non hai foto del tutto?

#604: Re: Ammortizzatori ProComp +3'' AIUTATEMI :( Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 9:35 am
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come ti hanno già detto gli ammo che hai sono troppo lunghi per il rialzo che hai. tre le possibilità:

1: spostare gli attacchi ammo
2: cambiare ammo
3: cambiare balestre

in realtà per fare un ottimo lavoro dovresti fare tutte e tre le cose Wink e farle bene... ma io me le sono risparmiate scegliendo ammo proporzionati alle balestre e tamponando i fine corsa (cosa necessaria tra l'altro per farci stare gomme maggiorate senza fare body lift)

quegli ammo tra inoltre li ho provati è sono molto duri per un suzukino

#605: che assetto fare? Autore: lorenzo4x4Località: torino MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 10:19 pm
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non saprei da dove cominciare per sceglierne uno...
allora:
vorrei alzarla (utile per il trial)
avere una bella escursione (sempre utile nel trial)
renderla piu morbida ( la uso tutti i giorni, anche se per brevi tragitti)
al momento l' assetto è originale, a parte un foglio di rinforzo alle baletre posteriori.
cosa dovrei prendere in considerazione? spoa? dody lift? kit completo? o assetto fatto in casa?
ovviamente senza spendere troppi soldi, se no invece di tormentarvi con tutte queste domande comprerei il kit migliore che trovo!! Molto Felice
fra le varie considerazioni, piu avanti mi piacerebbe montare ruote piu grosse (se non sbaglio almeno per quello si riesce a ottenere un nulla osta no?)
aspetto i vostri consigli, grazie!

#606: Re: che assetto fare? Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 10:29 pm
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se monti gia le 205 non puoi avere altre gomme a libretto a meno che tu non vada in germania

che tipo di gomme volevi montare?

#607: Re: che assetto fare? Autore: lorenzo4x4Località: torino MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 10:36 pm
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mah non ne ho idea, siccome non ci sono molti soldi, e ci sono tanti lavori da fare, ho pensato quando dovrò sostituirle cambio sia gomme che cerchi, cosi li aumento un po, ma non saprei di quanto, ma siccome probabilmente prima delle ruote farò l' assetto, volevo iniziare a progettarlo gia per delle gomme maggiori!!

#608: Re: che assetto fare? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 11:06 pm
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Assetto OME +5, da traction 4x4. Oppure il P4x4 +3', rimuovendo un foglio dalle balestre.

#609: Re: che assetto fare? Autore: fotografosicilianoLocalità: MESSINA MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 11:09 pm
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leggo e rileggo da 1 settimana i tantissimi pareri e le tantissime discussioni !!!!! non sono ancora giunto ad una conclusione !!!!! Confuso

Sarà difficile scegliere troppi pareri sullo stesso prodotto e troppo discordanti !!!!! boohhhhh

#610: Re: che assetto fare? Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Gio Feb 10, 2011 11:45 pm
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l'assetto della ome se è+5 pollici, sono tanti per lui credo perche se vuole stare con gamme grandi ma a libretto non potra montare piu delle 205

quello di performance e carino anche se un po rigido, e se toglie un foglio si abbassa parecchio

#611: Re: che assetto fare? Autore: lorenzo4x4Località: torino MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 12:15 am
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si ma che sia morbido!!! anche se si alza parecchio va bene

#612: Re: che assetto fare? Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 12:20 am
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no, l'OME +5 e +4 sono centimetri

#613: Re: che assetto fare? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 12:23 am
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no l'ome sono 5cm. Io non andrei oltre i 3" e un assetto della performance su un auto pesante come il nostro TD credo sia l'ideale. Resta un filo piu bassa del benzina, muove meglio e dura di piu, l'ome con tutto quel peso non so quanto possa durare. Io ho rifatto il mio la settimana scorsa, un ome 5cm "modificato" facendo qualche gioco con i fogli delle balestre e gli ammo adeguati. Ora avanti ho 6 fogli e dietro 5, devo dire che è piu sostenuta ma riesco ancora a metterla a tampone (di misura giusta per gli ammo che ho, ho eliminato i finecorsa in ferro che il TD ha sul ponte e allungato quelli del telaio di 2cm) in curva è ottima ma è chiaramente piu rigida e su strada si salta un po di piu ma essendo la mia unica macchina mi accontento.
Quindi il mio consiglio è 3" performance oppure un assetto ibrido ma devi sapere esattamente quello che vuoi quindi ti serve un po di esperienza e tempo per cucirti addosso una macchina come tu comandi

#614: Re: che assetto fare? Autore: lorenzo4x4Località: torino MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 2:53 pm
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ho visto sul sito performance, che c'è sia il 3'' che il 3,5''...il tre e anche piu economico...ma che vantaggi ha il 3,5''? escursione e rigidita' sono uguali?
shop.performance4x4.it...P4X4~.html
shop.performance4x4.it...P4x4~.html
e quando vorro' montare ruote maggiorate avro' bisogno comunque di un body lift?
grazie a tutti

#615: Re: che assetto fare? Autore: gianlorenzoLocalità: Torninparte MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 3:10 pm
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Il 3,5 è shackle reverse quindi tutto un altro concetto con i suoi pro e contro: potrebbe andare bene per te ma ti cosiglio di documentarti bene prima... Ci sono diverse discussioni a riguardo molto interessanti

#616: Re: che assetto fare? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 4:46 pm
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esatto, il 3.5 è fatto con il reverse e monta all'anteriore balestre 1.5 e al post credo quelle da 3". é piu morbido il 3.5" e il reverse mi è sempre piaciuto ma credo che non sia il massimo per il TD in cui tutto il peso è sul davanti, le balestre si appiattirebbero subito (un amico lo ha montato e dopo due uscite aveva l'auto a tampone fissa perche le balestre non son pensate per quel peso).

#617: Re: che assetto fare? Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 10:07 am
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Lorrenzo io ti consiglio di andare da Bosa. O ti prendi delle balestre nuove, oppure fai centinare le tue facendo allungare il ricciolo in modo da guadagnare qualcosa in lunghezza. Vai da loro e decidi con il capo officina come farle. Te le assemblano in base alle tue esigenze. Io sono due anni e mezzo che le ho, le ho modificate ancora io aggiungendo un foglio delle balestre originali, e mi trovo molto bene! Copiano veramente bene!

#618: Re: che assetto fare? Autore: lorenzo4x4Località: torino MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 8:54 pm
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Andyiel :
Lorrenzo io ti consiglio di andare da Bosa. O ti prendi delle balestre nuove, oppure fai centinare le tue facendo allungare il ricciolo in modo da guadagnare qualcosa in lunghezza. Vai da loro e decidi con il capo officina come farle. Te le assemblano in base alle tue esigenze. Io sono due anni e mezzo che le ho, le ho modificate ancora io aggiungendo un foglio delle balestre originali, e mi trovo molto bene! Copiano veramente bene!


Ok grazie, dove si trova? quanto hai alzato?

#619: Re: che assetto fare? Autore: lorenzo4x4Località: torino MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 8:54 pm
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se scelgo un kit e poi voglio aumentare l escursione mi basta cambiare gli ammo??

#620: Re: che assetto fare? Autore: morganLocalità: Pavia MessaggioInviato: Sab Feb 12, 2011 10:34 pm
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No, l'ecursione è principalmente data dalla lunghezza delle balestre.



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