Additivi per benzina verde.
-> Motore

#1: Additivi per benzina verde. Autore: LinceLocalità: Saluzzo MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 10:22 am
    ----
Apro il topic, dopo aver provato la funzione cerca ma non ho trovato nulla.
Ho un SJ410 dell'83.
Vorrei sapere se per l'utilizzo di benzina verde è necessario l'utilizzo di additivi speciali. Dubbio
Per ora uso normalmente e va molto bene.
Aggiungo che normalmente per le motociclette giapponesi già dai primi anni 80 potevano utilizzare tranquillamente benzine verdi senza incorrere danni, non so se la stessa cosa vale per le automobili.

#2: Re: Additivi per benzina verde. Autore: leporoLocalità: santa croce s/arno MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 12:32 pm
    ----
sicuramente il tuo millino è stato concepito per la benzina rossa (la buona e cara) gli additivi che sostituiscono il piombo fanno si che , il piombo contenuto in linea di massima, ti vadi a lubrificare in particolare gli steli delle valvole, cosa che venendo a mancare con l'uso della verde , e si viene a verificare un consumo dello stesso stelo.
io ho un distributore e una piccola officina , devo dire che praticamente non faccio uso nè vendita di questi additivi perchè una macchina quando ha fatto 100.000 km e devi smontare la testa x qualche motivo trovi sempre le valvole con del gioco (più o meno) questo si manifesta con le macchine vecchie chiaramente ma anche con le nuove .
come riscontro ti dico che io il meccanico lo faccio da quando avevo 15 anni e le valvole le ho sempre trovate consumate , anche con la rossa .
comunque sia la mia è un'opinione , è chiaro che un prodotto del genere aiuta ad allungare la vita e non rende poveri , però lo ritengo inutile ...

#3: Re: Additivi per benzina verde. Autore: LinceLocalità: Saluzzo MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 12:50 pm
    ----
Grazie della risposta! Sei stato molto esauriente.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1