weber 32/34 ne vale davvero la pena?
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#1: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: skorpion2Località: alessandria MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 5:21 am
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ciao a tutti ho comprato una suzuki samurai spagnola del 1989 e una quindicina di giorni che la uso e ho visto e sentito tramite amici e tramite voi che tutti mettono il weber 32/34 perche' si hanno prestazioni migliori e si riducono i consumi, io che ho fatto ? ho preso e ho comprato da un demolitore un bel 32-34 tlde pensando di farla anchio la modifica ma ora la macchina va da dio minimo regolare parte perfettamente a freddo, sale di giri tranquillamente senza vuoti anche la quinta la tra tutta tranquillamente, unica cosa che devo verificare e' il consumo ma quello in questi giorni dovrei saperlo, ora accetto un vostro consiglio, ne vale la pena sostituire l'asian? grazie

#2: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 9:20 am
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Ciao
io dovrei fare anche quella modifica prima o poi....ma solamente quando l'originale inizierà a dare problemi.....

Se il tuo va ancora bene ti consiglio di sfruttarlo ancora...altrimenti..cambialo!

#3: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: skorpion2Località: alessandria MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 11:57 am
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io volevo sapere se a pari carburatore cioe' tutti e 2 efficenti e in buone condizioni quale va meglio, anche come consumi, e normale che se si ha un'asian ormai andato consuma d+ e va meno.

#4: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 12:07 pm
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allora io ho fatto tutto questa estate..

aisan perfetto.. però mi sono rotto di avere quella schifezza di aria automatica che mi succhiava metà serbatoio... ero soddisfatto anche io perchè era tarato abbastanza bene e spingeva benissimo.
Però ho deciso di buttare su il weber... tanto al limite posso tornare alla configurazione originale senza problemi, risultato? il weber ti da un pò di brio in più, guadagni circa 1000 giri se è carburato come Dio comanda. come consumi non credere che ti fa guadagnare chissà che.. è solo più gestibile il tiraggio dell'aria che è manuale. Ha solo un difetto: da freddo fa un pochino più fatica del'aisan ma quando entra in temperatura il motore... va come un treno.

Se vuoi la mia opinione io farei la modifica.. però se il tuo aisan va bene, puoi tranquillamente tenere quello e la prima volta che va fuori fase cambialo... tanto se hai il carbu e le piastre... un qualsiasi meccanico ci mette poco.
Altra cosa che ti consiglio di recuperare per fare un lavoro fatto bene è il cappellotto del filtro della tipo o della macchina dal quale l'hai levato... ti eviti un bel pò di problemi...

#5: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 12:26 pm
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white tu hai montato il 32/34 o 32/36?

#6: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 12:31 pm
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io monto il 32/34 della tipo carburato bene e mi trovo benissimo e i consumi sono sulla media dei 11

#7: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: skorpion2Località: alessandria MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 12:36 pm
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il carburatore che ho io e' completo di tutto compreso coperchio di plastica, io pero' non volevo mettere le piastre ma farlo direttamente sul collettore come il carburatore originale essendo + vicino al collettore dovrei guadagnare ai bassi, cmq mi farei tutto io sono un'appassionato di moto d'epoca che mi restauro da solo e le mani su un carburatore del genere penso di sapercele mettere,

#8: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 1:21 pm
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@ jok io ho su il 32/34

@ skorpion se sei indeciso allora procurati un collettore di riserva, comunque anche io tra poco passo alla modifica "totale" cioè elimino le flange.. ( sempre se a roby non serve il collettore..) però potresti provare...


altra cosa... leggermente O.T. moto d'epoca??? io son appassionato di brutto!!! insieme al "socio" sto cercando una Gilera VL 500 (ottobulloni), manca solo quella dopo il saturno e il nettuno... se conosci qualcuno che ne ha una fammelo sapere!!! tu di che marca sei "fissato"????

#9: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: skorpion2Località: alessandria MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 3:11 pm
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whitemud :
@ jok io ho su il 32/34

@ skorpion se sei indeciso allora procurati un collettore di riserva, comunque anche io tra poco passo alla modifica "totale" cioè elimino le flange.. ( sempre se a roby non serve il collettore..) però potresti provare...


altra cosa... leggermente O.T. moto d'epoca??? io son appassionato di brutto!!! insieme al "socio" sto cercando una Gilera VL 500 (ottobulloni), manca solo quella dopo il saturno e il nettuno... se conosci qualcuno che ne ha una fammelo sapere!!! tu di che marca sei "fissato"????

io non ho una marca mi piace tutto quello che e' d'epoca anche le macchine in tutte le marche c'e' qualche modello che mi piace ma non sono fissato con una sola marca, trovare una vl 500 e come trovare un ago in un pagliaio la difficolta' e la stessa unica differenza che un 8 bulloni anche se lo trovi se lo fanno pagare come si deve Confuso

#10: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: marco_rapettoLocalità: FC MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 3:38 pm
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anche io son passato al weber...dopo aver fatto revisionare 1 aisin, dopo averne montato un altro aisin di un conoscente che aveva messo altri carburatori...sempre qualche problemino.
son stato restio al cambio...ma poi ho trovato un carbu di una ritmo, montato e perfetto

#11: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 4:19 pm
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eh si... ne abbiamo trovata una con forcelle piegate alla "modica" cifra di 10500 euro... e abbiamo lasciato! fa piacere trovare anche qui appassionati dell'epoca... Shoccato

comunque fidati e monta il weber... vedrai che la macchina ti migliora e non lo tocchi più..
Se sei preoccupato per il fatto che può dare dei vuoti quando sei in pendenza.... a me non è mai successo.. e di pendenze ne ho fatte. al massimo se soffre di questi problemi puoi anche alzare leggermente il livello del galleggiante, così rimane sempre un pochino più di benza nella vaschetta... e così facendo saluti i vuoti! Ridere

#12: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 6:23 pm
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visto che siete appasionati di moto d'epoca io avrei un xl 600r del1984 da vendere se vi puo interesare

#13: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 6:31 pm
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allora mi accodo perchè girando tra tutti i post non ho trovato una risposta adeguata:
premetto che tra qui e fuoristrada.it ho capito che se avessi il 1300 non dovrei avere dubbi a montare su un weber..

ma io ho un millino!! Triste

ho montato da 10 gg delle ex forest in misura originale e adesso la macchina non cammina davvero più...fa fatica anche ad arrivare a 90 se non di discesa!

la domanda è questa, migliorerebbe con un weber? vi prego millisti aiutatemi! sto cercando i cavalli che mi sono morti negli anni!

#14: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 6:35 pm
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ho capito che se avessi il 1300 non dovrei avere dubbi a montare su un weber..

ma io ho un millino!! Triste

ho montato da 10 gg delle ex forest in misura originale e adesso la macchina non cammina davvero più...fa fatica anche ad arrivare a 90 se non di discesa!

la domanda è questa, migliorerebbe con un weber? vi prego millisti aiutatemi! sto cercando i cavalli che mi sono morti negli anni![/quote]

te lo ho detto prima monta il carburatore del vecchio PANDA è il migliore per il 1000 tempo fa ce ne era uno su ELABORARE4x4

#15: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: massim8Località: L'Aquila MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 6:38 pm
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come scarico come stai messo?

#16: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 6:45 pm
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da parte mia 4-2-1 centrale preso in prestito dal terrano2 e vado fuori con lo scarico ARROW di un R1,ti garantisco che quando serve urla

#17: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: massim8Località: L'Aquila MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 6:51 pm
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secondo me non dovrebbe essere esagerato con questo sfogo dall'altro lato.. calcola che io sul mio vecchio motore1300 avevo il carbu della dema 2000...leggi la posta

#18: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 6:53 pm
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Carburatore vecchio panda è un weber 30/32... così lo trovi più facilmente.. Wink

#19: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: Crack636Località: Martina Franca (TA) MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 7:08 pm
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ok..quindi mi conviene cercarmelo un carburatore panda 30 "weber 30/32" rimetterlo a nuovo e montarmelo.

lo scarico ho quello originale (di vent'anni) l'idea di un bello scarico da moto mi ha sempre intrigato, ma non vorrei brancolare nei tentativi, preferirei cercare pezzi sicuri, tipo un 4-2-1 per un millino dove lo recupero? il centrale lo butto e metto un tubo? il terminale lo recupero da qualche bel mostriciattolo a 2 ruote li mi so muovere bene (il mio nick 636 la dice lunga) Sorriso

#20: Re: weber 32/34 ne vale davvero la pena? Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 7:15 pm
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se nn mi ricordo male il collettore del 112 abarth è un 4-2-1 e si presta abbastanza bene però prima di comprarlo controlla bene, di li in poipuoi sbizzarrirti a tuo piacimento



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