#1: Minimo che di botto non tiene più... Autore: fisch88, Località: Sovramonte - BellunoInviato: Ven Dic 19, 2008 7:46 am ---- Ho letto l'altro post a riguardo che consigliava di tappare l'aspirazione del carburatore per fare il vuoto e pulire il getto del minimo ma non ha funzionato...
In pratica di punto in bianco (dalla sera alla mattina) quando accendo la macchina da fredda e accendo i fari il minimo si stabilizza a 1000 giri... quando è calda che si stacca l'aria muore...
IL fatto è che secondo me va anche di + e consuma meno!
In pratica mentre guido va normalmente, appena mi fermo a un incrocio o altro i giri precipitano da 2000 a 0 in pochi istanti... Mi ricordo che succedeva una cosa simile quando ho staccato il cavetto nero dell'aria automatica tempo fa...
#2: Re: Minimo che di botto non tiene più... Autore: ironroby, Località: GalliateInviato: Ven Dic 19, 2008 9:53 am ---- Che carburatore hai?
#3: Re: Minimo che di botto non tiene più... Autore: fisch88, Località: Sovramonte - BellunoInviato: Ven Dic 19, 2008 11:06 am ---- l'originale con aria automatica...
Ho in garage il 32-34 Tlde ma devo fare le flange di accoppiamento...
#4: Re: Minimo che di botto non tiene più... Autore: marco_suzukino, Località: torinoInviato: Ven Dic 19, 2008 11:23 am ---- mmm..prova a regolare il minimo..a freddo sarà sicuramente un po + alto..ma quando stacca l'aria..dovrebbe essere stabilizzato...
fammi sapere..magari il minimo regolalo a macchina calda
#5: Re: Minimo che di botto non tiene più... Autore: fisch88, Località: Sovramonte - BellunoInviato: Ven Dic 19, 2008 11:39 am ---- si ma di punto in bianco?? Sono settimane che è freddo e anche + di adesso...
#6: Re: Minimo che di botto non tiene più... Autore: whitemud, Località: Borgomanero (No)Inviato: Sab Dic 20, 2008 1:39 pm ---- si si con l'aisan può succedere anche da un'ora all'altra... è tutto normale.. è quel cesso di carburatore che da come si "sveglia" o va bene o va male, comunque non preocuparti..
se vuoi toglierti il problema metti il weber. se no devi necessariamente portarlo a sistemare.. perchè in quel groviglio di tubi-tubini-polmoncini etc.. può essere qualsiasi cosa... te lo dico per esperienza.. ne ho cambiati 3 di aisan e poi finalemente è arrivato il weberino e da lì zero problem, solo nelle partenze a freddo bisogna farlo scaldare bene e poi va come un treno.
#7: Re: Minimo che di botto non tiene più... Autore: ziomarco, Località: Roseto degli Abruzzi TEInviato: Sab Dic 20, 2008 4:22 pm ---- Scusate se mi intrometto, ma a breve durante le vacanze ho intenzione di mettere mano a quel ca..o di carburatore e vi posterò le foto, vedremo chi ha la testa più dura!!!
#8: Re: Minimo che di botto non tiene più... Autore: lesio, Località: Fontana Liri (FR)Inviato: Dom Dic 21, 2008 3:56 am ---- controlla il depressore sullo spinterogeno che non si sia bucata la membrana
#9: Re: Minimo che di botto non tiene più... Autore: fox4x4, Località: napoliInviato: Dom Gen 11, 2009 10:02 pm ---- Salve,sono nuovo del forum e vedo che è molto interessante.Ho un suzuki santana 410 sj dell'88 km 95000 che da qualche giorno non tiene il minimo.Qualcuno sa dirmi se per caso il carburatore porta il regolatore elettrico del minimo,grazie per le risposte
#10: Re: Minimo che di botto non tiene più... Autore: ziomarco, Località: Roseto degli Abruzzi TEInviato: Dom Gen 11, 2009 10:45 pm ---- Ciao, se vuoi un consiglio....smontalo e puliscilo, specialmente i gicler del minimo.
Io l'ho fatto con un pò di fatica ma adesso va tutto a meraviglia
#11: Re: Minimo che di botto non tiene più... Autore: fisch88, Località: Sovramonte - BellunoInviato: Dom Gen 11, 2009 11:30 pm ---- io vorrei cambiarlo.. domani dovrei andare a prendere la piastra da 8mm di alluminio per ricavare le due flange, il problema sarà il filtro.. quello della tipo e della uno sono enormi e con il filtro integrato nel cappello... voi che filtro avete messo sul 32 34 tlde?
#12: Re: Minimo che di botto non tiene più... Autore: franescodeiorio, Località: ItaliaInviato: Gio Feb 09, 2017 6:40 pm ---- Salve a tutti, ho un Suzuki samurai 1.3 del 91 che ha un problema al carburatore originale.. si spegne di botto quando la lascio al minimo.. ho anche provato a pulire il carburatore con un prodotto spray.. niente.. qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Grazie a tutti