[FOTO] CATENE
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
-> Gomme e cerchi

#41: Re: [FOTO] CATENE Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 5:26 pm
    ----
sulla neve dura e ghiacciata ci vogliono le catene,non c'è nulla da fare (o le chiodate)
sulla neve fresca le solite trail extreme (ex forest o come volete chiamarle) vanno un + o - bene e questo perchè la neve si infila in mezzo ai tasselli centrali e la rende liscia,quindi la gomma diventa tutta innevata (e vi ricordo che l'attrito tra neve e neve è maggiore di quello tra gomma e neve)
andranno sempre comunque meglio gli antineve normalissimi perchè sono fatti apposta (sono fatti cioè con il principio di mantenere all'interno di se stesse della neve in modo da avere sempre uno strato di neve sopra che tocchi in terra).
le gomme da fuoristrada che hanno la famosa marchiatura M+S (mud + snow) sono fatte per il fango,cioè per scaricarsi di fango invece quelle da neve sono fatte per tenersela tra i tasselli la neve... per estremo delle gomme da trattore fanno cagare sulla neve Wink
sempre parlando di tanta neve da non riuscire a trovare il fango sotto...dato che se ci fossero 10cm di neve in terra la gomma la schiaccia e va a mordere sul fango (e allora degli antineve fanno schifo perchè non riescono a scaricarsi di fango,diventano lisce e piene di fango e non si va più. qui si che vengono bene i tasselli)
è sempre una questione della coperta troppo corta,o neve o fango...fare bene entrambi è tecnicamente impossibile Molto Felice

#42: Re: [FOTO] CATENE Autore: McGistoLocalità: RSM MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 7:07 pm
    ----
cixum :
Io ho quattro lamellari da neve
sarebbero i lamellari ?!

x Tos.mario :
Quindi se si decide di andare a fare off road sapendo di trovare neve misto fango (a volte ghiacciato in quanto presente acqua) è meglio tenersi la tassellata giusto ?! viceversa se si corre su strada o cmq su fondo nevoso/battuto meglio antineve ?!

Un treno probabilmente me lo farò...

ma le CANONICHE ?! qualcuno le monta?

#43: Re: [FOTO] CATENE Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 7:51 pm
    ----
Ditemi se la mia riflessione e' sbagliata: per quanto mi riguarda la neve dalle mie parti nn supera mai i 30 cm e prima che comprassi il mio zukko,degli amici che lo avevano gia,giravano con le extreme forest come una meraviglia!!! il ghiaccio e' la variante che mi preoccupa di piu....a me piace ''cascare in piedi'' ovvero in questo caso se devo fare una strada con 30 cm di neve MA con 5 di ghiaccio ancora piu sotto...e non salgo con lo zukko,,,,,,diventerei nervoso !!!!insomma sono in dubbio se acquistare delle catene (per sicurezza NEL MIO CASO) OPPURE NO......CONSIGLIO ???

#44: Re: [FOTO] CATENE Autore: marco.hdLocalità: Caderzone Terme MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 10:06 pm
    ----
il lamellare è un pneumatico invernale

#45: Re: [FOTO] CATENE Autore: zukko413Località: Sala consilina(SA)* MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2011 10:13 pm
    ----
Esistono delle catene a fasce,con il feltro,sono uno spettacolo si montano in un secondo 4 catene a gomma e vai !L'unico problema e il tipo di cerchio che sia ha.
Comunque le catene sul suzuki fanno parte di quegli accessori che n on si usano !Ma quella volta che ti servono fai la differenza e benedici quei soldi spesi!
L'anno scorso avevo la neve fino al cofani+ o - e naturalmente dopo un po' mi sono piantato!Per girami e tornare indietro ci ho messo quasi 4 ore (con il verro)si era fatto buio,magari avessi avuto le catene...

#46: Re: [FOTO] CATENE Autore: cixumLocalità: Comano Terme MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2011 2:48 pm
    ----
I lamellari sono esattamente questi...

it.wikipedia.org/wiki/..._invernale

#47: Re: [FOTO] CATENE Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Mer Ago 03, 2011 5:24 pm
    ----
@McGisto: si giusto...finchè l'altezza della neve è maggiore della distanza da terra della boccia del differenziale ci vanno gli antineve (perchè hai bisogno di una gomme che scavi il meno possibile altrimenti fai il buco,tocchi con la boccia in terra e ti pianti)
se l'altezza della neve permette alle gomme di andare a scavare (scrapare è il termine giusto Molto Felice ) nel fango allora ci vanno gomme da fango,che mordano nella neve affondino e mordano sul fango.
se sotto alla neve c'è il ghiaccio...c'è ben poco da fare...finchè non c'è pendenza con le chiodate risolvi più o meno...ma alla prima pendenza(longitudinale,o peggio ancora trasversale) ghiacciata...torniamocene a casa con i piedi al caldo va che è meglio Wink



-> Gomme e cerchi

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
Pagina 3 di 3