UN Vero e Proprio problema
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#1: UN Vero e Proprio problema Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 4:44 pm
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Ciao a tutti..oggi sono proprio triste...cosi tanto triste che stamattina mentre facevo la manutenzione giornaliera al mio suzu mi veniva da piangere...

ho aperto il tappo del radiatore per aggiungere un po d'acqua nel caso mancasse..e cosa noto? acqua oleosa..uffa..sto malissimo..ho bruciato la guarnizione della testa...però la macchina gira benissimo...ora volevo chiedervi...il lavoro lo farò io cosi mi risparmio la manodopera...voi sapete mica quanto costa una guarnizione della testa per il samurai sj500?poi altra cosa..spianando la testa dopo non dovrebbero aumentare anche le prestazioni?consigli utili visto che ho il motore aperto quando farò il lavoro?grazie a tutti

#2: Re: UN Vero e Proprio problema Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 5:43 pm
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Una serie smeriglio ti costa sugli 80 € circa.... per quanto riguarda la spianatura ammesso che guadagni qualcosa è pressochè inavvertibile la differenza! per guadagnare prestazioni in maniera percibile devi fare ben altri lavori... Un consiglio che ti posso dare mentre hai la testa smontata dai una bella revisionata generale alle valvole, sedivalvole, guida valvole nuovi ecc ecc!

#3: Re: UN Vero e Proprio problema Autore: whitemudLocalità: Borgomanero (No) MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 6:35 pm
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e gommini valvole....

#4: Re: UN Vero e Proprio problema Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 6:57 pm
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whitemud :
e gommini valvole....


Quelli sono già compresi nella serie guarnizione testata!, Inoltre oltre al costo del kitt guarnizioni devi mettere in conto il costo della retifica che ti fà la spianatura!

#5: Re: UN Vero e Proprio problema Autore: zukkomattoLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 8:12 pm
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a questo punto monta anche l'asse a CAMME ai bassi,il costo si aggira intorno ai 350€ circa

#6: Re: UN Vero e Proprio problema Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 9:05 pm
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esatto il costo della guarnizione è all'incirca quello (60/80€) spianando la testa ti aumenta la compressione e quindi un pò anche le prestazioni ma attento perchè se hai il motore con il vizio di bere olio dopo ti diventa alcolizzato......

#7: Re: UN Vero e Proprio problema Autore: StonfyLocalità: Montecatini terme (PT) MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 9:16 pm
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robocop :
esatto il costo della guarnizione è all'incirca quello (60/80€) spianando la testa ti aumenta la compressione e quindi un pò anche le prestazioni ma attento perchè se hai il motore con il vizio di bere olio dopo ti diventa alcolizzato......
lui lo sà x certo Asd Evil

#8: Re: UN Vero e Proprio problema Autore: robocopLocalità: Pievepelago (appennino modenese) MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 10:11 pm
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Stonfomobile :
robocop :
esatto il costo della guarnizione è all'incirca quello (60/80€) spianando la testa ti aumenta la compressione e quindi un pò anche le prestazioni ma attento perchè se hai il motore con il vizio di bere olio dopo ti diventa alcolizzato......
lui lo sà x certo Asd Evil
Indiavolato o Arrabbiatissimo

#9: Re: UN Vero e Proprio problema Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 11:42 pm
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Stonfomobile :
robocop :
esatto il costo della guarnizione è all'incirca quello (60/80€) spianando la testa ti aumenta la compressione e quindi un pò anche le prestazioni ma attento perchè se hai il motore con il vizio di bere olio dopo ti diventa alcolizzato......
lui lo sà x certo Asd Evil

Anche la mia prima di sostituire il motore era un alcolista!

#10: Re: UN Vero e Proprio problema Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 11:44 am
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no fortunatamente non mangia olio..però scusate..per esempio zukko matto mi diceva di mettere l'albero a camme costo 350 euro, consideriamo altri 80e per il kit di guarnizioni e in + quelli della rettifica giusto? a questo punto mi conviene cercare il motore del vitara 8v no?sarà stato il mio suzuki a decidere di farsi bruciare la guarnizione apposta per il motore vitara?huhuuh

grazie per le dritte di tutti..sicuramente se non cambio il motore controllerò tutte quelle cose che mi avete detto voi Wink

#11: Re: UN Vero e Proprio problema Autore: RabberLocalità: Bondeno MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 3:15 pm
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Io metterei a posto il motore,già che ci sei radicalmente,magari spendendo pure qualcosa per incrementare el prestazioni.
Risultato: un motore perfetto e performante.E per molto tempo non darà da pensare.
Certo un motore vitara sarebbe una buona scelta,ma le garanzie?

#12: Re: UN Vero e Proprio problema Autore: marco_suzukinoLocalità: torino MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 3:22 pm
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be invece di fare manutenzione sul motore originale per spendere quei soldi li spendo sul motore vitara, e faccio manutenzione sul vitara..almeno si puo parlare di motore performante..ora vedo che fare, xke se lo metto a posto lo lascio cosi com'è adesso solo con il doppio corpo che gia va bene...o se propro devo metto il motore del vitara..intanto devo vedere in che condizioni è la testa..e vedere se è necessario mandarlo in rettifica o se con i miei attrezzi posso risolvere qualkosa..;-)



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